Stani rumori motore brose specialized turbo levo 18

simone.ferraretto

Ebiker ex novello
5 Giugno 2021
28
3
3
49
Monselice
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo fsr 2018
Buongiorno a tt sono Simone della prov. Di PD.
Purtroppo causa due interventi al cuore in un anno e mezzo ho dovuto acquistare una ebike per rimettermi in movimento.
Visto il periodo e il pochissimo usato disponibile la mia scelta è caduta su una turbo levo fsr 2018 con 6500 km a cui il noto concessionario della zona ha montato le 29" al posto delle 27" con enormi problemi al sensore velocità.
Ho iniziato ad usarla nel cortile di casa pian piano ma dopo un 10 km ha iniziato un rumore tipo catena che frega.. solo a motore acceso. Non vorrei fossero i cuscinetti del motore.... ho controllato i carter .. le pedivelle e i pedali. Lavato e ingrassato la catena ma nulla... solo pensare di tornare dal concessionario mi viene male.. due mesi per il sensore velocità... cosa posso controllare? Non ho problemi come manualità... saluti e grazie a tutti.

simone.ferraretto

Ebiker ex novello
5 Giugno 2021
28
3
3
49
Monselice
Visita Sito
Bici
Grazie mille. Nel frattempo ho sentito il rivenditore che mi ha detto di togliere pedivelle e spider e ingrassare... praticamente non vuole responsabilità sul motore come temevo... cmq mi devo procurare prima delle bussole esagonali da 8 mm e da 6 mm per pedali e pedivelle. Sono talmente strette che con le esagonali normali non riesco a svitare....

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Grazie mille. Nel frattempo ho sentito il rivenditore che mi ha detto di togliere pedivelle e spider e ingrassare... praticamente non vuole responsabilità sul motore come temevo... cmq mi devo procurare prima delle bussole esagonali da 8 mm e da 6 mm per pedali e pedivelle. Sono talmente strette che con le esagonali normali non riesco a svitare....
Ingrassare che ?

simone.ferraretto

Ebiker ex novello
5 Giugno 2021
28
3
3
49
Monselice
Visita Sito
Bici
Esattamente. Per lui il motore non lo può aprire.
Saranno sono i cuscinetti esterni e cinghia o anche il movimento centrale?
Ho Visto in rete un tipo di TO che con 390 euro cambia cuscinetti e cinghia ma non nomina il movimento centrale ...

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo

lorirachi

Ebiker normalus
4 Gennaio 2018
52
14
8
53
arezzo
Visita Sito
Bici
levo expert
Anche la mia ha fatto uno strano rumore,togli le pedivelle pulisci bene e ingrassa con un grasso al litio,per ora ho risolto è passato un anno circa.
Io ho seguito questo link

simone.ferraretto

Ebiker ex novello
5 Giugno 2021
28
3
3
49
Monselice
Visita Sito
Bici
Era tipo da catena che frega in un punto preciso della pedalata per poi aumentare fino a quasi continuo? Cmq le pedivelle sono libere nel girare indietro. Forse era questa l ingrassatura di cui parlava il conce. Domani dovrebbe arrivarmi la chiave per togliere la ghiera e poi provo.