Ebike top di gamma 2021 max 160 travel

Pier62

Ebiker pedalantibus
10 Marzo 2019
240
84
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Fantic
Ho avuto anch'io un'esperienza quasi simile per circa quasi un anno ,non con Trek però , solo che la mia passava più tempo in officina che in strada " mai speso un'euro però per fortuna era ancora in garanzia , alla fine sempre discutendo anche animatamente col negozio, che come dici tu è colui che risponde " non ci sono banane che tengano " e poi se la vede lui con la casa madre, Lui mi rimandava alla casa madre ,Lei mi rimandava al negozio , E io in buona fede aspettavo.. Alla fine stanco minaccia di letterina del legale al Negozio, Risultato ?? dopo 3 giorni fui contattato direttamente dalla casa madre , ci siamo accordati e dopo 15 giorni cambio della bici tra l'altro con mod. leggermente superiore visto che la mia era andata fuori produzione , che tuttora sto usando senza nessun problema , non si vorrebbe mai arrivare a certi punti, però alcuni quando capisci che si passano la patata che scotta lo meritano . Spero che ti si risolva al più presto ;);)
 

Mau

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2019
111
18
18
Chiasso
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS team 2021+ Trance E+1 2022
Ciao a tutti.
sono nuovo del forum ma studio e vi seguo da tempo ormai.
volevo la vostra gentile opinione per una top di gamma, utilizzo trail, diciamo max 160mm travel.
per fare qualche esempio:
- orbea wild fs m
- trek rail 9,9
- cube stereo hybrid 160 SLT

Grazie in anticipo

Ho una Wild Fs team 2021 e avevo una Gian Trance E+0 pro. Bici fantastiche ambedue. L Orby è ancor più maneggevole, perfetta per ripidi sentieri in salita ma anche in discesa, pur essendo piuttosto chiusa e corta , è bella stabile. Il Bosch non mi piace, molto meglio il Synchro (Yamaha), più fluido, più naturale, più divertente, però ha un turbo spaziale e un emtb refugium peccatorum. ...ma soprattutto gestione facile e leggera di una 500 wh supplementare.
 

NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.901
724
113
73
SAN SEVERO
Visita Sito
Bici
Atala B-Rush
Ho già riportato qui (altra discussione da me aperta), sulla mia esperienza con la mia Trek tutta (telaio spaccato a 18.500kn e dopo 40 mesi dell'acquisto). L'ho consegnata ad un autorizzato Trek, diverso da quello dove l'ho acquistato (per il telaio si e attivata la garanzia della casa costruttrice), non ho avuto nessunissimo problema , ne con la Trek ne con l'autorizzato. Tutto è filato liscio senza intoppi (niente telaio originale, fuori produzione, telaio più recente).
 

mizmiz

Ebiker normalus
24 Ottobre 2017
97
30
18
61
prato
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 5 625
Ho avuto anch'io un'esperienza quasi simile per circa quasi un anno ,non con Trek però , solo che la mia passava più tempo in officina che in strada " mai speso un'euro però per fortuna era ancora in garanzia , alla fine sempre discutendo anche animatamente col negozio, che come dici tu è colui che risponde " non ci sono banane che tengano " e poi se la vede lui con la casa madre, Lui mi rimandava alla casa madre ,Lei mi rimandava al negozio , E io in buona fede aspettavo.. Alla fine stanco minaccia di letterina del legale al Negozio, Risultato ?? dopo 3 giorni fui contattato direttamente dalla casa madre , ci siamo accordati e dopo 15 giorni cambio della bici tra l'altro con mod. leggermente superiore visto che la mia era andata fuori produzione , che tuttora sto usando senza nessun problema , non si vorrebbe mai arrivare a certi punti, però alcuni quando capisci che si passano la patata che scotta lo meritano . Spero che ti si risolva al più presto ;);)
Bene , sono contento per te .
Si vede che alla fine qualcuno ha capito .
il mio problema e' diverso pero' , per farti un esempio e' come se tu avessi comprato una macchina pagata col motore cilindrata 2500 e ti accorgi che te l'hanno mandata col motore cilindrata 1200 .....
E' grave la cosa ...
 

mizmiz

Ebiker normalus
24 Ottobre 2017
97
30
18
61
prato
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 5 625
Ho già riportato qui (altra discussione da me aperta), sulla mia esperienza con la mia Trek tutta (telaio spaccato a 18.500kn e dopo 40 mesi dell'acquisto). L'ho consegnata ad un autorizzato Trek, diverso da quello dove l'ho acquistato (per il telaio si e attivata la garanzia della casa costruttrice), non ho avuto nessunissimo problema , ne con la Trek ne con l'autorizzato. Tutto è filato liscio senza intoppi (niente telaio originale, fuori produzione, telaio più recente).
Bon per te vuol dire che mi sono toccate le persone sbagliate stavolta .......per curiosita' quando ti e' successo
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non posso entrare troppo nei particolari perche ' ho incaricato il legale di fiducia , vediamo come procede .
Posso dirti comunque che avendo acquistato una trek rail 5 625 da un concessionario ufficiale Trek , e' risultato che la stessa era difforme da quanto pattuito , contrattualizzato e regolarmente pagato ( in anticipo tra l'altro ) .
Ovviamente e' tutto adeguatamente documentato .
Potrebbe essere un problema di poco conto se il tutto fosse stato ricondotto ad un increscioso errore , e prontamente riparato ( diciamo che puo' succedere ....... ).
Il problema invece e che il concessionario fa orecchie da mercante e stesso atteggiamento , al momento , ricevo da trek italia ( questo mi sembra ancora meno onorevole ) .
Data la loro risposta , dato l'evidente l'errore che e' stato eseguito, ho deciso di incaricare un legale .
Dire che la questione e' tra me ed il concessionario non e' il massimo ,senza riflettere sul fatto che di fronte a loro ci sono persone che SPENDONO MIGLIAIA DI EURO ... che non e' poco , specialmente in questo momento ...
E' troppo facile fare cosi , non e' certo un atteggiamento da grande azienda ;
Delegare il proprio brand , la propria rete di vendita , vuol dire cmq assumersi l'impegno di risolvere problemi determinati da loro concessionari poco professionali .
I concessionari per me , in quel momento rappresentano trek .
Il concessionario ne rispondera' legalmente se necessario ma la figura che fa una grande azienda come trek non me lo sarei immaginato ...
Sono 25 anni che vado in bici, ho acquistato sempre da marchi primari proprio per non avere gabole e avere la sicurezza di un supporto adeguato al rango in caso di difficolta' .
Non mi era mai capitato una cosa del genere .......cmq lascio a voi le considerazioni .
penso tu possa segnalare il concessionario su un thread apposito,
non ricordo se qui c'è, ma sul marrone c'è di sicuro, magari a fine esperienza legale
 
  • Like
Reactions: Rolly

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ho avuto anch'io un'esperienza quasi simile per circa quasi un anno ,non con Trek però , solo che la mia passava più tempo in officina che in strada " mai speso un'euro però per fortuna era ancora in garanzia , alla fine sempre discutendo anche animatamente col negozio, che come dici tu è colui che risponde " non ci sono banane che tengano " e poi se la vede lui con la casa madre, Lui mi rimandava alla casa madre ,Lei mi rimandava al negozio , E io in buona fede aspettavo.. Alla fine stanco minaccia di letterina del legale al Negozio, Risultato ?? dopo 3 giorni fui contattato direttamente dalla casa madre , ci siamo accordati e dopo 15 giorni cambio della bici tra l'altro con mod. leggermente superiore visto che la mia era andata fuori produzione , che tuttora sto usando senza nessun problema , non si vorrebbe mai arrivare a certi punti, però alcuni quando capisci che si passano la patata che scotta lo meritano . Spero che ti si risolva al più presto ;);)
Il tuo avvocato è più forte dell'altro.... ;)
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.531
920
113
62
provincia torino
Visita Sito
Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Non voglio difendere nessuno.....posseggo una Trek Rail 5 625, vi posso assicurare che sul sito ufficiale sono elencati perfettamente gli accessori montati, marca, tipo e dimensioni dove rilevanti, naturalmente tutto in italiano. Non differiva da una vite da quanto acquistato al negozio........se non puoi dirlo d'accordo, l'unico ''imprevisto'' che mi viene in mente è che il conce abbia fatto il furbo e ti abbia propinato una batteria da 500 anzichè la pattuita 625, ma questa è solo una mia supposizione...........
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.003
2.830
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Non voglio difendere nessuno.....posseggo una Trek Rail 5 625, vi posso assicurare che sul sito ufficiale sono elencati perfettamente gli accessori montati, marca, tipo e dimensioni dove rilevanti, naturalmente tutto in italiano. Non differiva da una vite da quanto acquistato al negozio........se non puoi dirlo d'accordo, l'unico ''imprevisto'' che mi viene in mente è che il conce abbia fatto il furbo e ti abbia propinato una batteria da 500 anzichè la pattuita 625, ma questa è solo una mia supposizione...........
Beh se ha fatto causa al negozio, un motivo c'è di sicuro, non credo che si sia sognato tutto!! anch'io comunque suppongo che sia la batteria o il motore a non essere come da catalogo.
 

mizmiz

Ebiker normalus
24 Ottobre 2017
97
30
18
61
prato
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 5 625
Per carità ...sarebbe cosa piuttosto grave il comportamento del conce......
Eccoci al dunque ....difatti la questio e' molto grave .
Valutate voi in ambito giuridico come si puo' prefigurare quanto avvenuto ;
Confido ancora nell'intervento di trek italia....e' ovvio che di cio' ne risponde in primis il concessionario , ma tollerare certi comportamenti dei loro concessionari .......:eek:...non fa molto onore ad una grande azienda .
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.003
2.830
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Eccoci al dunque ....difatti la questio e' molto grave .
Valutate voi in ambito giuridico come si puo' prefigurare quanto avvenuto ;
Confido ancora nell'intervento di trek italia....e' ovvio che di cio' ne risponde in primis il concessionario , ma tollerare certi comportamenti dei loro concessionari .......:eek:...non fa molto onore ad una grande azienda .
Io a proposito di Trek, ho aspettato una ruota (cerchio) in carbonio in garanzia, da marzo a dicembre, naturalmente nel frattempo ho comperato un altro paio di ruote. Devo dire che anche in quel caso la Trek non è stata molto efficiente!!
Non so se e quanto fosse da imputare anche al rivenditore però, anche se lui stesso si lamentava di ritardi di altro materiale.
 

mizmiz

Ebiker normalus
24 Ottobre 2017
97
30
18
61
prato
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 5 625
Io a proposito di Trek, ho aspettato una ruota (cerchio) in carbonio in garanzia, da marzo a dicembre, naturalmente nel frattempo ho comperato un altro paio di ruote. Devo dire che anche in quel caso la Trek non è stata molto efficiente!!
Non so se e quanto fosse da imputare anche al rivenditore però, anche se lui stesso si lamentava di ritardi di altro materiale.
Eh......non e' il massimo .
Ma qui la questione e' diversa , io pattuisco una rail 5 625 , confermo il loro buono d'ordine con riportato 625 , pago quanto pattuito ricevo la bici con fattura riportante batteria da 625 ......e poi alla prima necessita' di smontare la batteria ( peraltro a causa di un guasto del motore ) mi accorgo che invece mi avevano fornito una bici con batteria da 500 !! .
Tutto cio' e' chiaro , lampante e dimostrato nei documenti .
Sto parlando di un concessionario ufficiale trek , come riportato correttamente sul loro sito .
Per finire in bellezza , hanno addirittura insinuato una sostituzione eseguita dal sottoscritto....come se non sapessero che insieme alla bici viene consegnato i documenti nei quali sono riportati tutti i seriali dei componenti ( batteria compresa); Batteria che ovviamente aveva il seriale della batteria da 500 a bordo della bici...Capito cosa si inventano ?
Trek di tutto questo ne e' a conoscenza ,ma aldila di discorsi di facciata sembra che non gli frega niente .
Almeno al momento .
Evidentemente nella galassia trek il cliente che porta denaro viene proprio considerato un pollo
Voi come definite un comportamento di questo tipo ......
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.003
2.830
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Eh......non e' il massimo .
Ma qui la questione e' diversa , io pattuisco una rail 5 625 , confermo il loro buono d'ordine con riportato 625 , pago quanto pattuito ricevo la bici con fattura riportante batteria da 625 ......e poi alla prima necessita' di smontare la batteria ( peraltro a causa di un guasto del motore ) mi accorgo che invece mi avevano fornito una bici con batteria da 500 !! .
Tutto cio' e' chiaro , lampante e dimostrato nei documenti .
Sto parlando di un concessionario ufficiale trek , come riportato correttamente sul loro sito .
Per finire in bellezza , hanno addirittura insinuato una sostituzione eseguita dal sottoscritto....come se non sapessero che insieme alla bici viene consegnato i documenti nei quali sono riportati tutti i seriali dei componenti ( batteria compresa); Batteria che ovviamente aveva il seriale della batteria da 500 a bordo della bici...Capito cosa si inventano ?
Trek di tutto questo ne e' a conoscenza ,ma aldila di discorsi di facciata sembra che non gli frega niente .
Almeno al momento .
Evidentemente nella galassia trek il cliente che porta denaro viene proprio considerato un pollo
Voi come definite un comportamento di questo tipo ......
Eh sicuramente scorretto da parte del negozio, e ci starebbe un intervento di Trek, che però magari lava i panni sporchi in privato col negozio.
 

mizmiz

Ebiker normalus
24 Ottobre 2017
97
30
18
61
prato
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 5 625
Eh sicuramente scorretto da parte del negozio, e ci starebbe un intervento di Trek, che però magari lava i panni sporchi in privato col negozio.
Questo dovrebbe essere l'atteggiamento dovuto da parte di una azienda che dimostra serieta' e rispetto dei propri clienti; Non a parole, ma con i fatti .
Sono in grado di difendermi da solo per fortuna , ma se non altro lo farei per difendere la propria immagine .
Purtroppo i presupposti sinora espressi da trek ed il suo concessionario non vanno in questa direzione .
Vorra dire che ci vedremo davanti ad un giudice ......
 

aleyoda77

Ebiker novello
22 Gennaio 2021
1
0
0
32
santa giustina in colle
Visita Sito
Bici
btwin
Eh......non e' il massimo .
Ma qui la questione e' diversa , io pattuisco una rail 5 625 , confermo il loro buono d'ordine con riportato 625 , pago quanto pattuito ricevo la bici con fattura riportante batteria da 625 ......e poi alla prima necessita' di smontare la batteria ( peraltro a causa di un guasto del motore ) mi accorgo che invece mi avevano fornito una bici con batteria da 500 !! .
Tutto cio' e' chiaro , lampante e dimostrato nei documenti .
Sto parlando di un concessionario ufficiale trek , come riportato correttamente sul loro sito .
Per finire in bellezza , hanno addirittura insinuato una sostituzione eseguita dal sottoscritto....come se non sapessero che insieme alla bici viene consegnato i documenti nei quali sono riportati tutti i seriali dei componenti ( batteria compresa); Batteria che ovviamente aveva il seriale della batteria da 500 a bordo della bici...Capito cosa si inventano ?
Trek di tutto questo ne e' a conoscenza ,ma aldila di discorsi di facciata sembra che non gli frega niente .
Almeno al momento .
Evidentemente nella galassia trek il cliente che porta denaro viene proprio considerato un pollo
Voi come definite un comportamento di questo tipo ......B
Eh......non e' il massimo .
Ma qui la questione e' diversa , io pattuisco una rail 5 625 , confermo il loro buono d'ordine con riportato 625 , pago quanto pattuito ricevo la bici con fattura riportante batteria da 625 ......e poi alla prima necessita' di smontare la batteria ( peraltro a causa di un guasto del motore ) mi accorgo che invece mi avevano fornito una bici con batteria da 500 !! .
Tutto cio' e' chiaro , lampante e dimostrato nei documenti .
Sto parlando di un concessionario ufficiale trek , come riportato correttamente sul loro sito .
Per finire in bellezza , hanno addirittura insinuato una sostituzione eseguita dal sottoscritto....come se non sapessero che insieme alla bici viene consegnato i documenti nei quali sono riportati tutti i seriali dei componenti ( batteria compresa); Batteria che ovviamente aveva il seriale della batteria da 500 a bordo della bici...Capito cosa si inventano ?
Trek di tutto questo ne e' a conoscenza ,ma aldila di discorsi di facciata sembra che non gli frega niente .
Almeno al momento .
Evidentemente nella galassia trek il cliente che porta denaro viene proprio considerato un pollo
Voi come definite un comportamento di questo tipo ......
Buongiorno Mimiz posso chiederti come ti sei trovato , disguidi a parte con la bici in oggetto?

Grazie