Il problema con Rotwild, ammesso che siano ancora disponibili, è avere dei rivenditori vicini. Poi andrebbe provata, ma a me piace più della Orbea, anche perchè il motore può essere usato a piena potenza; è possibile che anche con l'app Shimano lo sarà anche quello di Orbea, ma qualche dubbio ce l'ho.io sinceramente sono molto indeciso, tra la Orbea Rise e la Rotwild rx 375, che con 18,5 kg di peso ha una batteria estraibile e motore a piena potenza, che ti può essere utile per non aver limiti o quasi nelle salite.
Vedi l'allegato 35608
Il problema con Rotwild, ammesso che siano ancora disponibili, è avere dei rivenditori vicini. Poi andrebbe provata, ma a me piace più della Orbea, anche perchè il motore può essere usato a piena potenza; è possibile che anche con l'app Shimano lo sarà anche quello di Orbea, ma qualche dubbio ce l'ho.
Rotwild consegnerà a Febbraio e sinceramente il problema n° 1 è che rivenditori solo in alta Italia, poi se ti succede qualcosa come si gestisce la garanzia ? come e-mtb leggera per me al momento è la meglio, da quanto ho letto e rilettoIl problema con Rotwild, ammesso che siano ancora disponibili, è avere dei rivenditori vicini. Poi andrebbe provata, ma a me piace più della Orbea, anche perchè il motore può essere usato a piena potenza; è possibile che anche con l'app Shimano lo sarà anche quello di Orbea, ma qualche dubbio ce l'ho.
L'ho letto anche io ma con il mio inglese arrugginito non ho ben capito se i 18,2 siano con o senza range extender, perché ogni volta che parlano del peso ci mettono in mezzo le due batterie, anche nella descrizione sotto la foto.Mi stavo leggendo il test fatto da E mountain bike magazine, dove dichiarano il peso di una Team in taglia L a 18.2 kg (senza pedali), per cui non esattamente un peso piuma, avendo montato alcuni componenti più robusti, come appunto le gomme. Non ricordo quanto dichiarano di peso dell'extender?! ma fosse anche solo di 1.5 kg, ecco che diventa davvero poca cosa in meno rispetto ad una Levo o ad una Crafty con batterie molto più capienti, che però costano abbastanza di più!!
![]()
New 2021 Orbea Rise first ride review – Light eMTB with motor power
Thanks to a modular battery system, the brand-new Orbea Rise with a special-edition Shimano EP8 RS motor weighs just over 18 kg. But how does the bike ride on the trail?ebike-mtb.com
Ho avuto anch'io il dubbio, però se guardi le foto del servizio, in nessuna è montato. Per cui mi viene da pensare che non sia nel peso da loro rilevato.L'ho letto anche io ma con il mio inglese arrugginito non ho ben capito se i 18,2 siano con o senza range extender, perché ogni volta che parlano del peso ci mettono in mezzo le due batterie, anche nella descrizione sotto la foto.
Orbea Rise M-Team | Shimano EP8 RS/360 Wh (+252 Wh Range Extender) | 150/140 mm (f/r)
18.18 kg in size L | € 8,999 |
i pesi che citano sono senza extenderHo avuto anch'io il dubbio, però se guardi le foto del servizio, in nessuna è montato. Per cui mi viene da pensare che non sia nel peso da loro rilevato.
la Rotwild ultra (TOP) 18,2 la Pro (intermedia 18,5) e 18,8 la Core (base) chiesto al rivenditore, se poi son veri non lo soCertamente una M10 sarà intorno 18 kg, la Team credo un pelicchio di meno. E' chiaro che il peso della Limited è solo simbolico, per captare la curiosità dell'odiens. Credo che nessuno vada mai comprarsi una bici da quel prezzo ed accetti una fox34 da 140. Mi pare infatti che Orbea abbia smerciato in giro tutte bici Team ai vari tester, non so nemmeno se le limited le abbia distribuite.
E' lo stesso discorso della Krafty, spesa inarrivabile a parte, chi mai si comprerebbe una bici come quella, praticamete un buldozzer quasi "da DH" montato con componenti di carta velina che alla prima sezione di scassato li raccogli per terra?
Pertanto bisogna fare sempre i conti con i pesi dichiarati e quelli reali, 18 kg per una ebike leggera sono tanti o sono pochi?
Le ebike tradizionali odierne di alta gamma, quelle fatte con un occhio al peso, pesano intorno a 23 kg, 5 kg di differenza sono tanti!
Stesso discorso vale per Rotwild, se prendi la versione non top, vai a 20 kg in un attimo.
Comunque Lanciotti dice e ribadisce che la Team che ha prvato pesa 16,5 kg, ma è probabile che si sbagli
Sarà, ma da quanto riportato nell’articolo sopra, la L Team li passa i 18 kg.I pesi delle M-10 ed M-20 non sono dati sapere, l'unica cosa no ufficiale pubblicata, un po' misteriosa è questa tabela sotto.
In ogni caso, da quanto si legge in giro, la team con allestmento di fabbrica i 18 kg non li supera assolutamente.
Andando a vedersi i componenti della M10 non si vedono particolari differenze con la team, probabilmente i grande salto in direzione cancello si fa con la M20...
Vedi l'allegato 35610
...
- Forcella: quale altra marca ti dà una Kashima da 36 sul secondo modello partendo dal basso?
- ...
Premesso che non mi attira, come tutte le altre e-mtb "light", ma ieri avevo 10 minuti e ho provato a configurare sul loro sito una M10...è uscita la modica cifra di 10.150 euro...Comunque l’autonomia e la spinta le vedremo all’utilizzo, ora è inutile fare troppe ipotesi o fantasie.
Ciò premesso, restano tre dati di fatto incontestabili che, a mio avviso, rappresentano dei significativi punti a favore:
- Peso: possiamo chiacchierare quanto vogliamo, ci saranno dei contro, tuttavia questa è ad oggi l’e-bike più leggera, di poco o di molto poco conta, è la più leggera.
- Forcella: quale altra marca ti dà una Kashima da 36 sul secondo modello partendo dal basso?
- Estetica: al di là che piaccia o meno, è l’ebike del mercato che più somiglia ad una muscolare. La rotwild le dà vicino ma quella batteria a vista non è esattamente la stessa cosa (seppur più pratica).
Penso che ti sei sbagliato, M10 costa 7600 (più lo sconto se la prendi dal rivenditore). Oltre ai cerchi in carbonio ed il reggisella dorato sfighettato, cosa ci hai messo per raggiungere quel prezzo?Premesso che non mi attira, come tutte le altre e-mtb "light", ma ieri avevo 10 minuti e ho provato a configurare sul loro sito una M10...è uscita la modica cifra di 10.150 euro...
Alla faccia della 36 kascima… con quel prezzo me ne devono dare almeno una di ricambio!!!
Si, è la più leggera scendendo a compromessi con il montaggio. Se poi si deve usare per farci Enduro (bada che Orbea dice che è una trail) il peso lievita inevitabilmente, per cui ti ritrovi con una EMTB che ha meno motore e meno batteria ma peso simile ad altre. Per quanto riguarda il montaggio, anche la Crafty Carbon ha forcella 36 Kashima sul secondo modello, ma il prezzo è più alto. E credo che parecchi altri marchi la offrano (Cube per esempio).Comunque l’autonomia e la spinta le vedremo all’utilizzo, ora è inutile fare troppe ipotesi o fantasie.
Ciò premesso, restano tre dati di fatto incontestabili che, a mio avviso, rappresentano dei significativi punti a favore:
- Peso: possiamo chiacchierare quanto vogliamo, ci saranno dei contro, tuttavia questa è ad oggi l’e-bike più leggera, di poco o di molto poco conta, è la più leggera.
- Forcella: quale altra marca ti dà una Kashima da 36 sul secondo modello partendo dal basso?
- Estetica: al di là che piaccia o meno, è l’ebike del mercato che più somiglia ad una muscolare. La rotwild le dà vicino ma quella batteria a vista non è esattamente la stessa cosa (seppur più pratica).
Credo di ricordarmi...Penso che ti sei sbagliato, M10 costa 7600 (più lo sconto se la prendi dal rivenditore). Oltre ai cerchi in carbonio ed il reggisella dorato sfighettato, cosa ci hai messo per raggiungere quel prezzo?![]()
Tanto per fare un confronto dei listini, Rotwild x375 core costa 7.K € con fox performance, freni magura etc... non credo che in Val Gardena esclusivisti ti accolgano con dei mazzetti coupon sconto/promo predi 2 paghi 1...![]()