Club haibike

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
662
388
63
71
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Peccato, mi sembrava bella , con un bello sconto non mi sarebbe dispiaciuta , ma così solo sulla carta nemmeno il colore riesco ad immaginare.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.441
7.480
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Gennaio 2021 le prime ma penso che saranno quelle prenotate,quindi molto poche, 10000 euro per una haibike È impegnativo .
La SE ha nel mirino la Mondraker Crafty carbon XR montata Ohlins. E a vedere montaggio e prezzo direi che l'ha inquadrata molto bene. Non ha la 38 davanti, ma trasmissione, freni... un bel match

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
662
388
63
71
MB
Visita Sito
Bici
Possiedo una AM pro 2016 e mi piacerebbe fare un bel salto di qualità, finora quelle poche che ho provato non mi hanno fatto aprire il portafoglio, preferisco il motore yamaha e la Mondraker purtroppo non ce l'ha.

Ultima modifica:

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.716
1.777
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Possiedo una AM pro 2016 e mi piacerebbe fare un bel salto di qualità, finora quelle poche che ho provato non mi hanno fatto aprire il portafoglio, preferisco il motore yamaha e la Mondraker purtroppo non ce l'ha.
Il montaggio della Se è sicuramente spettacolare,almeno come prestigio,ci sono i sistemi wireless di sram e le ohlins , ma la
Base di motore e telaio sono le già le ottime della
Allmtn 7.0 !!
Hai già avuto occasione di provarla?
ti consiglio di farti fare un paio di preventivi sia per la Se che per la 7 così da poter valutare se vale la pena aspettare o andare di 7.0

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
662
388
63
71
MB
Visita Sito
Bici
Grazie del consiglio, farò così, certo che le Ohlins dopo averle provate su una code con il polini ( tolta dalla produzione) mi sono entrate nel cuore.

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
662
388
63
71
MB
Visita Sito
Bici
Hai già avuto occasione di provarla?
ti consiglio di farti fare un paio di preventivi sia per la Se che per la 7 così da poter valutare se vale la pena aspettare o andare di 7.0
Per i preventivi non ci sono problemi, ma per provarla a parte poter sedermi sopra nei locali addetti alla vendita non ho trovato altro.

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
662
388
63
71
MB
Visita Sito
Bici
Ho notato dal catalogo che esiste anche di colore titan black che preferisco, ne avete viste qualcuna dal vero?
Se si mi fate qualche foto, per piacere.

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.950
3.638
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Oggi ho provato la Allmnt 6 quella verde opaco, solo su asfalto perchè piovigginava e c’era fangone ma il conce ha voluto farmela provare ugualmente su stradine comunque piuttosto ripide intorno alla concessionaria di Moncalvo AT.
Era taglia L ma nonostante io abbia taglia S l’ho trovata comoda. Peccato la solita gobba e il tubone piuttosto grassottello. Motore fantastico! Intanto parto e il rumore non è più il tradizionale fischio Yamaha ma un fruscio non fastidioso e comunque inferiore al Bosch. In ecoplus è come eco di Bosch. Perfetto in pianura o poco più. In Eco cambia subito musica e secondo me puoi usarlo ovunque. Tra l’altro pur avendo corona da 38 denti sembra abbia la rapportatura della mia che ne ha 32. Probabilmente i rapporti interni del motore danno questo effetto finale. Le altre assistenze più alte sono per me banalmente uguali agli altri motori, tirano tutti. Questo Yamaha peró tira da cadenza zero all’infinito senza murare mai e il rumore a tutte le cadenze rimane piuttosto simile senza dare mai troppo disturbo. Insomma puoi trialare come piace a me. Anche un mio amico, che ha un Bosch, ha ammesso che questo fa meno rumore e che la modalità eco permette di fare un pó tutto. Si, è un motore che mi ha stampato il sorriso in faccia...

sbraga

Ebiker ex novello
20 Settembre 2016
17
10
3
Massa
Visita Sito
Bici
haibike allmtn 6
Bella! Quella di Garibbo! Vedo che l'hai fasciata tutta...
Come ti trovi rispetto al Brose di Specialized?
si.. scusa se rispondo solo ora, fasciato il carro posteriore perché sono in paranoia con telaio in carbonio, cmq secondo me non ci sono paragoni con turbo levo, due bici completamente diverse, motore yamaha una bomba, erogazione fantastica, pedalabilitá esagerata,unica cosa un pochino più rumoroso rispetto al brose che 1.2.
Mi ha lasciato a bocca aperta il fatto che alla haibike non serve chiudere le sospensioni in nessuna occasione cosa che invece la turbo levo su asfalto bobbava molto soprattutto al posteriore...

• Like
Reactions: cellomar

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.950
3.638
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
si.. scusa se rispondo solo ora, fasciato il carro posteriore perché sono in paranoia con telaio in carbonio, cmq secondo me non ci sono paragoni con turbo levo, due bici completamente diverse, motore yamaha una bomba, erogazione fantastica, pedalabilitá esagerata,unica cosa un pochino più rumoroso rispetto al brose che 1.2.
Mi ha lasciato a bocca aperta il fatto che alla haibike non serve chiudere le sospensioni in nessuna occasione cosa che invece la turbo levo su asfalto bobbava molto soprattutto al posteriore...
Nella breve prova che ho riportato sopra confermo quello che dici.....