scott ransom eride

Ale75

Ebiker novello
21 Marzo 2021
1
0
1
50
Rovereto
Visita Sito
Bici
Ebike olympia ex 1
Volevo fare una domanda io sono alto 1,79 volevo acquistare una ramson 920 ebike ,entrando nel simulatore sarei appena all inizio della L , dite che una taglia m mi trovi meglio a guidarla o assolutamente devo prendere taglia L ,perché a vederla in negozio mi sembra già bella lunga la Taglia m , rispetto ad alte bici di taglia m

Ivan7

Ebiker novello
21 Marzo 2021
5
1
3
Lombardia
Visita Sito
Bici
Scott Ransom eride 920
Ciao a tutti....sono Ivan, stavo leggendo tutti i post sulla Ransom e visto che mi arriverà mercoledì ( Ransom 920) ho pensato di partecipare attivamente al forum. Per me è la prima Emtb ed ero indeciso tra la Genius 910 e la Ransom 920. Alla fine avete capito cosa ho scelto. Io provengo da una enduro muscolare Cannondale Jekyll 3 in alluminio(160 mm di escursione)con cui mi sono divertito. Spero di trovarmi bene anche con questa e soprattutto di metabolizzare il passaggio al mondo elettrico e di riuscire ad adattarmi a questo nuovo modo di vivere la MTB. Quando avrò la bici sotto al c... scriverò le mie impressioni....ciao a tutti.....enjoy the ride......

• Like
Reactions: Northman57

Ivan7

Ebiker novello
21 Marzo 2021
5
1
3
Lombardia
Visita Sito
Bici
Scott Ransom eride 920
Cosa ne pensate del display Purion che si trova sulla Ransom e su molte altre eBike motorizzate Bosch?.... io l’ho visto dal sivende e non mi è sembrato molto completo e poi è abbastanza brutto. Ero tentato a richiedere di montare il Kiox (molte più info è decisamente più bello), ma il meccanico me lo ha sconsigliato per il fatto che rimane un po’ troppo esposto a suo modo di vedere. Comunque alla fine ci ho rinunciato e proverò a vedere come mi troverò con sto Purion. Certo che un display più bellino Bosch lo potrebbe proporre...ho visto quello di shimano ed è molto più piccolo e più completo a livello di info. Voi come vi trovate?

valentino67

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
51
23
8
SUD
Visita Sito
Bici
Scott Ransom
Ciao a tutti....sono Ivan, stavo leggendo tutti i post sulla Ransom e visto che mi arriverà mercoledì ( Ransom 920) ho pensato di partecipare attivamente al forum. Per me è la prima Emtb ed ero indeciso tra la Genius 910 e la Ransom 920. Alla fine avete capito cosa ho scelto. Io provengo da una enduro muscolare Cannondale Jekyll 3 in alluminio(160 mm di escursione)con cui mi sono divertito. Spero di trovarmi bene anche con questa e soprattutto di metabolizzare il passaggio al mondo elettrico e di riuscire ad adattarmi a questo nuovo modo di vivere la MTB. Quando avrò la bici sotto al c... scriverò le mie impressioni....ciao a tutti.....enjoy the ride......
Ciao Ivan, se può essere utile io sono 1.80 e ho una taglia L.
Mi ci trovo benissimo.
Provengo da una Canyon Strive pure in taglia L. La ransom è tanto divertente quanto facile. Ti divertirai alla grande.

• Like
Reactions: Ivan7

valentino67

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
51
23
8
SUD
Visita Sito
Bici
Scott Ransom
Cosa ne pensate del display Purion che si trova sulla Ransom e su molte altre eBike motorizzate Bosch?.... io l’ho visto dal sivende e non mi è sembrato molto completo e poi è abbastanza brutto. Ero tentato a richiedere di montare il Kiox (molte più info è decisamente più bello), ma il meccanico me lo ha sconsigliato per il fatto che rimane un po’ troppo esposto a suo modo di vedere. Comunque alla fine ci ho rinunciato e proverò a vedere come mi troverò con sto Purion. Certo che un display più bellino Bosch lo potrebbe proporre...ho visto quello di shimano ed è molto più piccolo e più completo a livello di info. Voi come vi trovate?
Il purion per il mio modo di usarlo è pure troppo. Gradirei solo i pulsanti + e - il display lo guardo solo per le tacche della batteria. Il resto non mi serve. Gli altri accrocchi di Bosch non li guardo nemmeno. Son tutti inutilmente grossi e costosi per quello che offrono. Preferisco il mio fido garmin.

• Like
Reactions: scausacan

scausacan

Ebiker normalus
19 Novembre 2020
77
51
18
52
guarene (cuneo)
Visita Sito
Bici
scott ransom
non tornerai mai più a una muscolare(se ti piacciono le discese)

• Like
Reactions: Ivan7

scausacan

Ebiker normalus
19 Novembre 2020
77
51
18
52
guarene (cuneo)
Visita Sito
Bici
scott ransom
Volevo fare una domanda io sono alto 1,79 volevo acquistare una ramson 920 ebike ,entrando nel simulatore sarei appena all inizio della L , dite che una taglia m mi trovi meglio a guidarla o assolutamente devo prendere taglia L ,perché a vederla in negozio mi sembra già bella lunga la Taglia m , rispetto ad alte bici di taglia m
penso che devi andare di L

Ivan7

Ebiker novello
21 Marzo 2021
5
1
3
Lombardia
Visita Sito
Bici
Scott Ransom eride 920
penso che devi andare di L
Io sono 175 cm e dal simulatore taglie di Scott, inserendo anche le misure di gambe e braccia sono una taglia M centrata. In negozio ho provato la bici che ho acquistato (e che mi consegneranno Mercoledì siiiiiiii) e mi sembra davvero la taglia giusta. In generale le mie 4 MTB muscolari precedenti (3 bici da 26” e una da 27,5” sono sempre stato su taglie M). Se ne hai la possibilità provala di persona, anche se capisco che di questi tempi trovare la bici in negozio e poterla anche provare è come trovare il famoso Ago nel pagliaio. visto che nel negozio che dici tu hanno una taglia M, provala....perché secondo me potresti trovarti bene ( 29” e comunque la Ransom ha geometrie generose), alla fine sei all’inizio della taglia L. Consiglio personale, vai a sederti sopra la taglia M e capirai subito se ti trovi oppure no.

scausacan

Ebiker normalus
19 Novembre 2020
77
51
18
52
guarene (cuneo)
Visita Sito
Bici
scott ransom
Io sono 175 cm e dal simulatore taglie di Scott, inserendo anche le misure di gambe e braccia sono una taglia M centrata. In negozio ho provato la bici che ho acquistato (e che mi consegneranno Mercoledì siiiiiiii) e mi sembra davvero la taglia giusta. In generale le mie 4 MTB muscolari precedenti (3 bici da 26” e una da 27,5” sono sempre stato su taglie M). Se ne hai la possibilità provala di persona, anche se capisco che di questi tempi trovare la bici in negozio e poterla anche provare è come trovare il famoso Ago nel pagliaio. visto che nel negozio che dici tu hanno una taglia M, provala....perché secondo me potresti trovarti bene ( 29” e comunque la Ransom ha geometrie generose), alla fine sei all’inizio della taglia L. Consiglio personale, vai a sederti sopra la taglia M e capirai subito se ti trovi oppure no.
premetto che preferisco una bici grande piuttosto che piccola,ma una persona alta 1.79 secondo me è da L ,io sono 1.73 ho preso una M

Ivan7

Ebiker novello
21 Marzo 2021
5
1
3
Lombardia
Visita Sito
Bici
Scott Ransom eride 920
premetto che preferisco una bici grande piuttosto che piccola,ma una persona alta 1.79 secondo me è da L ,io sono 1.73 ho preso una M
Certo...ognuno ha le proprie preferenze.....io la Ransom la vedo bella generosa, per cui mi sono sentito di consigliare di provare a sedersi sulla M.....per me il problema non esiste 175cm e sono sempre M....

giacomoromei

Ebiker normalus
3 Gennaio 2021
66
12
8
25
Borgosesia
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt AM 7.6 2021
siccome anche io mi sono ritrovato nella tua stessa situazione, e non potendo ricevere la bici causa interminabili ritardi, fammi sapere le tue impressioni!

valentino67

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
51
23
8
SUD
Visita Sito
Bici
Scott Ransom
@scausacan Volevo chiederti se poi avevi sostituito la serie sterzo. Se si con che modello? La mia comincia ad allentarsi di continuo e voglio sostituirla. La ruota posteriore è bella che andata, come temevo per il mio peso e stile di guida sono troppo deboli. Ciao

scausacan

Ebiker normalus
19 Novembre 2020
77
51
18
52
guarene (cuneo)
Visita Sito
Bici
scott ransom
ma completo? quindi cuscinetti + ragnetto? anche gli spessori?
si completa e per avere il blocco sullo sterzo della forcella mi sono fatto un pezzo in teflon avvitato in una delle due viti che tengono il blocco della batteria,la testa della forcella quando arriva quasi a 90 gradi batte contro il teflon e non si rovina nulla