Si, comunque quell’elastichino, visto così in foto, non infonde una grande fiducia….
Tornando a noi, a me degli addetti ai lavori hanno detto che si tratta di una categoria di bici che nasce per annientare il mercato delle Enduro muscolari, concepita per chi appunto fa delle rotazioni sulle PS. In pratica, nello stesso tempo e con lo stesso sforzo della classica uscita da tre salite + tre discese ne fa tranquillamente 5.
Effettivamente come dar loro torto, già stiamo assistendo ad una migrazione in massa alla e-bike da parte di tutti gli enduristi che non sono agonisti puri, se le aziende cominciassero a sfornare a raffica bici come questa... ...datele in pasto a dei muli come quelli che solo abituati a pedalarsi i 2000 m a botta con bici da 14 kg… e quando ci tornano più sulla muscolare?
Presentata così, incute un certo timore riverenziale, sembra quindi una bici da grande fatica, quasi da atleti, rimane pertanto aperto il mistero… e bisognerebbe provarla…
...io però sto cedendo alla tentazione dell’ordine alla cieca, pur non essendo un gran pedalatore, confidando principalmente nella mia leggerezza che sta intorno ai 70 kg dai quali vanno inoltre sottratti 6 kg di bici, che non è poco…
Finger crossing!
