Sempre da verificare peró!!!Bisognerebbe anche tenere presente la diversa configurazione di Giant su Yamaha...
Impressione uguale alla mia,prima Bosch 2 gen,.rumorosetto ma niente di che.Per quanto riguarda la rumorosità del Bosch CX Gen4 devo dire che montato sulla Focus Jam2 che ho provato era rumoroso al limite della (mia) tollerabilità mentre sulla Haibike acquistata è persino più silenzioso dello Yamaha PWx di mia moglie, quindi credo che dipenda molto dal telaio su cui è montato e forse persino dall'esemplare
IL telaio e' bello tosto,scatolatura dell' obliquo generosa e saldature senza economia . sara' questo ?Impressione uguale alla mia,prima Bosch 2 gen,.rumorosetto ma niente di che.
Ora gen.4,sulla mia Mondraker si sente proprio poco.
Sulla mia Level non ho sentito particolari rumori "molesti"....ma l'ho usata poco e mi sono concentrato su altro....se fosse stato così fastidioso penso però che me ne sarei accorto!Ora gen.4,sulla mia Mondraker si sente proprio poco.
Però sul tread Mondraker, mi pare che uno con la carbon si lamentasse, non tanto del rumore del motore di per sè, ma del "clak clak" in discesa.Sulla mia Level non ho sentito particolari rumori "molesti"....ma l'ho usata poco e mi sono concentrato su altro....se fosse stato così fastidioso penso però che me ne sarei accorto!
Visto che sono dei colossi però potrebbero dare più garanzia come la dà la Oli di Cesena che garantisce i suoi motori 3 anni... e scusate se é poco... inoltre viene montato su una bici italiana che ha una batteria da 900wh che neanch si vede,,.. e ri-scusate se é pocoI motori italiani potrebbero anche essere migliori, ma se vengono costruiti in poche migliaia di unità, non potranno avere la considerazione in campo internazionale che hanno i 4 costruttori leader che ne producono centinaia di migliaia (se non di più) all'anno.......![]()
Il titolo era chiaro però: Comparativa MOTORI 2021, dunque non atteneva alla scelta della ebike con cui uscire!![]()
Prossima uscita vedrò di concentrarmi sul rumore, ma se per me fosse stato così fastidioso lo avrei comunque notato, comunque mi riservo ulteriori approfondimenti!Però sul tread Mondraker, mi pare che uno con la carbon si lamentasse, non tanto del rumore del motore di per sè, ma del "clak clak" in discesa.
Una per ogni componente della famiglia, in sostanza quando ne prendo una la vecchia va a uno della famiglia ma a dire il vero poi l'unico che le usa sono ioAzzzz.......quante e bike hai????
Ho avuto la stessa idea.col pwx2 mi trovo molto, molto bene..., ottimi consumi, ottime prestazioni...,silenzioso..,complete le 5 modalità' di assistenza.., concordo sul display un po' poverello..., comunque funziona bene...
trovo limitante un test fatto solo in massima assistenza..., un prova più' "a tutto tondo" Sarebbe più interessante...![]()
Nelle assistenze intermedie è meno rumoroso?col pwx2 mi trovo molto, molto bene..., ottimi consumi, ottime prestazioni...,silenzioso..,complete le 5 modalità' di assistenza.., concordo sul display un po' poverello..., comunque funziona bene...
trovo limitante un test fatto solo in massima assistenza..., un prova più' "a tutto tondo" Sarebbe più interessante...![]()
Visto che sono dei colossi però potrebbero dare più garanzia come la dà la Oli di Cesena che garantisce i suoi motori 3 anni... e scusate se é poco... inoltre viene montato su una bici italiana che ha una batteria da 900wh che neanch si vede,,.. e ri-scusate se é poco
Allora..., premetto che giro continuamente con tutti i motori del test (a parte ep8..) e ti posso assicurare che e' veramente silenzioso...,fino alla modalità "standard"...(la più alta che di solito adopero) il più silenzioso assieme a Brose..., quindi Bosch e Shimano(E8000..) più rumorosi...Nelle assistenze intermedie è meno rumoroso?