Rolly
Ebiker celestialis
Più 400%Questi sono modi di dire da bar... e ti assicuro che farebbero sganasciare tutti quelli che in Borsa operano per davvero.
Lascia stare, dai
Più 400%Questi sono modi di dire da bar... e ti assicuro che farebbero sganasciare tutti quelli che in Borsa operano per davvero.
Lascia stare, dai
Leggendo le varie prove dell'ep8 mi sembrava di aver capito che questo è in assoluto il motore con meno attrito in pedalata. Inoltre questa bici pesa molto poco, oltre ad avere gommatura recon da XC, mi aspettavo quindi qualcosa di diverso dalle altre ebike, a motore spento....Il motore meccanicamente è lo stesso ep8 che abbiamo già provato, quindi cosa ti aspetti di diverso?
Se riusciranno a presentarle con batterie maggiorate, pur mantenendo il peso appena sopra i 15 kg, sbaraglieranno il mercato
Si compra sulle aspettative si vende sulle confermePiù 400%
Leggendo le varie prove dell'ep8 mi sembrava di aver capito che questo è in assoluto il motore con meno attrito in pedalata. Inoltre questa bici pesa molto poco, oltre ad avere gommatura recon da XC, mi aspettavo quindi qualcosa di diverso dalle altre ebike, a motore spento....
la Rise ha quasi la stessa potenza di una ebike normale con un peso molto interessante
Ciao, io sono 180 cm ed ho preso la L, come con la Rallon. Le misure sono le stesse della OCCAM, quindi se ne hanno una in negozio puoi provare quella. Comunque 185 io andrei sulla XL, in effetti dicono tutti che sono geometrie corte.Chi ha esperienza con Orbea può dare indicazioni sulle taglie? A giudicare dalla tabella dovrebbero esser bici piccoline come trek, tanto che da 185 di altezza già si è pienamente in XL, taglia data come adatta già a partire da 180! Confermate?
Chiedevo entrambe le cose a chi la ha provata, ma in particolare chiedevo se di pedala. Essendo una bici che comporta un rischio di rimanere a secco, il fatto che sia pedalabile per rientrare è importante. Chiaro, intendo rientri senza salite enormi...Scusa, ma parlavi dell'attrito del motore passati i 25kmh o della scorrevolezza/pedalabilità della bici? Perché sono due cose molto diverse.
Ma trovare un gruppo di e-rider sportivi è già una cosa ben rara dalle mie parti,si tratta di uno scenario un po’ anomalo.In in gruppo di rider con bici tradizionali, un rider qualunque con la Rise riuscirà a tenere il passo dei rider più allenati, in questo ambito si azzera il gap tra rider allenati e non.
Invece in un gruppo di e-rider sportivi, la Rise non potrà garantire ne le stesse prestazioni, ne la stessa autonomia di una eMTB standard, e non sarà sufficiente un rider allenato per colmare il gap.
Credo che in Orbea/Shimano si siano impegnati molto per ottenere un buon bilanciamento tra potenza motore e capacità batteria, ma scusate ma non credo nei miracoli.
Ma trovare un gruppo di e-rider sportivi è già una cosa ben rara dalle mie parti,si tratta di uno scenario un po’ anomalo.
Per l’autonomia con l’extender penso non ci siano problemi per i giri lunghi.
Comunque per conto mio la bici andrebbe provata per bene prima di comprarla,o comunque già avere dei feedback non di parte.
Per come la uso io l’ebike la Rise potrebbe essere una piacevole Game changere visto che di solito avanzo parecchia batteria a fine giro,è il turbo lo uso all’80% della sua potenza che mettendolo al Max sgomma troppo sui Trail in salita
Per l’autonomia con l’extender penso non ci siano problemi per i giri lunghi.
Comunque per conto mio la bici andrebbe provata per bene prima di comprarla,o comunque già avere dei feedback non di parte.
Per come la uso io l’ebike la Rise potrebbe essere una piacevole Game changere visto che di solito avanzo parecchia batteria a fine giro,
Ma scusa quanto pesa l'extender,non penso 4 kg,per come uso io l'ebike difficilmente supero i 1500 di D+ in una raidata,per quelli piu' lunghi userei Extender piu Camelbak per l'acquaMesso l'extender perderai la principale caratteristica di questa bici, ovvero la leggerezza.
Concordo pienamente,il problema sara' trovare bici testLunico modo per capire come si comporta una bici sui trail è provarla sui trail. Per capire che a parità di potenza richiesta una batteria da 360Wh non può durare come una 630Wh (standard attuale di Shimano) direi che c'è poco da discutere.
Ho la batteria da 500 della Levo 2019 e di solito avanzo dal 20 al 40% ma mi e' gia successo di arrivare a 0%.Quanta batteria avanzi e di quale batteria?
Io per completare il giro di oggi insieme ad un gruppo di rider sportivi (5), al mio ritmo, ho consumato il 73% di una batteria da 700Wh, quindi poco più di 500Wh, e se avessi avuto il tempo, avrei fatto ancora una risalita. Ora dimmi, se per te questa è un game changer, per me potrebbe andare bene questa bici?
Guarda la mia attività su Strava: https://strava.app.link/vR8qjhiMSab
Vedi l'allegato 35534
O il giro di domenica scorsa dove ho finito con circa il 20% residuo?
Vedi l'allegato 35533
Se la levo 2019 è brutta....allora le altre???..Ma scusa quanto pesa l'extender,non penso 4 kg,per come uso io l'ebike difficilmente supero i 1500 di D+ in una raidata,per quelli piu' lunghi userei Extender piu Camelbak per l'acqua
Concordo pienamente,il problema sara' trovare bici test
Ho la batteria da 500 della Levo 2019 e di solito avanzo dal 20 al 40% ma mi e' gia successo di arrivare a 0%.
E' ovvio che per i giri lunghi ci va una batteria capiente,ma se tutii i giorni o sovente fai giri cosi certo che la Rise non fa al caso tuo,ma hai gia pensato a quante volte dopo il tuo giro pomeridiano per esempio quanta batteria hai avanzato e di conseguenza che peso extra ti sei portato dietro?
Diciamo che l'ebike perfetta ancora non esiste,qualche kg in piu' in discesa non cambiano la vita pero' apprezzo questi progetti in primis perche la Rise e' mooolto figa esteticamente,da sembrarla quasi muscolare,un bel passo avanti rispetto gia solo alla mia sicuramente non bellissima Levo 2019.
Io in una ebike non guardo solo l'estetica, nemmeno in una mtb....ma sinceramente di Specialized brutte è difficile trovarne!!!!Brutta brutta non è, poi può non piacere Vedi l'allegato 35541
Si ma questa e' la SL che e' gia decisamente piu' aggrazziata della Levo!Brutta brutta non è, poi può non piacere Vedi l'allegato 35541