Siamo alla resa quale Raymon scegliere

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.666
6.698
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Grazie a tutti, credo a questo punto, che andrò sulla Lapierre, contavo di sostituire il purion che non mi sembra ricco di informazioni, con il kiox. Ho visto che ha una sorta di aggancio magnetico, è sufficientemente stabile durante le discese? Qualcuno di voi ce l'ha e può darmi un feedback? Grazie.
Ce l'ha un amico, si è stabile e comunque prevede di poter mettere un cordino di sicurezza con cui legarlo al manubrio (potrebbe servire in caso di urto a seguito di caduta)

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.634
2.301
113
50
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Della 8 vedo come limite la forcella che è veramente inferiore alla Fox anche se è decente ma appena la metti sotto sforzo ti accorgerai dei limiti ma è un upgrade che puoi fare in un secondo tempo tranquillamente
Mai provata mai...... ti basi solo su quattro post scritti da "atleti scafati" che per il 60% sono appena saliti su un emtb senza aver mai praticato questo sport, però sentenzi verità come un profeta.....

SUNTUOR in primo montaggio vedi AION e AXON sono prodotti onesti, che fanno il loro e con un pò di semplice manutenzione, che su questo modelli è a prova di stupido, sono dei veri muli.

Poi se dopo 1000-1200 km si consumano le boccole, essendo una forcella con lubrificazione a grasso perchè nessuno ha letto il manuale d'uso, penso che la colpa non sia imputabile al prodotto........

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
51
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Mai provata mai...... ti basi solo su quattro post scritti da "atleti scafati" che per il 60% sono appena saliti su un emtb senza aver mai praticato questo sport, però sentenzi verità come un profeta.....

SUNTUOR in primo montaggio vedi AION e AXON sono prodotti onesti, che fanno il loro e con un pò di semplice manutenzione, che su questo modelli è a prova di stupido, sono dei veri muli.

Poi se dopo 1000-1200 km si consumano le boccole, essendo una forcella con lubrificazione a grasso perchè nessuno ha letto il manuale d'uso, penso che la colpa non sia imputabile al prodotto........
Guarda ho avuto 3 forcelle Suntour e fatta manutenzione regolare personalmente le ritengo buone per bici entry level.
Certo che fanno il proprio lavoro ma se vuoi qualcosa di più scegli altro come ho fatto, Prima Manitou ora Fox.
la Suntour purtroppo si è "rovinata" il nome mettendo gli stessi componenti su forche base e su force medie che si faceva pagare come tali senza che lo fossero o almeno che mettevano in evidenza i loro limiti rispetto alla concorrenza.

Poi dipende sempre cosa uno cerca in termini assoluti come prestazioni dalla componentistiche che acquista

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
51
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
PS.
Ne ho avute 3 di Suntour (XCR; Epicon, e Axon per qualche mese in prestito da un amico) non sono masochista quindi qualcosa di buono c'ho visto. :)

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.634
2.301
113
50
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
la Suntour purtroppo si è "rovinata" il nome mettendo gli stessi componenti su forche base e su force medie che si faceva pagare come tali senza che lo fossero o almeno che mettevano in evidenza i loro limiti rispetto alla concorrenza.
Scusa ma sei troppo marca "addicted", una media di SUNTOUR costa 450 euro una base di RS 650, vanno uguale e si rovinano allo stesso modo, la top cioè la DUROLUX la paghi 650 € ed è una spanna sopra alla alta gamma della concorrenza.

Comunque come da te esposto è confermato che hai avuto solo modelli di bassa gamma per primo montaggio......

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.634
2.301
113
50
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Comunque sempre per completezza

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Guarda ho avuto 3 forcelle Suntour e fatta manutenzione regolare personalmente le ritengo buone per bici entry level.
Certo che fanno il proprio lavoro ma se vuoi qualcosa di più scegli altro come ho fatto, Prima Manitou ora Fox.

Poi dipende sempre cosa uno cerca in termini assoluti come prestazioni dalla componentistiche che acquista
3 forcelle Suntour e fatta manutenzione regolare personalmente le ritengo buone per bici entry level.

Scusa ma che eresia stai dicendo???
e' come dire ho avuto uno Shimano Alvio e ritengo Shimano buono per le entry level???

Non è il brand che fa la forcella entry level, ma il modello di forcella, sembrerebbe banale ma mi accorgo che non lo è...

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Comunque sempre per completezza

Potrebbe sentire l'opinione di Nico Querè.... :joy:

• Like
Reactions: Spacepadrino

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
51
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Quello che dito e che purtroppo Suntour " e ripeto purtroppo " su modelli diversi di fascia diversa monta spesso gli stessi componenti e quello alla lunga può essere causa di problemi / disguidi che altri non fanno.

So che non è il brand che fa la qualità e che ogni brand ha diverse fasce di prezzo e qualità

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
51
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Ma hai mai visto quanto materiale FOX e RS torna in assistenza in garanzia e non?

Dalle tue affermazioni penso di no. :expressionless:
No perchè non sono un rivenditore o conce che può saperlo.
Sicuramente anche Fox e RS hanno difetti ci mancherebbe come tutti, parliamo di forcelle + o - care e sofisticate e quindi si possono danneggiare o rompere per mille motivi.

Io ho la mia ferma da 1 mese per un pistoncino ceramico dei freni Shimano creparo dopo 1 mese di vita ..... mentre sulla muscolare ho dei vecchissimi Sram che anche se frustati e con qualche piccola magagna ma fanno sempre il loro dovere....