Fatti aiutare da qualcuno. Per gli ultimi 20, 10 cm devi spingere verso quella parte tutta la gomma dai fianchi in su. E usa un po' di acqua e sapone
Io uso le leve, due. Una blocca un lato, l'altra spinge. Vista ANCHE in un tutorial. Uso copertoni rigidi. Acqua e sapone in campagna è vdifficike da usare, però ciò mi porto dietro una saponetta da albergo. Il problema e' che se insaponi, scivola tutto, anche le mani. Ci vuole l'arte anche per insaponare.Non devo usare levette, giusto? Posso spingere come un animale la Gomma verso l altro lato ?
prima cosa accertati che il lato gia' inserito sia nella gola del cerchio. camera un pelo gonfia per mandarla bene in posizione, poi la sgonfi quasi del tutto. metti la parte da inserire ad ore 12 e partendo con la mano sx da ore 8 e la dx da ore 4 massaggia verso l'alto con entrambe le mani verso ore 12, come se volessi ammucchiare la gomma ad ore 12. ripeti con forza due o tre volte. quando sei quasi alla fine puo' essere utile girare il cerchio e tirare verso di se con 8 dita e pollici puntati. spesso da' risultati migliori che spingere frontalmente coi soli pollici.Non devo usare levette, giusto? Posso spingere come un animale la Gomma verso l altro lato ?
No. Spingi per aiutarti a fare meno fatica con le leve. E seguendo anche gli altri consigli che ti han dato: acqua e sapone, leve buone, fianchi al centro del canale del cerchio... (prendi anche un rosario che con gomme da dh come le mie serve comunqueNon devo usare levette, giusto? Posso spingere come un animale la Gomma verso l altro lato ?
Aggiungo solo questo.. Vedi l'allegato 34585
minion def e dhr carcassa 60 tpi..., non sono ignoranti da montare e hanno un fianco bello robustoCi ho provato ancora ma nulla,
Le nobby nic da 2.35 le ho rimesse SENZA neanche usare le levette in 5 minuti, quindi penso che la tecnica sia giusta. La sensazione è che il canale da 30mm sia troppo stretto per le gomme da 2.6 con carcassa super gravity...
È inutile continuare, non posso permettermi di avere una gomma cosi difficile da montare che se buco sono finito
Faccio il reso e provo le Hans Dampf da 2.35![]()
Non sono gomme facili da montare... Avute una volta non le ho più prese, anche per la difficoltà di montaggioDici che le hans dampf super grvity siano più facili da montare? O prendo la versione più leggera, super trail?
Ciao, a me è successoa stessa cosa con la stessa gomma. Alla fine con l'aiuto di un gommista (ciclista) l'abbiamo montata ma veramente con leve metalliche e grande sacrificio. Poi gonfiata a 1,4 in auto mentre andavo a provarla mi è scoppiata con il lattice che puoi immaginare cosa mi ha combinato in auto. Secondo me erano fallateCi ho provato ancora ma nulla,
Le nobby nic da 2.35 le ho rimesse SENZA neanche usare le levette in 5 minuti, quindi penso che la tecnica sia giusta. La sensazione è che il canale da 30mm sia troppo stretto per le gomme da 2.6 con carcassa super gravity...
È inutile continuare, non posso permettermi di avere una gomma cosi difficile da montare che se buco sono finito
Faccio il reso e provo le Hans Dampf da 2.35![]()