Beh. Io ho fatto due anni di gare con la Anthem e le “ sue ruote” da 1200 gr. Mai avuto un problema, per i Brianzoli posso dire che Canto, Casiraghi ecc. li ho sempre fatti con le ruotine( 26mm) e senza problemi, non penso che perché la bici pesi 8kg in più si possano palesare, c’è gente che gira in XC e pesa 20 kg più di me! I giri che faccio son sempre quelli e quindi sono certo che , per me, ruote top da 1400gr siano sufficienti. Alla fine se uno ci ragiona il mezzo non deve far da “ guida” per i componenti, piuttosto il tipo di utilizzo ( e comunque con queste ruote ci stanno facendo di tutto).Comunque metterò dentro i PTN ed oltretutto con una specifica fatta apposta per me ( con Pepi ci sentiamo spesso e gli ho anche fatto qualche prova pre produzione). Poi quello che fa tanto in ste ruote sono i mozzi. Già con in DT350 sarebbero andate a pesare 100 gr in più, 200 utilizzando mozzi del cacchio. I mozzi delle ruote originali della M20 sono degli Shimano indecenti ( che andranno bene ma peseranno una cifra)