Ma hai provato a usare i parametri suggeriti? io trovo che con l'aggiornamento e i settaggio consigliato si viaggia molto più forte, ad esempio se metto trail secondo me e' esagerato quanto spinge, fai salite al 15% a 20kmh, io in pianura in eco(con il nuovo settaggio) viaggio sui 30kmh senza spingere più di tanto.
P.s. i miei settaggi non so se sono quelli di zeus li ho presi in questo post un po di pagine indietro dove si dibatteva che erano illogici(che effettivamente lo sono perché sempre con assistenza al 15% ma con corrente al 20 anziché al 60 che tenevo post aggiornamento va di più)
io (forse sono molto leggero..quindi non faccio testo, 66 kg

) dopo aggiornamento motore e batteria, ho lasciato Eco 30 e Trail 50 e cm 100 ( quindi di conseguenza Eco 30 sarebbe CM 30, modalità Trail, idem ) . Accelerazione Eco. Prima di aggiornare tutto, ero in Eco 20 e Trail 40 e CM 60..
Bè, con questo settaggio io mi trovo da favola uso il cambio come sulla mia muscolare Camber, la pedalata la trovo più naturale. Il settaggio ZEUS spinge troppo a mio avviso, ecco perché si dice che sia un "bug" dell'applicazione MC...e non so se faccia bene al sistema... (comunque funziona ..

)
Io preferisco usarla così, ma smplicemente perché mi ci trovo bene io, è soggettiva la cosa.. Così ho fatto ad esempio, un giro di 70km circa con 1700 mt di dislivello e sono tornato a casa ...