[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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danielsan

Ebiker espertibus
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rise m20
dopo un mese di ritardo finalmente la m20 è arrivata, upgrade: reggisella 150mm, selle italia x lr, disco 223mm galfer freni xt 8120 ammo float x2, manubrio renthal fatbar carbon, cartuccia fox grip2, ruote zrt flow, e gruppo sram xo1 con cassetta sunrace 11 50, gomme maxxis dhr 2.30 dd e assegay 2.50 dd max grip. dopo una settimana ch ec è l ho , posso dire che mi ha sorpeso in molti frangeti, abituato alle endurone muscolari, questa wild si difende benissimo. ottima autonomia e ottima guidabilità, prossimamente proverò uno stem da 35mm di lunghezza
 

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em_1958

Ebiker specialissimus
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Haibike SDuro AllMtn 8.0
Ecco anche lei nel giro dei "panzoni", il modello è Team custon, full carbon ecc ecc.… insomma me la merito?
Direi di, dopo un lungo tirocinio di Haibike con l'ultima santa pazienza, dea di tutte le forcelle: la "Boltron";
quindi mi proclamo proprietario di questo mostriciattolo, stasera monto i miei pedali e tolgo quell'orribile borsetta, nel frattempo ho assaggiato molto timidamente le sue doti, su e giù più volte come un criceto su un sentierino scassato e quindi… saranno le sospensioni, oppure le 29 con le salsicce o magari come suppongo tutta la sua corazza in carbonio, la reattività è da paura, fantastica perché con leggerissimi movimenti la infili dove vuoi, salita o discesa che sia. L'ammortizzatore X2 non ho potuto "saggarlo" perché l'attacco della mia pompetta non entra nello spazio e quindi l'ho tenuto alla "carlona" e poi devo capire basse e alte velocità, l'ammo affondava un pò troppo e quindi in quella sezione so che posso migliorare molto con un setup accurato, già così comunque... :heart_eyes: spettacolare anche quel leveraggio dell'ammo in carbonio.
Del motore non ho ben capito, rispetto al meraviglioso Yamaha PWX mi sembra brusco nelle ripartenze, l'eco è inutilizzabile e per il resto l'assistenza EMTB la trovo meravigliosa e risolutiva nel 90% dei casi. Bah… a me basta che funzioni e non dia noie, per me tutti i motori centrali che ho provato ti fanno arrivare dove vuoi.... rumore? Mah, sicuramente è più chiacchierone del SMag di mia moglie e più o meno come il mio ex PWX ma con una frequenza diversa, ma tanto con l'età si diventa sempre più sordi quindi… chi se ne frega ;)

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bomba a mano

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Orbea Wild H20
Ecco anche lei nel giro dei "panzoni", il modello è Team custon, full carbon ecc ecc.… insomma me la merito?
Direi di, dopo un lungo tirocinio di Haibike con l'ultima santa pazienza, dea di tutte le forcelle: la "Boltron";
quindi mi proclamo proprietario di questo mostriciattolo, stasera monto i miei pedali e tolgo quell'orribile borsetta, nel frattempo ho assaggiato molto timidamente le sue doti, su e giù più volte come un criceto su un sentierino scassato e quindi… saranno le sospensioni, oppure le 29 con le salsicce o magari come suppongo tutta la sua corazza in carbonio, la reattività è da paura, fantastica perché con leggerissimi movimenti la infili dove vuoi, salita o discesa che sia. L'ammortizzatore X2 non ho potuto "saggarlo" perché l'attacco della mia pompetta non entra nello spazio e quindi l'ho tenuto alla "carlona" e poi devo capire basse e alte velocità, l'ammo affondava un pò troppo e quindi in quella sezione so che posso migliorare molto con un setup accurato, già così comunque... :heart_eyes: spettacolare anche quel leveraggio dell'ammo in carbonio.
Del motore non ho ben capito, rispetto al meraviglioso Yamaha PWX mi sembra brusco nelle ripartenze, l'eco è inutilizzabile e per il resto l'assistenza EMTB la trovo meravigliosa e risolutiva nel 90% dei casi. Bah… a me basta che funzioni e non dia noie, per me tutti i motori centrali che ho provato ti fanno arrivare dove vuoi.... rumore? Mah, sicuramente è più chiacchierone del SMag di mia moglie e più o meno come il mio ex PWX ma con una frequenza diversa, ma tanto con l'età si diventa sempre più sordi quindi… chi se ne frega ;)

Vedi l'allegato 31475 Vedi l'allegato 31476 Vedi l'allegato 31477
Allora io dopo 5 uscite ho tolto quei “gommoni” che secondo me è per la mia guida risultava inguidabile, galleggiano come essere in barca, il motore dopo una decina di uscite abbassa molto i toni del suo rumore e la batteria inizia a dare il meglio di se dopo 7-8-10 ricariche, ieri ho fatto un giro di 900mt di dislivello, e mi si è spento la seconda tacca alla fine, ed io sono 100 kg.......spettacolo, ti meraviglierà la posizione in sella in salita, non si scompone mai, non si impenna mai, io prima avevo lo shimano, molto ruvido, invece Bosh per me strepitoso e non consuma na mazza!
 

em_1958

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Haibike SDuro AllMtn 8.0
Allora io dopo 5 uscite ho tolto quei “gommoni” che secondo me è per la mia guida risultava inguidabile, galleggiano come essere in barca, il motore dopo una decina di uscite abbassa molto i toni del suo rumore e la batteria inizia a dare il meglio di se dopo 7-8-10 ricariche, ieri ho fatto un giro di 900mt di dislivello, e mi si è spento la seconda tacca alla fine, ed io sono 100 kg.......spettacolo, ti meraviglierà la posizione in sella in salita, non si scompone mai, non si impenna mai, io prima avevo lo shimano, molto ruvido, invece Bosh per me strepitoso e non consuma na mazza!
Con che assistenza li hai fatti i 900 m ?
 

danielsan

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Allora io dopo 5 uscite ho tolto quei “gommoni” che secondo me è per la mia guida risultava inguidabile, galleggiano come essere in barca, il motore dopo una decina di uscite abbassa molto i toni del suo rumore e la batteria inizia a dare il meglio di se dopo 7-8-10 ricariche, ieri ho fatto un giro di 900mt di dislivello, e mi si è spento la seconda tacca alla fine, ed io sono 100 kg.......spettacolo, ti meraviglierà la posizione in sella in salita, non si scompone mai, non si impenna mai, io prima avevo lo shimano, molto ruvido, invece Bosh per me strepitoso e non consuma na mazza!
anche io ho tolto subito quei inutili gommoni da 2.60exo+, era una barca, con i 2.40 doppia carcassa è molto molto piu divertente, come autonomia è molto valida, in tuor si riescono a fare i 2000 disl senza grosse difficoltà, in emtb spinge tanto ma dura molto meno, poi il bello sta che nei tratti di trasferimento pianeggianti metto in off l assistenza e si pedalo benissimo sopra i 22 kmh, come una muscolare. mentre l assistenza eco la trovo inutilizzabile
 

Lore 777

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orbea
Io mi sono trovato benissimo con le gomme da 2.6 anteriore assegai DD e posteriore dhr exo+.

trovata la pressione giusta sono ottime, io essendo più tonde le sento spanciare meno delle 2.5
 

JoRo

Ebiker grandissimus
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Orbea Wild
Eccomi! Esatto, su Amazon, costa per quello che è ma quando la giro per togliere e mettere la ruota non lo righo.
Bel giro ma molto impegnativo oggi, toboga di Canova molto molto rovinato dalle piogge e pietre viscide; Roller coaster new stupendo; cacciatore anche bagnaticcio e viscido; kill Bill 2 bello
 
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