Ciao a tutti

collasso

Ebiker normalus
3 Maggio 2017
98
21
8
63
Firenze
Visita Sito
Bici
Whistle Brush
Ciao a tutti,è 1 mese che ho preso l'Ebike,una Whistle Brush.
Mi diverto un sacco,favorito anche dal territorio in cui abito,il Mugello
e dal fatto di aver girato a lungo con la moto da trial,quindi conosco già molti sentieri.
Solo che...vivo sempre un pò con l'angoscia che si rompa qualcosa quando sono in mezzo alle montagne,
perchè senza motore si rimane lì...e non sempre il telefono prende !
L'ideale sarebbe andare in compagnia,ma x ora non ho trovato nessuno.
Ricordo ancora una volta che mi finì la moto giù x un dirupo,mi feci 10 km a piedi x trovare il primo telefono,
allora non c'erano i cellulari.Un incubo,era Novembre..
Per la vs esperienza,quanto è affidabile il Bosch?

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ciao a tutti,è 1 mese che ho preso l'Ebike,una Whistle Brush.
Mi diverto un sacco,favorito anche dal territorio in cui abito,il Mugello
e dal fatto di aver girato a lungo con la moto da trial,quindi conosco già molti sentieri.
Solo che...vivo sempre un pò con l'angoscia che si rompa qualcosa quando sono in mezzo alle montagne,
perchè senza motore si rimane lì...e non sempre il telefono prende !
L'ideale sarebbe andare in compagnia,ma x ora non ho trovato nessuno.
Ricordo ancora una volta che mi finì la moto giù x un dirupo,mi feci 10 km a piedi x trovare il primo telefono,
allora non c'erano i cellulari.Un incubo,era Novembre..
Per la vs esperienza,quanto è affidabile il Bosch?

Per quanto riguarda il motore ...se non è difettoso non dovresti avere problemi...io ne ho utilizzati 3 e non ho mai riscontrato nulla....il problema quando sei in giro da solo può essere pericoloso per altri motivi...come cadere e farsi male..forare...rompere il cambio contro un sasso...quindi stai attento non rischiare più del dovuto e attrezzati per eventuali danni alla bici

collasso

Ebiker normalus
3 Maggio 2017
98
21
8
63
Firenze
Visita Sito
Bici
Whistle Brush
Si,si,porto con me camera d'aria,CO2,smagliacatena,accendino(di notte fa sempre freddo in montagna...) ,falsa maglia,fascette,cavi, ecc.
In discesa sono prudente,diciamo che vado al max al 50%,se è il caso non esito a scendere.
Una volta un mio amico,un vero asso,cadendo da fermo con la moto da trial,si è rotto un polso,fortuna che eravamo in 2.
Dal dolore faceva fatica a camminare,figuriamoci se avesse dovuto guidare.
Prima di partire lascio scritto l'itirerario,ma penso che ci vorrebbe ugualmente molto tempo x ritrovarmi...
Quello che mi preoccupa sono i guasti non riparabili.
Sempre con il trial mi è capitato di rompere la molla di richiamo del cambio,in pratica sono rimasto in terza,
ma con il motore a scoppio in terza si va quasi dappertutto.Se si ferma il Bosch nel posto giusto, non c'è che avviarsi a piedi.

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.378
625
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Con la bici rischi meno che con la moto, i pedali vanno sempre! se rompi la catena la accorci e parti in modo diverso ma vai. Se ti devi avviare a piedi hai meno ingombro di una moto e te la puoi portare dietro.
Emmellevu aveva perso i bulloni delle corone da Brunate (Co) a Bellagio, a piedi è arrivato da un ciclista ad Asso ed è ripartito, non so se con la moto ce l'avrebbe fatta.
Bella anche la moto ma con bici è meglio.

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
70
milano
Visita Sito
da ex- trialista non dovresti farti tutti questi problemi .. se giravi da solo con la moto da trial con la bike è ancora più facile ... stai sereno, come dice uno delle tue parti ....

collasso

Ebiker normalus
3 Maggio 2017
98
21
8
63
Firenze
Visita Sito
Bici
Whistle Brush
Con la moto,se usata con cervello,secondo me è molto più difficile cadere/farsi male eppoi hai stivali,inserti rigidi dappertutto,un casco serio ecc.
E soprattutto un'altra affidabilità.

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.378
625
113
Arcore
Visita Sito
Bici
ma la bici non fa rumore!!
E poi dai, lo spirito deve essere diverso la si deve vivere un po' come andare a piedi ma un po' più veloce.
Tieni presente che a piedi si vede un mondo, in bici un po di meno in moto od in macchina molto meno se poi vai in aereo meno ancora :Do_O:innocent:

• Like
Reactions: cina46

collasso

Ebiker normalus
3 Maggio 2017
98
21
8
63
Firenze
Visita Sito
Bici
Whistle Brush
Ma infatti sono entusiasta della ebike,mi permette di fare dei giri fantastici,a volte porto anche uno dei miei cani !
Solo che,a volte,non riesco a fare a meno di pensare che la "civiltà " si trova più o meno laggiù... IMG_20170504_144147_126.jpg

• Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Si,si,porto con me camera d'aria,CO2,smagliacatena,accendino(di notte fa sempre freddo in montagna...) ,falsa maglia,fascette,cavi, ecc.
In discesa sono prudente,diciamo che vado al max al 50%,se è il caso non esito a scendere.
Una volta un mio amico,un vero asso,cadendo da fermo con la moto da trial,si è rotto un polso,fortuna che eravamo in 2.
Prima di partire lascio scritto l'itirerario,ma penso che ci vorrebbe ugualmente molto tempo x ritrovarmi...
Sempre con il trial mi è capitato di rompere la molla di richiamo del cambio,in pratica sono rimasto in terza,
ma con il motore a scoppio in terza si va quasi dappertutto.Se si ferma il Bosch nel posto giusto, non c'è che avviarsi a piedi.
ma la bici non fa rumore!!
E poi dai, lo spirito deve essere diverso la si deve vivere un po' come andare a piedi ma un po' più veloce.
Tieni presente che a piedi si vede un mondo, in bici un po di meno in moto od in macchina molto meno se poi vai in aereo meno ancora :Do_O:innocent:

Attrezzato così va bene....la cosa che mi preoccupa di più è che pedalando o in discesa mi entri un legno e mi strappi il cavo che esce dal motore che va al sensore ruota 20170419_093736.jpg
qualche ramo ogni tanto mi si infila nei raggi...oppure di scivolare e spaccare lo schermo o il comando pulsantiera...ci sono andato vicino...e allora in questi casi se non funziona piu' il motore (che mi sembra il tuo problema di preoccupazione) puoi tornare pedalando a motore spento...se sei dentro ad un vallone e devi salire al massimo spingi la bici (il Bosch e' duro in salita)..poi pianura e discesa vai tranquillo...prima o poi incontrerai qualcun'altro

collasso

Ebiker normalus
3 Maggio 2017
98
21
8
63
Firenze
Visita Sito
Bici
Whistle Brush
Eh,è quel prima o poi il problema !
Sono appena tornato da un giro veloce,anche xche sembra che stia x venire un maxi temporale. 25 km,quasi buio ormai ,ma sono andato già in posti dove girano solo lupi e cinghiali,del resto c'è ne sono anche fuori dal cancello !
Tanto x rendere un'idea il posto è questo.Quelle laggiù sono le case più vicine. IMG_20170210_222451_867.jpg

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Eh,è quel prima o poi il problema !
Sono appena tornato da un giro veloce,anche xche sembra che stia x venire un maxi temporale. 25 km,quasi buio ormai ,ma sono andato già in posti dove girano solo lupi e cinghiali,del resto c'è ne sono anche fuori dal cancello !
Tanto x rendere un'idea il posto è questo.Quelle laggiù sono le case più vicine. Vedi l'allegato 3048

Qua dalle mie parti direbbero in culo ai lupi...ma penso che siano bei posti...da girare in bici....peccato che non conosci nessuno...sicuramente in due ci si diverte di più...

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.378
625
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Che brutto quel filo lì, vedi di farlo passare da qualche altra parte! Dovrebbero essere quasi tutti nel telaio, se proprio devono essere fuori vanno protetti canalina o altro. Un ramo ci si infila sicuramente :worried:

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
63
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Che brutto quel filo lì, vedi di farlo passare da qualche altra parte! Dovrebbero essere quasi tutti nel telaio, se proprio devono essere fuori vanno protetti canalina o altro. Un ramo ci si infila sicuramente :worried:
Perché il tuo bosch classic non ha il sensore velocità con relativo cavetto?

Inviato utilizzando Tapatalk