Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Bene. Fatto ulteriore prova. Nel mio caso non funzionava in nessun modo la funzione automatica. Adesso almeno con i rapporti leggeri assiste in modo regolare. Rimane il problema con rapporti più pesanti, mi viene però il dubbio che i vari sensori riescano a percepire un carico troppo forte per il motore e intervengano per evitare problemi. Mio pensiero a freddo....
È quello che ho pensato anche io ma lo preferivo come prima, ma se serve a preservare il motore va bene così...certo, Giant potrebbe essere meno parca nel fornire informazion sulle modifiche che apporta

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
564
384
63
52
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
È quello che ho pensato anche io ma lo preferivo come prima, ma se serve a preservare il motore va bene così...certo, Giant potrebbe essere meno parca nel fornire informazion sulle modifiche che apporta
Esatto. Mi è sembrato di capire che hanno consegnato le 2021 senza dire nulla per poi alla richiesta dei vari meccanici di spiegazione per problemi a ricariche lente e livello automatico che funziona male, spiegare che vanno aggiornate.... Assurdo.

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
561
255
63
35
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Ciao, vorrei provare ad alzare un po` il manubrio sulla mia e 0 + e pensavo di montare uno stem da 30 gradi.
Ho cercato un po` in rete ma non ho trovato nulla per il manubrio da 35...
Qualcuno ha idee di dove si possa trovare a prezzo "umano"?
P.S. ho gia montato un manubrio +25mm ma vorrei provare ad alzarlo ancora un po`..

Giorda79no

Ebiker pedalantibus
22 Dicembre 2019
203
75
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant trance e+2 2020
Ciao, vorrei provare ad alzare un po` il manubrio sulla mia e 0 + e pensavo di montare uno stem da 30 gradi.
Ho cercato un po` in rete ma non ho trovato nulla per il manubrio da 35...
Qualcuno ha idee di dove si possa trovare a prezzo "umano"?
P.S. ho gia montato un manubrio +25mm ma vorrei provare ad alzarlo ancora un po`..
Io ho installato questo manubrio https://www.chainreactioncycles.com...ukeproof-horizon-v2-riser-35mm-/rp-prod192545 ed ora avrei intenzione di mettere anche suo attacco che alza di ulteriori 5mm https://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/attacco-manubrio-nukeproof/rp-prod172943

Giorda79no

Ebiker pedalantibus
22 Dicembre 2019
203
75
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant trance e+2 2020
Il manubrio è con rose 38 quello da me installato, purtroppo mia schiene meno sta sdraiata è meglio è e comunque ne ho giovato in sicurezza discesa senza compromettere la salita

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
561
255
63
35
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Anche io ho gia` sostituito l'originale con un +25mm
Vorrei alzarlo ancora ma non riesco a trovare uno stem rialzato con diametro 35, possibile che non ne esistano?

Giorda79no

Ebiker pedalantibus
22 Dicembre 2019
203
75
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant trance e+2 2020
gli stem rialzati di quel tipo sono per bici da passeggio.... cmq non pensiate di risolvere i problemi alla schiena semplicemente alzando il manubrio. dipende che tipo di problemi sono. in alcuni casi potreste pure accentuarli
Io infatti parlo per me per i miei problemi non per quelli degli altri, mai detto diversamente. Quindi visto che lo stem segnalato da me è da passeggio, potresti dare una dritta Grazie

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
42
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Io infatti parlo per me per i miei problemi non per quelli degli altri, mai detto diversamente. Quindi visto che lo stem segnalato da me è da passeggio, potresti dare una dritta Grazie
il nukeproof che hai segnalato non è per bici da passeggio, anzi...
però ti alza solo di 5mm.

gli stem da passeggio sono quelli che ti alzano il manubrio di 3-4cm ed è per questo che non si trovano per manubri di 35mm... ma forse anche da 31,8 si fa fatica.

purtroppo la Giant ha uno stack basso. E' stato detto e ridetto. Non è una bici per chi ama stare "seduto" con la schiena verticale (e anche questa posizione crea non pochi problemi alla colonna vertebrale)

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
561
255
63
35
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Io vorrei provare ad alzare il manubrio di 1 o 2 cm max , giusto per vedere se mi trovo meglio ... ecco perche` vorrei trovare un stem a basso costo... ma come dici tu, probabilmente e` impossibile trovarne.