Io, ho usato i cura4, su una kenevo e peso 80 kg, usavo dischi da 200 mm e di potenza ce n'era in esubero, mi sono trovato benissimo, i freni più potenti che io abbia mai usato; credo che col tuo peso, puoi tranquillamente utilizzare i cura 2 pistoncini, oppure, potresti pensare ad un impianto misto, ant cura4 e post cura 2....
Spiega bene,sei riuscito a fare un confronto tra i 2 e 4?I cura 2 sono piu' potenti dei cura 4...ma non lo dite troppo in giro..
Da quello che leggo cambia solo la leva e la tubazione freno.poca pubblicita' ma han fatto anche i cura X![]()
Temo sia la grammatica che non troverà paceIo purtroppo ho avuto una bruttissima esperienza con i cura 4, quando mi sono arrivati i palloncini non rientravano e il disco strisciava e era impossibile centrarli, mandato in garanzia tornano e non vengano più sembra che rimanda alla nell'impianto, ho fatto più di uno specchio ma non c'è stato nulla da fare, non frenano e io che ho la mano piccola le leve mi toccano la manopola, nel frattempo ho preso l'ebike e li ci sono montati e magura mt7, ho trovato la pace
siSpiega bene,sei riuscito a fare un confronto tra i 2 e 4?
Ciao. Sono entrambi freni performante. Olio minerale, quindi manutenzione più "semplice" e costanza di rendimento buona. Uno ha il pistoncino singolo, l'altro il doppio. Se li monti su ebike la differenza di peso è irrilevante. Ovviamente, a parità di bici e rider i 4 pistoncini soffrono un pochino meno il surriscaldamento, ( parliamo di impianti " teorici" perfettamente funzionanti ) ma dipende sempre, soprattutto da come si frena. Il peggior nemico di ogni impianto, senza eccezioni, è il " ditino" sempre in trazione sulla leva. Non sbagli in entrambi i casi. Buona scelta e divertimento! Personalmente ho avuto i cura 2, su bici muscolare, ma avevano eccessivo mordente e non mi adattavo a questo " attacco" violento. Opinione e stile personale.Buona sera a tutti.Vorrei cambiare i miei freni sulla Levo 19 che monta gli sram Level e non mi soddisfano per nulla.Sarei indeciso su questi 2 ma vorrei dei consigli da voi esperti.Faccio giri AM e senza nessuna pretesa discesistica,peso sui 65 kg.Grazie
in teoria lo dovrebbero essere, ma in pratica potrebbero sembrarti meno potenti causa una maggiore "pigrizia" nell'attivarsi. Io cercavo mordente subito e con i cura2 l'ho trovato, attaccano subito ma puoi agire su di essi senza avere paura di bloccare involontariamente le ruoteInsomma alla fine tra i 2 e 4 cambia solo la modulabilità.Quello che pensavo è che i 4 potessero essere più potenti.Visto che la pompa è la medesima ma la pinza che avendo 4 pistoncini da 18 ,una pastiglia freno più grande e con più materiale da avvolgere il disco fosse migliore.
caspita a questo prezzo quasi quasiSono fortemente tentato
Quello che non capisco è che tipo di adattatore dovrei prendere per i freni della mia levo,ora monta dischi da 200mm.Pm 6 pm 7 boh.![]()
Formula - Impianto Formula CURA Gold/Oro ant/font+post/rear + disc adapters -NEW | eBay
Le migliori offerte per Formula - Impianto Formula CURA Gold/Oro ant/font+post/rear + disc adapters -NEW sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!www.ebay.it
Ma i dischi per quale motivo li vuoi sostituire?Sono fortemente tentato
Quello che non capisco è che tipo di adattatore dovrei prendere per i freni della mia levo,ora monta dischi da 200mm.Pm 6 pm 7 boh.![]()
Formula - Impianto Formula CURA Gold/Oro ant/font+post/rear + disc adapters -NEW | eBay
Le migliori offerte per Formula - Impianto Formula CURA Gold/Oro ant/font+post/rear + disc adapters -NEW sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!www.ebay.it