Club MTB con Bafang BBS

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Sants full 27.5 plus
ok capo leggerò e basta senza replicare
Io non sono capo di niente e anche io mi informo sugli altri motori cercando solo di capire i pro e i contro leggendo quello che viene detto dai loro proprietari. Nulla di personale con te e neanche con altri visto che cazzeggiamo parlando di bici;) e abbiamo anche altre cose da fare nella vita.
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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dr-ergal.blogspot.it
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una carriola con le pile
Signori, sto studiando un nuovo spider per il mio BBS.
Il precedente, in ergal, era fichissimo e leggerissimo...
ZnxLhWOpXVUnqkX1dnQh1Ul9PT8tyYuDnO_iD9EMp8jN6iEYpVcLWFsZm-WJW2_HoDSFm82ddlB2OZksDq78w2ZS7DZprwlQNvqPo3wwiBZuTXZ1S_z_MblA0Bu1oAQvDQC4isWzZvfeoFJJ7zKanlI83p8eNGWhsERCUojw8wo99NTxrLwcyQ4kF8i4ExUT9_HIJuHgeM_r9fQpFbrLR0RHzDRKrw69PjtmTYvBC4U55mIMaBEm00V6O_fwvKhWyTKqEJFBakMLa_d4gNwEY9Slz1-paRhmN1TvmYASRPUwMU_3vmlgyMc-DnvN_t7d6Zf21Mx35fN-EtxlBTaO7BC2UYVBVfcY0Ek65rgR-Ajx8JpuKW1X1j4HSi9NEiktXeB3Wzvnbcx2YCY70ktM7Pic7aUsXthOIZjJM87CFSmM0CxSwsPy4OpUAm10SiqKou89dZ--0SS5MFw3L1xqJUsDqt2cYzd2vGqlvSN_XRypjNCVk5XMzLBppR7jMd3bcMPZs3mgQJFsPBUquD4UTbqQSm0U5_vvFOZ0CL4Akc_2T3dbDk8OI5_6T_O_w9qPz9QwqITbxUF6bNOlNHyGpgATvIrZh05ADBTCzD9aZBAMIri3=w1024-h576-no


Ahimè, si è rivelato un pelo troppo debole quando un deragliamento ha portato la catena a incastrarsi tra carter e corona, piegandone un'aletta.
Ho utilizzato perciò il primo prototipo, in solido acciaio inox.
Ottimo, resistente, a prova di bomba.
Ma un po' troppo pesante... {16}

L'ho ridisegnato con molti più scarichi.
iWQmgvhOSI5Cu0_Dng0OcJc5BWnsPd8MDpxdf0IlZDo3kerphqAAX8nyjP8IYtpCceK2C-cc-xUmuPNT2XjK8XfIFgoHgb6Kkx44YkfXWAgfA3S1x6fwfcvHaxIh1qFJ_6CucitTKQYOJcieVRWW6XDtGg6QgcZ0RHp4NbW3ykGjydjkbaosAaTTVJrw6fE5IXF0tVFjZp-370Y49BWgT3Z1qA7zQPJ1bNalTVGwVWBARyc8rDCLPl7oFPUYpxT9z1JDCSIm-b-diYrLidSDVQ1Yh3dBpe46LLQPdAe0PP5SVcxjC6COU4IYUCbPUqAabNoIrCPT-QKAwWPzw_bwaeqeT0ZlQUydbkrlFMw90dXLbUPcieXmyE4imCeaRK9FZXCAq0UwRyO9WvcXbSLIJ-PoRryCcBEgNy66HIsZJ6x1D-V2H8reucUeijerwTOHXBh51p6U33ErRjGJ3cZs8BvLrJlhu4feaXHlKZqeqXcu1x_a6lR_0hXWC0iJHjq2pX8Kbo4s203LT2n2mbyRuIvUyttLg5AUs_jUGNhLusj1rbMjiscvBlTwFImOXThx5BaYZkQNIHlxhZ7ZamSd-dpgftTq5lUnOJbG3BGR3TQtUpQd=w950-h617-no


Spero di poterlo testare già nel prossimo weekend, o al massimo in quello successivo.
Vi terrò aggiornati ;)
 
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cicci

Ebiker novello
24 Settembre 2016
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Ciao a tutti. Scusate,sono ignorantissimo in materia. Quindi chiedo consiglio a voi del forum. Io ho un transition patrol da 160 mm di escursione ant e post . Sarei molto attratto dall 'idea di motorizzarla. Però ho paura che il bafang sia esposto ad urti e un altro problema che mi sembra emergere dalle vostre discussioni è il passaggio cavi sotto il movimento centrale. Chiedo cortesemente dei consigli sui kit da poter adattare.
Grazie a tutti
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
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Ciao a tutti. Scusate,sono ignorantissimo in materia. Quindi chiedo consiglio a voi del forum. Io ho un transition patrol da 160 mm di escursione ant e post . Sarei molto attratto dall 'idea di motorizzarla. Però ho paura che il bafang sia esposto ad urti e un altro problema che mi sembra emergere dalle vostre discussioni è il passaggio cavi sotto il movimento centrale. Chiedo cortesemente dei consigli sui kit da poter adattare.
Grazie a tutti
Il bafang ti viene basso.
Prova a vedere il tongsheng se hai un mc da 73 mm. Viene basso comunque ma sembra meno esposto. Altro kit in uscita è il best di bikeebike ma nessuno lo ha ancora provato.
 
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Jack e-bike

Ebiker grandissimus
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Con la sterlina debole acquistare nel Regno Unito può essere conveniente. Ecco una interessante enduro solo front con telaio in acciaio e mc da 68mm. Si può trovare anche solo il telaio.
il venditore è diventato famoso per i suoi kit fat. Adesso ha rinnovato l'offerta e i prezzi non sono male.
Per le full difficile trovare posto per la batteria, come al solito.
http://www.on-one.co.uk/

t deedar.jpg
 
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Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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PlanetX e on-one (sono la stessa cosa) sono un ottima risorsa !! io ho preso il telaio della gravel da loro.
Questo telaio è decisamente intrigante ma aspetto che facciano la versione boost......
 

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Ebiker grandissimus
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Con la sterlina debole acquistare nel Regno Unito può essere conveniente. Ecco una interessante enduro solo front con telaio in acciaio e mc da 68mm. Si può trovare anche solo il telaio.
il venditore è diventato famoso per i suoi kit fat. Adesso ha rinnovato l'offerta e i prezzi non sono male.
Per le full difficile trovare posto per la batteria, come al solito.
http://www.on-one.co.uk/

t Vedi l'allegato 325

Telaio in acciaio assai bello.
Mi piace ed anche l'allestimento di base non sembra niente male ed offerto ad un prezzo veramente interessante.


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Ebiker grandissimus
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Continuo dicendo che, vista la bici e valutato il telaio e le sue forme, bocciata la Commencal per via dei foderi bassi del carro posteriore che avrebbero interferito molto probabilmente col Bafang centrale in fase di montaggio, senza tergiversare troppo [emoji16], caro Jack e-bike, il tuo post mi ha letteralmente fulminato sulla via di Damasco e... l'ho ordinata! [emoji41]
Oltre al prezzo interessante ed alle caratteristiche del telaio in acciaio, perfetto per una HT da enduro, anche per avere l'angolo aperto per la forcella ed il carro corto, ho scelto la On One DeeDar 27.5 per via della configurazione del telaio nella zona del movimento centrale: BSA da 68mm - privo di predisposizioni, alette, passaggi cavo ecc. - Forma del fodero basso destro del triangolo posteriore. Tutte caratteristiche perfette per il corretto posizionamento di un BBS01.
Alcune foto della zona:
FROODD27_P22.jpg
FROODD27_P17.jpg
Adesso è tempo di scegliere il Bafang e la relativa batteria.
 
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Ebiker grandissimus
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Continuo dicendo che, vista la bici e valutato il telaio e le sue forme, bocciata la Commencal per via dei foderi bassi del carro posteriore che avrebbero interferito molto probabilmente col Bafang centrale in fase di montaggio, senza tergiversare troppo [emoji16], caro Jack e-bike, il tuo post mi ha letteralmente fulminato sulla via di Damasco e... l'ho ordinata! [emoji41]
Oltre al prezzo interessante ed alle caratteristiche del telaio in acciaio, perfetto per una HT da enduro, anche per avere l'angolo aperto per la forcella ed il carro corto, ho scelto la On One DeeDar 27.5 per via della configurazione del telaio nella zona del movimento centrale: BSA da 68mm - privo di predisposizioni, alette, passaggi cavo ecc. - Forma del fodero basso destro del triangolo posteriore. Tutte caratteristiche perfette per il corretto posizionamento di un BBS01.
Alcune foto della zona:
Vedi l'allegato 331
Vedi l'allegato 332
Adesso è tempo di scegliere il Bafang e la relativa batteria.
Mi sembra la soluzione migliore per questo motore in quanto i telai full più moderni sono difficilmente kittabili con successo. Spero ti duri anni, considerato che ti hanno rubato la precedente:mad:
 
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Ebiker grandissimus
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Mi sembra la soluzione migliore per questo motore in quanto i telai full più moderni sono difficilmente kittabili con successo. Spero ti duri anni, considerato che ti hanno rubato la precedente:mad:

All'inizio avevo pensato ad una full, ma non se ne trovano adatte ad essere Kittate. La DeeDar mi è piaciuta subito e poi ha le carte in regola per ospitare un BBS.
Ora sto cercando il motore da acquistare, nell'attesa che mi consegnino la mtb.
A proposito, Per caso qualcuno ha avuto esperienze d'acquisto su em3ev.com?


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Jack e-bike

Ebiker grandissimus
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All'inizio avevo pensato ad una full, ma non se ne trovano adatte ad essere Kittate. La DeeDar mi è piaciuta subito e poi ha le carte in regola per ospitare un BBS.
Ora sto cercando il motore da acquistare, nell'attesa che mi consegnino la mtb.
A proposito, Per caso qualcuno ha avuto esperienze d'acquisto su em3ev.com?


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Non ho esperienze di acquisto all' estero ma il motore marchiato 250 w dovrebbe andare molto bene. Devi però farti dire a quanti rpm gira perchè uno 02 che a 48 v ne fa 120 a 36 ne fa 90 e allora è giusto, se invece ne fa 120 scalda. Il motore ideale è il 48 v bbs02 con potenza max e centralina da 36 v magari portata a 20 in quanto è surdimensionato e quindi robusto. 700 w di picco bastano e avanzano. Cerca "bbs02 a 90 rpm "sul forum più adatto a noi e trovi le informazioni che cerchi.{42}
 
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Ebiker grandissimus
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Non ho esperienze di acquisto all' estero ma il motore marchiato 250 w dovrebbe andare molto bene. Devi però farti dire a quanti rpm gira perchè uno 02 che a 48 v ne fa 120 a 36 ne fa 90 e allora è giusto, se invece ne fa 120 scalda. Il motore ideale è il 48 v bbs02 con potenza max e centralina da 36 v magari portata a 20 in quanto è surdimensionato e quindi robusto. 700 w di picco bastano e avanzano. Cerca "bbs02 a 90 rpm "sul forum più adatto a noi e trovi le informazioni che cerchi.{42}

Già trovate. Tnx [emoji6]


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Ebiker grandissimus
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non me ne volete ma io su questo bellissimo telaio prenderei in considerazione il tongsheng ........ PS sono palesemente di parte nè........

Nessun problema, ma per i miei gusti è meglio il BBS col pas e il cavo usb per la programmazione della centralina [emoji6]


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steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
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Brugherio
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Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
non è che con la programmazione si risolva qualsiasi cosa, dopo qualche mese di tentativi non riuscendo a trovare un modo che mi soddisfacesse, ma l'ho dato via.
Io sono fermamente convinto che per uso sportivo serva necessariamente il torsimetro, per uso commuting invece meglio il pas

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Ebiker grandissimus
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È una questione di gusti ed esigenze personali, certamente per chi vuol utilizzare l'e-mtb in modo più sportivo ci vuole un motore con sensore di sforzo, ma io più che uso sportivo tout court, ne faccio un uso soprattutto ricreativo :).
Se ho voglia di spingere di più sui pedali lo faccio, quando non ho voglia (o non mi posso permettere) di stancarmi fisicamente sfrutto di più l'assistenza, ma comunque pedalo sempre e quasi mai mi affido ad una pedalata simbolica e le salite alla morte su sterrato di solito non mancano mai nei miei giri... naturalmente fin quando non arrivano le discese (e allora... Rock&Roll {50}!)
Sta di fatto che in poco meno di 5 mesi ho perso 10 Kg e mentre prima sfruttavo di più la potenza del motore, ora al massimo arrivo al 5°-6° livello di assistenza sulle rampe più ripide.
Io me la godo così.