Molto e’ cambiato:
ciao a tutti, posseggo una TL19 acquistata ad ottobre 2018, prima versione con tutti i problemi risaputi ( spugnetta,carter a 3 viti, Biella segna telaio,rumorosità), a novembre 2019 si spenge e non si riaccende più, inviata in assistenza motore cambiato con versione aggiornata , leggermente meno rumoroso, tutto bene fino a 10 giorni fa si pianta su una salita causa rottura cinghia.
Solita trafila, inviato a specialized, in 10 giorni di nuovo in sella ( assistenza top del negozio e di specy Italia ).
Motore del 2020, nuova release, è quello che viene montato sulle versioni 2021 in consegna adesso.
Rumorosità: non c’è, solo un leggero sibilo che vi accompagna in tutti e 3 i gradi di assistenza.
Motore molto più fluido, se la pedalata e’ bella rotonda non si sente a volte la necessità di passare al livello successivo di assistenza, basta giocare con i rapporti.
Tasto walk ( per me potrebbe non esserci visti i percorsi che faccio ) meno ”prepotente “ di prima ma funzionale.
Consumi, in linea con la precedente versione, non facendo lunghe escursioni alpine ma solo percorsi all Mountain/ enduro di 25/40 km con dislivelli max di 1000/1300 mt sono sempre tornato a casa con più o meno batteria .
Scusate il pippone , tutto solo per fornire a chi è indeciso fra prendere una TL 2020 scontatissima o una 2021 con motore aggiornato e corretto uno spunto di riflessione, fermo restando l’ottima assistenza di specialized Italia.
Buone raidate a tutti