Ovviamente avendo propulsore Shimano e bici di quasi 3 anni, la tua esperienza è molto interessante. Se vuoi raccontarci dove hai trovato il ricambio e quanto hai speso ti saremmo grati e nel caso potrebbe essere molto utile a chi si può trovare nelle medesime condizioni.Il motore lo fatto arrivare dalla Germania
Proverò sicuramente, ero strafelice con questo motore e nn posso proprio accettare che con così pochi km si possa semplicemente dire.. Si cambia il motore.. Come se su un'auto al primo errore o spia che si accende sul quadro ti dicono.. Si cambia il motore.. E perché non buttare direttamente la bici e se ne compra una nuova, così è ancora più facileProva ad insistere con il rivenditore dova hai acquistato la bici, spesso Shimano assiste anche a garanzia scaduta.
E' successo pure a me dopo un anno e 2800 km, ovviamente essendo ancora in garanzia non c'è stata discussione ma una qualche preoccupazione m'è venuta, chiedendomi cosa sarebbe successo una volta fuori garanzia. Dato che l'imputato del problema era il sensore di coppia, speravo che col tempo si sarebbero affermate delle officine specializzate in riparazioni di motori in grado di sostituire parti le danneggiate ma purtroppo non mi pare che questo stia accadendo.Proverò sicuramente, ero strafelice con questo motore e nn posso proprio accettare che con così pochi km si possa semplicemente dire.. Si cambia il motore.. Come se su un'auto al primo errore o spia che si accende sul quadro ti dicono.. Si cambia il motore.. E perché non buttare direttamente la bici e se ne compra una nuova, così è ancora più facile
Se puoi tienici informati. Intanto speriamo in bene.Grazie Ivo, anche io ho pensato al sensore di coppia..
Cmq vedremo come andrà a finire, anche se ho una brutta sensazione
Proverò sicuramente, ero strafelice con questo motore e nn posso proprio accettare che con così pochi km si possa semplicemente dire.. Si cambia il motore.. Come se su un'auto al primo errore o spia che si accende sul quadro ti dicono.. Si cambia il motore.. E perché non buttare direttamente la bici e se ne compra una nuova, così è ancora più facile
Cambia motore non c’è soluzione è successo anche a me fatto arrivare il motore dalla Germania 769 euro se no non ne esci piùMi capita lo stesso problema anche a me.. Portata dal meccanico, ha contattato Shimano che senza alcuna spiegazione ha semplicemente detto: con questo errore si cambia il motore... Peccato che la bici ha 2 anni e mezzo (quindi garanzia finita) e 5000km!!
Ditemi voi se dopo 5000km devo spendere quasi 1000€ senza che qualcuno mi dica cosa può essere successo
Cmq ho notato che l'errore me lo fa specialmente alle basse cadenze e infatti lo sento come fosse "impastato" non spinge bene come prima
mi unisco alla strazio dell'E010; poco più di 5.000 km e devo cambiare motore anch'io con l'aggravante di aver appena cambiato anche la batteria.Mi capita lo stesso problema anche a me.. Portata dal meccanico, ha contattato Shimano che senza alcuna spiegazione ha semplicemente detto: con questo errore si cambia il motore... Peccato che la bici ha 2 anni e mezzo (quindi garanzia finita) e 5000km!!
Ditemi voi se dopo 5000km devo spendere quasi 1000€ senza che qualcuno mi dica cosa può essere successo
Cmq ho notato che l'errore me lo fa specialmente alle basse cadenze e infatti lo sento come fosse "impastato" non spinge bene come prima
Hai avuto problemi anche con la batteria?mi unisco alla strazio dell'E010; poco più di 5.000 km e devo cambiare motore anch'io con l'aggravante di aver appena cambiato anche la batteria.
per quanto mi riguarda trovo che sia UNA VERGOGNA da parte di SHIMANO che non si faccia carico del problema almeno proponendo un motore ad un prezzo decisamente scontato, cosa che non succede.
per la prossima bici ci penserò bene .......
Io almeno ha fatto 12000 km ma non dovrebbe succedere lo stessomi unisco alla strazio dell'E010; poco più di 5.000 km e devo cambiare motore anch'io con l'aggravante di aver appena cambiato anche la batteria.
per quanto mi riguarda trovo che sia UNA VERGOGNA da parte di SHIMANO che non si faccia carico del problema almeno proponendo un motore ad un prezzo decisamente scontato, cosa che non succede.
per la prossima bici ci penserò bene .......
... in effetti è successo proprio cosi, sostituito motore fuori garanzia da 4 mesi (Ottobre 2020).Prova ad insistere con il rivenditore dove hai acquistato la bici, spesso Shimano assiste anche a garanzia scaduta.
si, inizialmente si pensava fosse quella la causa in quanto la batteria presentava dei contatti rovinati o in parte mancanti; ho cambiato anche la basetta batteria con relativo cavo motore ma nulla é cambiatoHai avuto problemi anche con la batteria?
Mi è costato 769 euro me lo sono cambiato ioQuanto ti è costato ?
Ok grazieMi è costato 769 euro me lo sono cambiato io