Garelli audax am 102

andrea cerioni

Ebiker novello
22 Febbraio 2019
8
2
3
senigallia
Visita Sito
Bici
ktm
Ragazzi buongiorno, casualmente mi è capitato sotto mano un articolo che parlava di questa bici:

ma a parte il link ufficiale non ho trovato prove, forum od altro.
qualcuno ha maggiori info? il prezzo non sembra male, mi potete aiutare a capire se per il mio utilizzo possa andar bene?
sono alla ricerca della mia prima ebike, da usare prevalentemente per lavoro (accompagnatore cicloturistico) anche se non disdegno qualche uscita su trail in montagna, ad andatura cmq non spinta e senza salti (non fanno per me).
piccola info, finora la emtb che monitoravo è la olympia ex900 sport, per la batteria principalmente.....

Andrea Cerioni

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.221
731
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
La bici sembra ottima, caraterizzata da geometrie di ultima generazione ed anche ottime componenti per quanto riguarda sospensioni, trasmissione e freni.
Il Polini è un motore ancora poco conosciuto ma, seguendo la tradizione della sua fabbrica, avrà indubbiamente modo di mostrare la sua validità. L'ho provato brevemente (su di una FM) pochi giorni addietro e mi ha dato ottime impressioni.
Vedendo il livelli di assistenza riportati sul sito della Garelli noto che si passa da un 120% della 3 ad un 250% della 4, divario secondo me eccessivo in un segmento così critico, nel quale si gioca gran parte della godibilità di un mezzo da turismo montano, quale questo si candida ad essere.
Tuttavia penso che se dovessi prendermi una bici adessso prenderei proprio questa.
Un grande punto di forza (a mio avviso) la batteria da 500 Wh da soli 2,6 kg; prenderne una seconda da portare nello zaino e godere di un totale di 1.000 Wh, dovrebbe permette di fare dei gran bei giri in tranquillità senza doversi portare dietro grossi fardelli.
Se la prendi, sarebbe bello ci facessi sapere come la usi e come ti ci trovi.

• Like
Reactions: Senzabenza

andrea cerioni

Ebiker novello
22 Febbraio 2019
8
2
3
senigallia
Visita Sito
Bici
ktm
Ci sto facendo un pensiero, visto anche il prezzo. Proprio oggi ho incontrato una mia amica che ha un negozio di bici, che è appena diventata rivenditore di garelli. Unico neo, le prime consegne saranno non prima di marzo...... mi consola il fatto che le altre case siano in linea con queste tempistiche.

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.754
1.812
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
La bici di base è un buon prodotto(almeno sulla carta),ma la gestione del marchio Garelli in questi ultimi 40 anni è stata qualcosa di vergognoso, non capisco proprio, con la scelta che c’è ora di e mtb e di veicoli elettrici più diffusi e ben distribuiti , come si possa valutare l acquisto “alla cieca” per un prodotto come questo. Che poi sono sempre 3000 e rotti euro ,nemmeno così pochi!!
Andatevi a vedere cosa ha combinato la garelli dopo le varie acquisizioni e vendite del marchio!!
Rivenditori fantasma, pezzi di ricambio inesistenti, sia scooter a motore che elettrici, finiti a prendere polvere nei vari mercatone uno e poi probabilmente finiti all asta in un rottamatore. Ora che con l elettrico possono prendere dei bei finanziamenti ecco che tornano...una storia (triste) che si ripete.

andrea cerioni

Ebiker novello
22 Febbraio 2019
8
2
3
senigallia
Visita Sito
Bici
ktm
Tranquillo non valuto alla cieca, infatti sto cercando informazioni in merito a questa e ad altre bici. Purtroppo il mio budget non e molto elevato ed in quella fascia di prezzo, con motore decente ( polini bosh shimano ecc) trovo poco. Esiste questa, la full del decathlon e poco altro. Più che altro la mia è curiosità. Per mia fortuna come ho scritto sopra una mia cara amica è appena diventata rivenditore Garelli, quindi forse avrò la possibilità di toccarla con mano, provarla ed eventualmente comprarla a molto meno di quel prezzo. Poi ovviamente valuto anche l'usato, ma ho visto cmq che meno di 2800-3000 non spenderei...... in merito all'assistenza garelli, che non conosco, devo dire che ha un gran peso l'amicizia con questa ragazza e nel suo staff di officina.

• Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
367
251
63
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
La bici di base è un buon prodotto(almeno sulla carta),ma la gestione del marchio Garelli in questi ultimi 40 anni è stata qualcosa di vergognoso, non capisco proprio, con la scelta che c’è ora di e mtb e di veicoli elettrici più diffusi e ben distribuiti , come si possa valutare l acquisto “alla cieca” per un prodotto come questo. Che poi sono sempre 3000 e rotti euro ,nemmeno così pochi!!
Andatevi a vedere cosa ha combinato la garelli dopo le varie acquisizioni e vendite del marchio!!
Rivenditori fantasma, pezzi di ricambio inesistenti, sia scooter a motore che elettrici, finiti a prendere polvere nei vari mercatone uno e poi probabilmente finiti all asta in un rottamatore. Ora che con l elettrico possono prendere dei bei finanziamenti ecco che tornano...una storia (triste) che si ripete.

il marchio Garelli è stato acquistato da una solida azienda di San Marino che produce solo biciclette elettriche (credo circa 10.000 / anno) di ottima fattura. Erano presenti a Rimini e di solito partecipano ad Eicma, ma quest'anno non si fa. Suppongo che abbiano una discreta esperienza e che conoscano il mestiere. Detto questo attendiamo di vederla dal vero

• Like
Reactions: andrea cerioni

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.754
1.812
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
il marchio Garelli è stato acquistato da una solida azienda di San Marino che produce solo biciclette elettriche (credo circa 10.000 / anno) di ottima fattura. Erano presenti a Rimini e di solito partecipano ad Eicma, ma quest'anno non si fa. Suppongo che abbiano una discreta esperienza e che conoscano il mestiere. Detto questo attendiamo di vederla dal vero
e quale sarebbe la solida azienda di San Marino? ma produce o distribuisce???

Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
183
129
43
55
roma
Visita Sito
Bici
le peggiori
premesso che io della azienda di san marino non so nulla e non sono certo tifoso garelli anche se fa sempre piacere se un marchio italiano ha successo...
la distinzione produce/distribuisce non e' piu' netta come prima della globalizzazione.
quelli che "producono" in senso proprio (cioe' che hanno stabilimenti di proprieta' che lavorano solo per loro) considerando anche gli stabilimenti delocalizzati ma sempre esclusivi sono pochissimi, la maggior parte dei "produttori" anche marchi considerati grandi, si appoggiano a terzisti che gli fanno lavorazioni certamente proprietarie in termini di progetto ma sempre terzisti sono...
semmai quindi il discrimine forte e' se rivende progetti standard che si trovano pure su alibaba o se il progetto e' esclusivo

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
367
251
63
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
premesso che io della azienda di san marino non so nulla e non sono certo tifoso garelli anche se fa sempre piacere se un marchio italiano ha successo...
la distinzione produce/distribuisce non e' piu' netta come prima della globalizzazione.
quelli che "producono" in senso proprio (cioe' che hanno stabilimenti di proprieta' che lavorano solo per loro) considerando anche gli stabilimenti delocalizzati ma sempre esclusivi sono pochissimi, la maggior parte dei "produttori" anche marchi considerati grandi, si appoggiano a terzisti che gli fanno lavorazioni certamente proprietarie in termini di progetto ma sempre terzisti sono...
semmai quindi il discrimine forte e' se rivende progetti standard che si trovano pure su alibaba o se il progetto e' esclusivo

concordo, è risaputo che la produzione dei telai (a parte qualche realtà artigianale) è di matrice orientale per tutte le aziende, anche le più grandi. L'importante è che il progetto sia esclusivo, no open model semplicemente assemblato e rivenduto.

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.754
1.812
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
concordo, è risaputo che la produzione dei telai (a parte qualche realtà artigianale) è di matrice orientale per tutte le aziende, anche le più grandi. L'importante è che il progetto sia esclusivo, no open model semplicemente assemblato e rivenduto.
Ma importante per chi?? ma almeno un assemblaggio in Italia no?? Se poi sono anche di San Marino nemmeno le tasse in Italia...
Almeno c'è il motore polini.
Comunque se fanno una rete di vendita accetabile la bici è bella e andrà sicuramente bene, ma credere ancora che queste favole del made in Italy basta vi prego.

andrea cerioni

Ebiker novello
22 Febbraio 2019
8
2
3
senigallia
Visita Sito
Bici
ktm
questo è quanto ho trovato in rete:
appena posso, vado dalla mia amica e prendo un appuntamento con il rappresentante. vorrei andare a provarne una fosse anche in fabbrica....

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
367
251
63
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Ma importante per chi?? ma almeno un assemblaggio in Italia no?? Se poi sono anche di San Marino nemmeno le tasse in Italia...
Almeno c'è il motore polini.
Comunque se fanno una rete di vendita accetabile la bici è bella e andrà sicuramente bene, ma credere ancora che queste favole del made in Italy basta vi prego.

il montaggio o assemblaggio è in Italia

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.754
1.812
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
questo è quanto ho trovato in rete:
appena posso, vado dalla mia amica e prendo un appuntamento con il rappresentante. vorrei andare a provarne una fosse anche in fabbrica....
notizia del 15 novembre 2018.... campa cavallo.
se riesci a vedere la fabbrica facci sapere!!!

Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
183
129
43
55
roma
Visita Sito
Bici
le peggiori
A me non sembra gran che, costa quanto una cube base, non vedo nessun vantaggio a prenderla

avresti la bonta' di postare qui la CUBE che ha lo stesso prezzo cosi' possiamo fare i confronti....
anche della AM deca nei primi post del 3d tutti a dire eh ma allo stesso prezzo si trova di meglio...poi pero' sto meglio non e' mai venuto fuori...o erano ht...su una bici da 3000 euro 3-400 euro di differenza sono TANTO (piu' lo sconto che sappiamo CUBE non fa o fa in misura minore...) magari mi smentirai ma io credo che spendendo 300 euro IN PIU' (escluso lo sconto maggiore di Garelli) prendi una CUBE da 120 (un'altra bici quindi, fatta per fare cose diverse) che monta recon e senza neanche il telescopico...poi se per te e' meglio...ma secondo me facevi prima a dire che garelli ti sta sulle p...ognuno ha le sue legittime antipatie ma volerle giustificare a tutti i costi con argomenti razionali che poi tali non si dimostrano forse e 'peggio.

• Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.729
8.744
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
avresti la bonta' di postare qui la CUBE che ha lo stesso prezzo cosi' possiamo fare i confronti....
anche della AM deca nei primi post del 3d tutti a dire eh ma allo stesso prezzo si trova di meglio...poi pero' sto meglio non e' mai venuto fuori...o erano ht...su una bici da 3000 euro 3-400 euro di differenza sono TANTO (piu' lo sconto che sappiamo CUBE non fa o fa in misura minore...) magari mi smentirai ma io credo che spendendo 300 euro IN PIU' (escluso lo sconto maggiore di Garelli) prendi una CUBE da 120 (un'altra bici quindi, fatta per fare cose diverse) che monta recon e senza neanche il telescopico...poi se per te e' meglio...ma secondo me facevi prima a dire che garelli ti sta sulle p...ognuno ha le sue legittime antipatie ma volerle giustificare a tutti i costi con argomenti razionali che poi tali non si dimostrano forse e 'peggio.
Concordo

sarebbe interessante fare un confronto con la Stylus, c'è da dire che la Stylus la paghi quella cifra mentre qui invece immagino qualche cosa si possa togliere...quindi un confronto a prezzi finiti

Detto questo mi fanno sempre storcere il naso modelli con escursioni enduristiche presentati OEM con la Gold...ma rimane un grande acquisto (capitolo garanzia a parte e da verificare)