Mi sono visto la presentazione. Secondo me non una gran presentazione,
almeno secondo gli standard che mi aspetto da una grande azienda, ma forse tutti siamo un po' abituati
bene con Apple e Samsung, quindi vedere un CEO che armeggia con il telecomando fa un po' compassione. E dategli un puntatore serio!

Giudizi:
-Nuovo remoto: il layout detta all'inglese è davvero chunky, pesante, poco ergonomico e non pensato per uso mtb.
Troppa roba, sembra che abbiano voluto accontentare anche i possessori di city e cargo bike. Troppi comandi, 5 tasti più la visualizzazione della % batteria e dell'assistenza, che si poteva vedere da display. Ma forse hanno duplicato l'informazione perchè si può pedalare senza display?
-Nuova app: mi consente di personalizzare le assistenze e gli upgrade OTA, qui bene e mi pare in linea con il mercato, non entro
nel merito della pianificazione dei tour e della bici vista come IOT anzi AIOT, il tipo in città che chiede alla bici portami dal
mio amico mi sembra una sciocchezza, ma davvero stiamo andando in quella direzione. Se sei uscito in bici fuori di casa, ti saprai anche un minimo orientare penso.
-Nuovo display: avrei preferito i tasti o un toouch che il controllo con il remoto, d'accordo che il remoto funziona senza display,
ma non viceversa, o sbaglio. Flop la non retrocompatibilità, forse molti ci avrebbero fatto un pensiero.
-Batteria : in linea con il mercato. Grande flop la mancata retrocompatibilità visto che si sono mantenuti i 36V. L'estraibilità
è salva, ma il peso è 600g più del tronco della 700 della specy, per la portabilità la vedo dura. Anche qui sarebbe stato interessante
poter usare le 625, e lasciare all'utente la scelta, ma si è preferito dare un taglio netto al passato.
Un taglio netto col recente passato che però non è giustificato, almeno non sembra da obiettivi tecnologici che ne comportino l'abbandono, ma piuttosto da obiettivi di marketing, visto che anche il motore sembra lo stesso.
In conclusione, più che una rivoluzione mi sembra una affannosa rincorsa alla presentazione di qualcosa di nuovo a tutti i costi,
ma che nuovo non è. Forse una occasione persa?