E-Bike - Noleggio a lungo termine

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
662
388
63
71
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Una curiosità, dopo , mettiamo 5 bici biannuali comprate in questo modo, la maxirata finale per estinguere il debito a quanto ammonterà?
La bici ti rimane e dovrai rivenderla.
Ammettiamo il caso uno cambiasse hobby e che una bici top aumenta di listino circa 1000 euro anno.

errebi

Ebiker normalus
13 Gennaio 2021
86
49
18
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Una curiosità, dopo , mettiamo 5 bici biannuali comprate in questo modo, la maxirata finale per estinguere il debito a quanto ammonterà?Ammettiamo il caso uno cambiasse hobby e che una bici top aumenta di listino circa 1000 euro anno.

Non ho capito la domanda.......ogni bici ha il suo finanziamento......la maxi rata finale si attesta intorno al 40% del valore della bici.....

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.001
2.830
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Una curiosità, dopo , mettiamo 5 bici biannuali comprate in questo modo, la maxirata finale per estinguere il debito a quanto ammonterà?Ammettiamo il caso uno cambiasse hobby e che una bici top aumenta di listino circa 1000 euro anno.
O no capisco io cosa intendi, o non hai capito bene come funziona: Ogni bici ha il suo contratto, che viene chiuso al termine del periodo scelto per il noleggio (diciamo 2 anni); Non è che si accumulino se prendi 5 bici.

• Like
Reactions: errebi

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
662
388
63
71
MB
Visita Sito
Bici
Non si accumulano, ma forse si è portati ad aumentare il livello e nel frattempo si alzano i prezzi di listino, tu ad esempio dopo tre bici hai aumentato?

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.001
2.830
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Non si accumulano, ma forse si è portati ad aumentare il livello e nel frattempo si alzano i prezzi di listino, tu ad esempio dopo tre bici hai aumentato?
Io ne ho prese due, e ho aumentato il livello, ma non capisco il ragionamento. Come ho già scritto, penso che il limite max di finanziamento che facesse il negozio, fosse di 7000€, oltre quella cifra secondo me conviene comperarla, perché allora non sarebbe più logico.

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.170
3.116
113
Prov. MI
Visita Sito
Cazzo li tieni sotto al materasso.... :joy:
Ti presenti con la valigetta come anni fa.... :p
Non si parte mai da zero, basta dare dentro un buon usato.
Ma fare finanziamenti con pagamenti mensili mi fa venire l'orticaria.
Quando posso compro, se non posso aspetto.
Solo per l'abitazione ho dovuto, negli anni, accendere due mutui... e sono stato felice di arrivare all'estinzione

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.170
3.116
113
Prov. MI
Visita Sito
non credo proprio, prima di venderla devi riscattarla e pagarla interamente
non puoi semplicemente privarti dell'oggetto del contratto di noleggio
E' quello che continuo ad affermare a riguardo della "reale" proprietà della bici.
Anche se sul contratto viene riportato il nome dell'utilizzatore, il propritario "de facto" è la finanziaria, che ci ha messo i soldi... e che giustamente pretende di averli indietro

errebi

Ebiker normalus
13 Gennaio 2021
86
49
18
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
E' quello che continuo ad affermare a riguardo della "reale" proprietà della bici.
Anche se sul contratto viene riportato il nome dell'utilizzatore, il propritario "de facto" è la finanziaria, che ci ha messo i soldi... e che giustamente pretende di averli indietro
Alla finanziaria di cosa fai tu con la TUA bici (ripeto, le fatture delle mie bici comprate così sono intestate a me e non alla Agos; e il documento è tra me e il negozio, non tra me e la Agos; e io risulto come proprietario, non utilizzatore, è una fattura di vendita) non gliene può fregare di meno.......
Finchè l'addebito mensile va a buon fine, la finanziaria non ha problemi......a garanzia metti la tua busta paga/dichiarazione dei redditi, non la bici.......a scadenza contratto dovrai versare la maxi rata finale.....

• Like
Reactions: dottlecter

Bar O

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
262
83
28
69
roma
Visita Sito
quindi sulla bici ci deve guadagnare il produttore,il venditore,la finanziaria,il proprietario dell'immobile dove opera la finanziaria,il personale della finanziaria,l'amministratore delegato, l'ammortamento dei mezzi d'opera della finanziaria...

errebi

Ebiker normalus
13 Gennaio 2021
86
49
18
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
sinceramente io il mio "guadagno" ce l'ho......
Non tiro fuori 7.000 euro tutti insieme, ma ne tiro fuori 4.000 in 2 anni.......quindi non pago mai la bici intera.....e dopo 2 anni quando la cambio, non ho sbattimenti di trovare qualcuno che compra la mia bici ad un prezzo decente....

Ultima modifica:

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.170
3.116
113
Prov. MI
Visita Sito
Capisco perfettamente che il vantaggio di diluire la spesa su due anni, possa farne sentire molto meno il peso.
E, indubbiamente, è una scelta che si può valutare se conviene o meno.
Ma faccio fatica a definire "guadagno" un debito :)

• Like
Reactions: 56ROBERTO

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
662
388
63
71
MB
Visita Sito
Bici
Sicuramente non è il caso di nessuno, ma a me hanno insegnato che i debiti fanno debiti e i risparmi fanno i risparmi e usufruire dei risparmi di un altro costa.

errebi

Ebiker normalus
13 Gennaio 2021
86
49
18
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
ognuno valuti per la propria situazione.....
io sono alla terza bici presa così (vado in mtb da parecchi anni quindi non sono nuovo all'acquisto e alla rivendita di bici) e ne sono contento....

ercapoccia

Ebiker ex novello
8 Gennaio 2021
23
7
3
45
Roma
Visita Sito
Bici
In cerca di consigli per il primo acquisto
Il noleggio a lungo termine se paragonato a quello di un'auto secondo me è troppo caro. Una bici da 3,9k di listino costa in 2 anni 2,6k €107x24 mesi, senza avere nessun servizio aggiuntivo. Un'auto da 28k costa in 2 anni circa €400 al mese(50k km), ma c'è la kasco, l'assicurazione furto
con franchigia a €250, tasse, manutenzioni programmate e straordinarie e i pneumatici invernali.
Più che un noleggio a me sembra una vendita a rate mascherata.