Ciao
Avevo visto il tuo messaggio
Prima regola, screma al 50% quello che leggi sui gruppi FB
Come giustamente ti ha risposto Vince, se vuoi utilizzare la app questa va aggiornata.
Anche se non ti serve per il settaggio delle assistenze, mai dire mai anche perche molte volte settare l’eco piu basso per consumare meno per un giro piu lungo è sempre comodo
Dalla app poi pui vedere la percentuale residua di carica precisa e puoi fare lo screening del motore e batteria per vedere se tutto il sistema è ok oppure c’è qualche problema.
Insomma la app è un vero plus a mio avviso che permette la configurazione Giant di Yamaha (come Specy x Brose) e a mio avviso non sfruttarla è un po un peccato.
Dall’altra parte capisco la tua paura, anche se non so se il problema della carica 85% che hanno riscontrato alcuni sia avvenuto dopo aggiornamento app.
Il fatto che il tuo venditore ti abba assicurato che la bici è stata aggiornata direttamente sul motore prima della consegna dovrebbe metterti al sicuro
Detto questo la scelta è tua e capisco benissimo la tua paura, pur se abbastanza remota, ma non vorrei trovarti sotto casa mia incazzato per cui non ti do nessun consiglio...

.