Regalata, comunque, e non ha nemmeno il motore...
![]()
che bella! Non esistevano ai miei tempi!![]()
dai è eccessiva, io l'anno scorso ho regalato alla mia nipotina la Vitus Nippy (alluminio anodizzato rosa - veniva 50 euro, quest'anno 40) e ora a due anni e mezzo già cerca il fuoristradache bella! Non esistevano ai miei tempi!
Visto che mio figlio non ha intenzione di farne mi viene voglia di pensarci io e poi dare la colpa a lui![]()
ti dirò...un freno ai miei ha fatto comodo, nelle discesine...altrimenti mi prendevano ogni volta la fiancata della macchinapremesso che è un chiaro modo di farsi pubblicità da parte specialized, non sono certo i bimbi a poter essere interessati ad una balance bike prestigiosa, forse l'ego di pochi genitori
i bambini cui è destinata (due-tre anni d'età) l'unica cosa che guardano è il colore, non stanno a vedere se ha le gomme piene, i "cuscinetti" di plastica o il freno (inutile per lo scopo della bicicletta, che è quello di imparare l'equilibrio), i freni ed i pedali verranno più avanti
Anche mio figlio ha la stessa bike, ma Rossa (nera non era più disponibile). Ottima perchè leggerissima, la usa da quando aveva 2 anni e se cade la riprende con una mano sola. Non pesa niente!dai è eccessiva, io l'anno scorso ho regalato alla mia nipotina la Vitus Nippy (alluminio anodizzato rosa - veniva 50 euro, quest'anno 40) e ora a due anni e mezzo già cerca il fuoristrada
Vedi l'allegato 36946
International update | Chain Reaction
An information update for customers outside the UK.www.chainreactioncycles.com
La vitus e'uno dei cloni fatti bene, anche la decathlon base non e' male. La strider scorre tantissimo .@Auanagana l'anno scorso avevo fatto delle ricerche, la Strider è molto usata all'estero ed è ben recensita, a vederla sembra uguale alla Vitus (anche se dichiarano 3 Kg di peso, mentre per la Vitus 1.9 Kg)
I miei son o alla terza coppia di DecathlonLa vitus e'uno dei cloni fatti bene, anche la decathlon base non e' male. La strider scorre tantissimo .
Non essendo full, capisco che la maggior parte del forum storgeranno la bocca......La vitus e'uno dei cloni fatti bene, anche la decathlon base non e' male. La strider scorre tantissimo .
Aspetta che esca la S-Works...Non essendo full, capisco che la maggior parte del forum storgeranno la bocca......![]()
Ehehee...comunque le bici da bambino piccolo in Italia sono altamente sottovalutate , è questione di educazione ciclistica di base che purtroppo non abbiamo...ben venga Decathlon che ha comunque dei mezzetti dignitosi dal punto di vista funzionale a confronto di certi obbrobri pari prezzo con forcelle e ammo finti ( si le full cinesi da 20-24 pollici da 18kg e 150 euro marchiate con vari brand, con molle senza idrauliche, che sembra andare per la maggiore se il padre non va in bicicletta...)Non essendo full, capisco che la maggior parte del forum storgeranno la bocca......![]()
quello che hai letto è assolutamente corretto e d'accordo con te, ben venga Decathlon con ottime bici a prezzi umani, pensa chi come me che deve raddoppiare tutte le spese....mentre con i loro prezzi ed il giochino fantastico del Trocathlon posso permettermi di cambiargliele ogni 2 anni seguendo la fase di crescita. (attualmente ne hanno 6 e mezzo)Ehehee...comunque le bici da bambino piccolo in Italia sono altamente sottovalutate , è questione di educazione ciclistica di base che purtroppo non abbiamo...ben venga Decathlon che ha comunque dei mezzetti dignitosi dal punto di vista funzionale a confronto di certi obbrobri pari prezzo con forcelle e ammo finti ( si le full cinesi da 20-24 pollici da 18kg e 150 euro marchiate con vari brand, con molle senza idrauliche, che sembra andare per la maggiore se il padre non va in bicicletta...)
Ad esempio leggevo un interessante studio americano dove si specificava che fino ai 24 pollici e un peso del rider non superiore ai 40 kg una qualsiasi forcella anteriore installata non solo è inutile perche' non i bimbi non riescono a a farla muovere nel 90% dei casi , ma altamente controproducente perchè comporta un aggravio di peso di almeno un chilo...
Queste ad esempio son bici bambino ben studiate senza fronzoli WOOMBIKES
![]()
woom® Kinderfahrrad – Aus Liebe zum Radfahren
woom® baut Kinderräder die speziell auf Kinderbedürfnisse abgestimmt sind: ✓ergonomisch ✓durchdacht ✓superleicht ➤Jetzt mehr erfahren!woombikes.com
Si però considera che per i bambini la bici è anche un gioco, è spesso prediligono l estetica alla funzionalità, quindi quando un genitore che ne capisce poco, li porta a scegliere la bici sicuramente preferirà nno avere la bici con ammortizzatori finti ma con gli adesivi di spider man, piuttosto che la mini xc professionale.Ehehee...comunque le bici da bambino piccolo in Italia sono altamente sottovalutate , è questione di educazione ciclistica di base che purtroppo non abbiamo...ben venga Decathlon che ha comunque dei mezzetti dignitosi dal punto di vista funzionale a confronto di certi obbrobri pari prezzo con forcelle e ammo finti ( si le full cinesi da 20-24 pollici da 18kg e 150 euro marchiate con vari brand, con molle senza idrauliche, che sembra andare per la maggiore se il padre non va in bicicletta...)
Ad esempio leggevo un interessante studio americano dove si specificava che fino ai 24 pollici e un peso del rider non superiore ai 40 kg una qualsiasi forcella anteriore installata non solo è inutile perche' non i bimbi non riescono a a farla muovere nel 90% dei casi , ma altamente controproducente perchè comporta un aggravio di peso di almeno un chilo...
Queste ad esempio son bici bambino ben studiate senza fronzoli WOOMBIKES
![]()
woom® Kinderfahrrad – Aus Liebe zum Radfahren
woom® baut Kinderräder die speziell auf Kinderbedürfnisse abgestimmt sind: ✓ergonomisch ✓durchdacht ✓superleicht ➤Jetzt mehr erfahren!woombikes.com
Si però considera che per i bambini la bici è anche un gioco, è spesso prediligono l estetica alla funzionalità, quindi quando un genitore che ne capisce poco, li porta a scegliere la bici sicuramente preferirà nno avere la bici con ammortizzatori finti ma con gli adesivi di spider man, piuttosto che la mini xc professionale.
Del resto molti di noi che hanno vissuto l'infanzia negli anni 80 si ricorderanno che cancelli che erano le saltafoss bi ammortizzate e col cambio "a leva" Sul telaio, con cui andavamo ovunque.
Eppure siamo ancora qui a pedalare con e-bike e non senza balance bike ecc, ma solo con le nostre ginocchia e gomiti sbucciate...![]()