alexnotari65
Ebiker celestialis
Io a settembre ero andato al test bike Shimano di Imola, perchè sapevo che ci sarebbero state da provare due delle mtb che potevano essere la mia prossima cavalcatura, Trek Rail 9.8 e Scott Genius (non c'era in prova la 900 Tuned ma la 910); Il percorso non era assolutamente niente di decente, il lungo fiume nel parco, per cui mi sono inventato dei passaggi sugli argini e attorno alle piante (in salita) del parco, un passaggio che prevedeva di attaversare un fosso e risalire su uno scolo dell'acqua fatto di pietre e non più largo di una 50 di cm, con conseguente discesa e salto da un muretto di 1 mt; Ho cominciato a provare le Scott (anche la ERamson nuova nuova), poi per provare la Trek c'era la fila, per cui, intanto che ero li, ho visto che c'era anche Orbea, e mi sono presentato allo stend e sono riuscito a provare sia la LTD che la Team; in seguito sono riuscito a provare anche due Rail, una 9 e la 9.8.
Inutile che vi dica con quale ho avuto subito più confidenza e che mi ha fatto fare tutti i passaggi in maniera quasi semplice: La Wild FS!! Purtroppo non ho potuto fare una prova seria, ma questo ha cominciato a farmi pensare, e alla fine mi sono deciso, spero che quel primo approccio sia confermato quando comincerò a farci giri seri, ma anche a leggere e guardare i vari test fatti da molte riviste, direi che confermano l'eccellente polivalenza di questa mtb, ottima sia in salita che in discesa!
Inutile che vi dica con quale ho avuto subito più confidenza e che mi ha fatto fare tutti i passaggi in maniera quasi semplice: La Wild FS!! Purtroppo non ho potuto fare una prova seria, ma questo ha cominciato a farmi pensare, e alla fine mi sono deciso, spero che quel primo approccio sia confermato quando comincerò a farci giri seri, ma anche a leggere e guardare i vari test fatti da molte riviste, direi che confermano l'eccellente polivalenza di questa mtb, ottima sia in salita che in discesa!