Giant E-Reign 2020

Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
41
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
Ovvio che non è una enduro normale da 14 kg ma si pedala comunque...

Ieri ho fatto un po' di prove, effettivamente a volte il motore stacca, ho notato che stacca se mi fermo e spengo la bici, se mi si spegne di suo, invece se la spengo mentre vado il motore rimane collegato al movimento centrale e la pedalata è tostissima!

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
Ieri ho fatto un po' di prove, effettivamente a volte il motore stacca, ho notato che stacca se mi fermo e spengo la bici, se mi si spegne di suo, invece se la spengo mentre vado il motore rimane collegato al movimento centrale e la pedalata è tostissima!
Esatto, io ho notato anche se fai una discesa lunga con motore acceso quando riparti succede sto cosa, mentre se prima di fare una discesa la metti su zero senza spegnerla questo trascinamento non accade....

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
Qualcuno di voi ha cambiato i cerchi originali? Avete mai pesato il posteriore completo di copertone DD, disco e cassetta? Sono la bellezza di 3.900 grammi. Un macigno
Montando un set di dt swiss da 2000 grammi la coppia si scende parecchio di peso.
Ipotizziamo 1100 il cerchio 1000 la gomma 200 il disco è 600 esagerando la cassetta siamo a 2900.....
Con l anteriore per me in totale si leva 1500 grammi... Non male

Ultima modifica:

Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
41
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
Ma non c'è modo di collegare dei fari alla batteria?

Ieri ho finito tardi il giro... circa alle 22 e le ultime discese sono state avventurose... se avessi trovato un cinghiale lo avrei preso senza sapere di cosa si trattasse...

Ma li va bene pirla io che sto in mezzo ai boschi di notte, ma al ritorno avere dei faretti collegati alla batteria sarebbe stato utile nella sfida alla sopravvivenza al traffico cittadino, visto che la mia fidata lucetta decathlon da 4 euro ieri ha deciso di morire male...

Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
41
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
Bisognerebbe capire se dalla centralina del motore parte una qualche interfaccia... e poi andare a tirare fuori tensione e segnale dal cavo... stasera smonto tutto e vedo se premendo il tasto luci si riesce a fare qualcosa... e poi fari da stadio sul manubrio!

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
Bisognerebbe capire se dalla centralina del motore parte una qualche interfaccia... e poi andare a tirare fuori tensione e segnale dal cavo... stasera smonto tutto e vedo se premendo il tasto luci si riesce a fare qualcosa... e poi fari da stadio sul manubrio!
Sicuramente più pulito, ma la batteria già non dura molto io ho optato per batteria esterna, vabbè che farò 2 notturne all anno..
Fai sapere se riesci..

Ven

Ebiker normalus
5 Febbraio 2020
60
27
18
58
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 PRO 2020 - Giant Anthem x2 2011
A proposito di notturne e fari... io ho ordinato questo :

e questo :

una da mettere su manubrio ed una FONDAMENTALE da mettere sul casco.

Quella sul casco è fondamentale specialmente nei single track ....

Ho fatto una notturna con un amico mercoledì sera e ne aveva di simili e praticamente faceva giorno in mezzo ai sentieri !!!!

Ven

Ebiker normalus
5 Febbraio 2020
60
27
18
58
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 PRO 2020 - Giant Anthem x2 2011
Considera che tra un paio di mesi farò 2 notturne a settimana fino a aprile dell' anno prossimo...
Considera la soluzione che ti ho segnalato sopra. Non devi "smanettare" con l'elettronica della bici senza considerare che quella sul casco poi non potresti collegarla alla batteria della bike....
sul manubrio va bene una luce anche non troppo potente. Io all'uscita di mercoledì avevo quella del lidl che si ricarica tramite usb sul manubrio ed era sufficente... discorso diverso per quella sul casco.....

Poi chiaro... dipende da che tipo di notturne fai.... se vai per stradoni non hai assolutamente bisogno di luci esagerate, la cosa fondamentale è essere "visibili" dagli altri ..... se vai in montagna a fare giri in mezzo al bosco e su single track, luce sul manubrio buona, ma luce sul casco ancora più potente....