Non è per nulla ovvio
Tranquillo che ne so qualcosa, se non lavorassero per deformazione non ci sarebbe né il Rollback, tantomeno il Knockback...N.B.
le tenute lavorano per deformazione - non per scorrimento
Smontare......sinceramente mi pare esagerato......pulire ok!!!!Grazie a tutti!
quindi per pulizia meglio isopropilico perché non lascia aloni e soprattutto è meno grasso dell’alcool normale
Dopo aver pulito i pistoni con l’isopropilico per lubrificare i pistoni, se ho ben capito, si usano prodotti diversi a seconda del materiale con cui sono fatti i pistoni stessi e dell’olio del circuito idraulico;
Freni sram spruzzata di spray siliconico o olio dot come quello del circuito;
Freni shimano (o con olio minerale in genere) lo stesso olio del circuito freni
Ho capito bene?
Poi per non aver problemi sarebbe opportuno smontare i pistoni, pulirli e lubrificarli 2/3 volte l’anno.
Hai capito male,../...Freni shimano (o con olio minerale in genere) lo stesso olio del circuito freni
Ho capito bene?
Poi per non aver problemi sarebbe opportuno smontare i pistoni, pulirli e lubrificarli 2/3 volte l’anno.
Non mi pare che Sram lo prescriva, anzi:Ok grazie ancora, è sempre sui freni sram se dessi un po’ di grasso sram per freni sui pistoncini?
Gli adattatori sono comprensivi di viteriaScusate ho una domanda non ho la possibilita di verificare il diametro dei tiranti dei freni guide re (pinza )
e dovendo spessorare per montare disco da 203 sapete darmi una dritta per poter comprare le rondelle e non sbagliare.
La bici è fuori regione e vorrei portarmi avanti per il week end
Grazie
Cambia il disco anteriore con un altro.Ragazzi premetto di non essere un super esperto e di non essere un discesista da dh ma al massimo da sentieri da enduro. Premesso che vengo da una giant e full che montava dei semplici freni monopistone Shimano. Però sulla mia nuova giant reign che monta sram guide re, oggettivamente parlando, sti freni frenano veramente poco anche aumentando la corsa delle leve al massimo. Ora sto facendo rodaggio come consigliato dai vari tech corner ma non vedo miglioramenti significativi. Sinceramente sto valutando anche io eventuali upgrade al fine di migliorare un po' il feeling. Certo è che mi girano un po' le scatole mettere mano ad una bici nuova..
Hai avuto problemi di sfregamento con i dischi hope su impianto guide re?Io ho montato i dischi hope mantenendo leve e pinze di serie e la cosa mi soddisfa già di più rispetto all’impianto di serie.
Lo so che sono "palle".....ma è un thread interessante, devi leggere tutto.Hai avuto problemi di sfregamento con i dischi hope su impianto guide re?