Le 8.0 a fronte dei problemi riscontrati e fino al chiarimento NON vanno ritirate, poi uno fa quello che vuole....Mi hanno comunicato che la consegna della mia Allmt Sduro 8.0 è stata posticipata dal 30 aprile al 15 maggio. Spero che arrivi senza problemi alla Boltron . Poiché fino a luglio la userò su asfalto, penso di ordinare una coppia di Schwalbe g-One Speed 27,5 x 3,35 da montare in sostituzione delle gomme originali. Che ne dite ? Cordiali saluti e buone uscite !
Il problema e far riscontrare il difetto al venditore se il problema della Boltron non è ancora stato riconosciuto dal produttore. Certamente posso rifiutare di saldare la e-bike ordinata, ma mi esporrei a un mancato rispetto del contratto di acquisto. Gradirei avere notizie sugli sviluppi di questa questione.Le 8.0 a fronte dei problemi riscontrati e fino al chiarimento NON vanno ritirate, poi uno fa quello che vuole....![]()
diversi venditori hanno già comunicato i problemi ad Haibike e stiamo aspettando istruzioni, il problema è noto e quelle bici sono sotto inchiesta, i venditori "seri" non possono continuare a vendere questo modello finchè non è chiarita la questione.Il problema e far riscontrare il difetto al venditore se il problema della Boltron non è ancora stato riconosciuto dal produttore. Certamente posso rifiutare di saldare la e-bike ordinata, ma mi esporrei a un mancato rispetto del contratto di acquisto. Gradirei avere notizie sugli sviluppi di questa questione.![]()
Ma sono rientrate per un richiamo ufficiale o per richieste personali ?SENTITO stamattina Magura stanno rientrando in sede (germania) le prime forcelle difettose. Ho chiesto quanto tempo ci vuole per la riparazione e questa è la risposta
"tempi non te li só dire attualmente, visto che un caso un pó particolare, non passa neanche all`assistenza ma all engineering quinti tutto é un po diverso che al solito. C´è un altra che sta faccendo questo giro al momento vediamo quanto ci mette"
Ma sono rientrate per un richiamo ufficiale o per richieste personali ?
Mi chiedo come sia possibile che Magura dia assistenza senza passare attraverso Haibike, cioè se viene riconosciuto un difetto e viene programmato un'intervento credo che dobbiamo passare da Haibike la quale da la garanzia legale del mezzo, a meno che Haibike non ci dica che possiamo rivolgerci direttamente a Magura.Per richieste personali di assistenza.
SENTITO stamattina Magura stanno rientrando in sede (germania) le prime forcelle difettose. Ho chiesto quanto tempo ci vuole per la riparazione e questa è la risposta
"tempi non te li só dire attualmente, visto che un caso un pó particolare, non passa neanche all`assistenza ma all engineering quinti tutto é un po diverso che al solito. C´è un altra che sta faccendo questo giro al momento vediamo quanto ci mette"
Perchè?Quindi si prospetta un problema di progettazione e non una semplice difettosità di un componente....
Perchè?
Mi riferivo a questa affermazione, visto che le forcelle incriminate, non vanno in assistenza per una riparazione, ma vanno al reparto progettazione dove, si ipotizza, cerchino una soluzione al problema.
Per quanto riguarda il richiamo, direi, che altre aziende sono intervenute per molto meno.
Ricordo al proposito, che Haibike recentemente disposto il ritiro di una forcella rigida montata su alcuni suoi modelli da strada, avvertendo e diffidando i Clienti dall'utilizzare la ebike prima della sostituzione della forcella stessa.
Questa mi sembra la strada giusta da percorrere anche per la Boltron.
I problemi sono molteplici, dai più banali, tipo il "tac" in estensione e la scarsa regolazione del ritorno, fino ai ben più pericolosi serraggi di perno passante e piedini che tendono a svitarsi e che probabilmente accentuano il problema delle torsioni e problemi di guida annessi.
A Riva proverò a chiedere informazioni sia ad Haibike che a Magura, vediamo cosa rispondono.
Vediamo se tu sei più fortunato..........![]()
Guardate che forca monta su questo video !!! la sduro 8.0
certo che tra boltron e pwx vi hanno dato un bel pacco vai....
leggo questa info interessante
PW dichiarano picco 80nm di coppia...70nm continui
https://global.yamaha-motor.com/business/e-bike-systems/pw/drive-unit/
IL PW-X dichiarano 80nm di coppia SOLO IN EXPW!!!
70 Nm (High/STD/Eco/+Eco) in pratica meno del vecchio che aveva i picchi a 80??
120 rpm* (EXPW mode) difatti si sente bene che allunga di più peccato che siano circa 105... forse 110... non certo 120
110 rpm (High/STD/Eco/+Eco) invece negli altri livelli sono 95 circa...
https://global.yamaha-motor.com/business/e-bike-systems/pw-x/drive-unit/
ora il motore sarà LEGGERMENTE meglio del vecchio pw.... ma il fatto è che doveva essere un'altra cosa.... come del resto la boltron doveva essere meglio... ma non mi pare...