Dunque, incuriosito da quanto scritto sopra ho ordinato su Amazon una
SMP TRK, una TRK Gel e una Hybrid gel.
Ho provato dapprima la TRK normale e devo dire che è comodissima: ho la chiappa sensibile perchè ho un problema di anca che mi da del fastidio nella zona ischiatica a sinistra in più ultimamente soffrivo di dolorini al coccige e con questa sella il primo non è aumentato, anzi e il secondo è quasi sparito.
Ho provato anche la TRK gel ma l'ho trovata più dura e meno confortevole oltre che un po' scivolosa per via del diverso rivestimento, immagino che a qualcuno piaccia il fatto di poter agevolmente spostarsi in sella ma io preferisco la TRK normale che oltrettutto, avendo la bici nero opaco (una schiavitù da tenere pulita, ho dovuto prenderla così perchè era l'unico colore ma non fatelo!) fa un figurone essendo opaca pure lei.
La Hybrid gel non l'ho nemmeno provata perchè è più stretta delle altre e anche lei con finitura "scivolosa" per cui andrò a restituirla assieme alla TRK gel tenendomi la TRK straconsigliata, già fatto un giro abbastanza impegnativo di circa 45 km di sentieri, asfalto, prati ecc. e la trovo davvero un bel prodotto, sembra di star seduti su una nuvola...