News La nuova Lapierre Overvolt GLP 2

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
55
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
sembra molto interessante, soprattutto per il posizionamento della batteria
aspettiamo a vedere il test
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.638
8.629
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sembra la prima Moterra.

La cosa che devo capire è come mai se viene presentata un Thok una Santa con motore e batteria da 500 tutti a infamare roba vecchia ecc... ecc... viene presentato un Bosch con 500 e nessuno dice niente????

E non ditemi che il problema è il motore, perchè lo Shimano 8000 è al pari al nuovo Bosch, casomai era il vecchio Bosch che era primitivo anche come concezioni...e spanne indietro allo Shimano 8000

PS
Non sono un funboy Shimano e non ho Shimano, osservo solo i fatti... :p

Sid
 

Paolo M.

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2019
419
212
43
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Come primo impatto noi utenti "oculari" non dobbiamo far altro che parlare più che altro di estetica, ma credo che su questo ci sia poco da dire, è una lotta di "bruttezza" con la vecchia Moterra (che già era brutta abbestia) .... :(
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
55
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
certamente la batteria da 500 è il vero neo di questa bici
ma è lo scotto da pagare alla scelta di posizionarla in zona baricentrica
il che rende difficile fare paragoni con altre mtb con batteria di maggiore capacità
il prezzo di 6100 euro, listino, è sensato. significa uno street sui 5500.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.638
8.629
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
certamente la batteria da 500 è il vero neo di questa bici
ma è lo scotto da pagare alla scelta di posizionarla in zona baricentrica
il che rende difficile fare paragoni con altre mtb con batteria di maggiore capacità
il prezzo di 6100 euro, listino, è sensato. significa uno street sui 5500.
Considerando che mi pare di aver capito il telaio è tutto carbonio diciamo che il prezzo c'è... pesi ne sappiamo?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
La batteria da 500wh è obbligata in questo progetto.
Appena potrò, farò un test di autonomia utilizzando esclusivamente la modalità EMTB, per renderlo veritiero il più possibile, materrò una cadenza costante intorno alle 70/75 rpm cercando di non superare i 150bpm. Lo effettuerò su una strada asfalto/sterrato di sola salita con pendenze variabili, in modo da mantenere la pedalata costante. In discesa spegnerò il motore, per non consumare batteria, per poi risalire fino al completo esaurimento della stessa.
In alternativa, un test un po' meno "scientifico", potrei effettuare un giro classico, con pianura, salita, discesa, trail tecnici, strade, fino ad esaurimento batteria utilizzando solo la modalità EMTB, che potrebbe rispecchiare maggiormente l'utilizzo di buona parte degli utenti.

Quale preferite?
 
  • Like
Reactions: sideman

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
La batteria da 500wh è obbligata in questo progetto.
Appena potrò, farò un test di autonomia utilizzando esclusivamente la modalità EMTB, per renderlo veritiero il più possibile, materrò una cadenza costante intorno alle 70/75 rpm cercando di non superare i 150bpm. Lo effettuerò su una strada asfalto/sterrato di sola salita con pendenze variabili, in modo da mantenere la pedalata costante. In discesa spegnerò il motore, per non consumare batteria, per poi risalire fino al completo esaurimento della stessa.
In alternativa, un test un po' meno "scientifico", potrei effettuare un giro classico, con pianura, salita, discesa, trail tecnici, strade, fino ad esaurimento batteria utilizzando solo la modalità EMTB, che potrebbe rispecchiare maggiormente l'utilizzo di buona parte degli utenti.

Quale preferite?
La seconda che hai detto!
La prima lasciamola a chi vuole comprarsi una fun-ebike come questa per macinare kilometri su asfalto o battute!
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.528
920
113
62
provincia torino
Visita Sito
Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Sembra una cangura incinta! Non discuto le doti ciclistiche , non l'ho provata, ma molte cose nel design funzionale lasciano dubbiosi. Tutti questi meandri, raccolgono fango a gogò, il passaggio dei tubi e cavi sul carro è inguardabile.....ma è una opinione personale, possiedo una Fiat Multipla che è comodissima, ma non mi sognerei mai di definirla bella....:grinning:
 

Paolo M.

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2019
419
212
43
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Ma ... esteticamente non è meglio questa? ha lo stesso motore, stesse escursioni, e in più ha la batteria da 625wh, peserà sicuramente un pò di più ... però nel complesso direi meglio, no? Lasciamo perdere per un'attimo i montaggi (questa costa anche molto meno) Overvolt-AM-6.5-D021-(1).jpg
 
  • Like
Reactions: Bike

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.375
7.415
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
La batteria da 500wh è obbligata in questo progetto.
Appena potrò, farò un test di autonomia utilizzando esclusivamente la modalità EMTB, per renderlo veritiero il più possibile, materrò una cadenza costante intorno alle 70/75 rpm cercando di non superare i 150bpm. Lo effettuerò su una strada asfalto/sterrato di sola salita con pendenze variabili, in modo da mantenere la pedalata costante. In discesa spegnerò il motore, per non consumare batteria, per poi risalire fino al completo esaurimento della stessa.
In alternativa, un test un po' meno "scientifico", potrei effettuare un giro classico, con pianura, salita, discesa, trail tecnici, strade, fino ad esaurimento batteria utilizzando solo la modalità EMTB, che potrebbe rispecchiare maggiormente l'utilizzo di buona parte degli utenti.

Quale preferite?
La seconda. Comunque se vuoi lo dico io: con la batteria da 500 non è certo il top. Concordo sul fatto che il progetto è così. Però se non sbaglio a differenza delle altre che hai citato (Thok e Santa) questa è già predisposta per accogliere una seconda batteria originale: basta pagarla. O sbaglio?
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.613
2.254
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
In alternativa, un test un po' meno "scientifico", potrei effettuare un giro classico, con pianura, salita, discesa, trail tecnici, strade, fino ad esaurimento batteria utilizzando solo la modalità EMTB, che potrebbe rispecchiare maggiormente l'utilizzo di buona parte degli utenti.
La seconda,

Comunque non capite un tubo è bellissima :heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes:

@ducams4r hai coniato un nuovo ternine ....la maneggevole..tta, cioè l'insieme di manegevolezza e manetta, peculiarità di quelle emtb create per la gente che gli dà del gran gas !!! :p:p:p:cool::cool:

Sono pedali HT quelli?
 
  • Haha
  • Like
Reactions: steka and ducams4r

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Ma ... esteticamente non è meglio questa? ha lo stesso motore, stesse escursioni, e in più ha la batteria da 625wh, peserà sicuramente un pò di più ... però nel complesso direi meglio, no? Lasciamo perdere per un'attimo i montaggi (questa costa anche molto meno) Vedi l'allegato 30986
Capisco che qualcuno voglia ridurre tutta la fuffa a "estetica e quantità batteria"....ma se era un concetto uguale a questa sopra Lapierre perchè l'avrebbe creata sta glpII ? :innocent::cool:
Solo per farvi gridare "brutta brutta" e "dove vai ormai con la batteria da 500 nel 2021".... :p
 

Paolo M.

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2019
419
212
43
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Capisco che qualcuno voglia ridurre tutta la fuffa a "estetica e quantità batteria"....ma se era un concetto uguale a questo Lapierre perchè l'avrebbe creata assieme a quella sopra? :innocent::cool:
Solo per farvi gridare "brutta brutta" e "dove vai ormai con la batteria da 500 nel 2021".... :p
Si beh chiaramente (e logicamente) trattasi di 2 concetti diversi, (che comunque non ho ben afferrato cosa c'è di così diverso), di solito rimanendo nella stessa casa, non mi risulta che nessun'altra marca proponga 2 ebike che si collocano nello stesso settore, con pari escursioni e stesse finalità d'uso, oltretutto di solito quelle "brutte" costano meno :p. C'è Specialized che ha la Levo e la Levo SL, pur essendo collocate nello stesso settore (trial-bike) e con le stesse escursioni (150-150), hanno però motori diversi, batterie diverse (con metà wh) e non per ultimo, pesi molto diversi, quindi con una platea completamente diversa anche di utenti. Ma qui mi sembra che l'utente finale sarà lo stesso ;),sbaglio?
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.675
6.270
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
La batteria da 500wh è obbligata in questo progetto.
Appena potrò, farò un test di autonomia utilizzando esclusivamente la modalità EMTB, per renderlo veritiero il più possibile, materrò una cadenza costante intorno alle 70/75 rpm cercando di non superare i 150bpm. Lo effettuerò su una strada asfalto/sterrato di sola salita con pendenze variabili, in modo da mantenere la pedalata costante. In discesa spegnerò il motore, per non consumare batteria, per poi risalire fino al completo esaurimento della stessa.
In alternativa, un test un po' meno "scientifico", potrei effettuare un giro classico, con pianura, salita, discesa, trail tecnici, strade, fino ad esaurimento batteria utilizzando solo la modalità EMTB, che potrebbe rispecchiare maggiormente l'utilizzo di buona parte degli utenti.

Quale preferite?
il secondo senza dubbio.