Sram Guide RE - alternative dischi

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Sì ho letto xo’ mi sono posto alcune domande cioè, io non ho fatto alcuna aggiunta o regolazione strana, le pastiglie sono ancora quelle originali quindi xche’ farlo?
Soprattutto se nel farlo, invece che una ne escono due (considerando che non ho nulla per rifare la regolazione) cosa succede?
avrò aria nel circuito e quindi peggioro la condizione?
Diciamo che non avendo urgenza ho tempo di fare tutto ed il contrario ma xche’ dovrebbe esserci più olio se nessuno ce lo ha messo?

dennny

Ebiker velocibus
13 Novembre 2019
300
104
43
reggio emilia
Visita Sito
Bici
levo expert
Avendo montato i dischi Rt86 con notevole miglioramento su Levo 19 con Impianto Code vorrei ringraziare gli utenti del forum che mi hanno consigliato tale positiva modifica.
Ho mantenuto le pastiglie originali(non so la composizione del materiale) essendo nuove, e chiedevo se si potesse migliorare ulteriormente .

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.388
4.433
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Sì ho letto xo’ mi sono posto alcune domande cioè, io non ho fatto alcuna aggiunta o regolazione strana, le pastiglie sono ancora quelle originali quindi xche’ farlo?
Soprattutto se nel farlo, invece che una ne escono due (considerando che non ho nulla per rifare la regolazione) cosa succede?
Diciamo che non avendo urgenza ho tempo di fare tutto ed il contrario ma xche’ dovrebbe esserci più olio se nessuno ce lo ha messo?
Prova a spingere i pistoni nudi, prendi un cacciavite grosso piatto o meglio ancora un cacciagomme di plastica e facendolo passare attraverso la pinza spingi ogni pistone nel modo più piatto possibile fino ad arrivare quasi in battuta con la pinza.
Poi magari hai beccato le pastiglie sfigate, ho comprato due set di pastiglie Sommet su Amazon e non entravano neanche a martellate di quanto erano spesse, ho dovuto spianare il materiale di attrito di circa 0.4mm!!!
E mi raccomando, che se ne dica non togliere olio.

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Tu non hai più olio...hai più pressione nell'impianto!!!!!
Il perché domandalo alla sram

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
E
Prova a spingere i pistoni nudi, prendi un cacciavite grosso piatto o meglio ancora un cacciagomme di plastica e facendolo passare attraverso la pinza spingi ogni pistone nel modo più piatto possibile fino ad arrivare quasi in battuta con la pinza.
Poi magari hai beccato le pastiglie sfigate, ho comprato due set di pastiglie Sommet su Amazon e non entravano neanche a martellate di quanto erano spesse, ho dovuto spianare il materiale di attrito di circa 0.4mm!!!
È quello che ha fatto.....prova tu a regolare in altra maniera se le pastiglie nuove non entrano.
E la marca delle pastiglie non centra ........è un impianto che non ha compensazione.
Chiedere sempre alla sram perché.....io nel mio sistema risolvo sempre.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Vabbè nn mi sono dilungato prima cmqe.
Ho pigliato il distanziale sram (quello rosso) senza pastiglie l’ho inserito nella pinza poi ho spessorato dal lato dove i pistoni erano a filo in modo da avere un piano stabile di appoggio.
poi ho appoggiato una spatola fine sul singolo pistoncino per evitare di rovinarlo a sto punto con un cacciavite piatto grosso a mo di cuneo tra la spatola e il distanziale sram ho fatto pressione infilandolo il profondità x cercare di farlo rientrare.
Manco in sogno...... è restato lì, lui ed il suo fratellino...!

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.388
4.433
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Ho pigliato il distanziale sram (quello rosso) senza pastiglie l’ho inserito nella pinza poi ho spessorato dal lato dove i pistoni erano a filo in modo da avere un piano stabile di appoggio.
poi ho appoggiato una spatola fine sul singolo pistoncino per evitare di rovinarlo a sto punto con un cacciavite piatto grosso a mo di cuneo tra la spatola e il distanziale sram ho fatto pressione infilandolo il profondità x cercare di farlo rientrare.
Strano, quindi non arrivano in battuta.
In tal caso ti autorizzo a togliere due ma solo due gocce di olio :D , magari dalla pompa e se ce l'hai con la siringa collegata e con un po' di liquido dot al suo interno.
Prova di nuovo a spingere e vedi se ti esce olio in eccesso, poi ovviamente con il blocchetto di spurgo in posizione dai alcune pompate per portare i pistoni in posizione di partenza ed alla fine togli la siringa.
Così dovresti avere la giusta quantità di olio.
Se le pastiglie non entrano ancora vuol dire che sono troppo spesse.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
65
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Spedisci l’impianto a @Rolly, te lo sistema lui... :joy::joy::joy:

• Haha
Reactions: kilowatt

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Spedisci l'impianto a @GIUIO10.... essendo "celestialis" ha conoscenze in ALTO :eek::eek::eek:

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Vabbè ho capito.....
appena trovo il tempo lo faccio da me.
ho appena comperato 5 lt di olio nostrano del Gargano, nel caso faccio con quello!

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.473
1.866
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
sempre sui freni sram ho una curiosità: vi capita che si pieghino i dischi? Non per botte o perchè avete toccato da qualche parte ma per surriscaldamento? Io ho questo dubbio: disco storto con 200 km l'ho sostituito con uno nuovo sempre sram (e qui già ho sbagliato...) ora con 300 km circa ricomincia a esser storto (un mm non di più per ora)
ne approfitto perchè cercavo il bleed block per guide re, sapete quale modello sia di preciso (credo quello per code '11-'16 ma non sono certo), cercando su internet ce n'è un'infinità, ho guardato anche il manuale della Turbo levo, quello sram per i guide re ma non lo trovo...

questo è quello che penso almeno dal manuale sram si vede uscire la testa circolare...

avid-bleed-block-code-11-15-p111-3116_medium.jpg

qui fa un elenco per tipo
https://www.universalcycles.com/shopping/product_details.php?id=79912

però non sono certo di quello giusto

Ultima modifica:

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
sempre sui freni sram ho una curiosità: vi capita che si pieghino i dischi? Non per botte o perchè avete toccato da qualche parte ma per surriscaldamento? Io ho questo dubbio: disco storto con 200 km l'ho sostituito con uno nuovo sempre sram (e qui già ho sbagliato...) ora con 300 km circa ricomincia a esser storto (un mm non di più per ora)
ne approfitto perchè cercavo il bleed block per guide re, sapete quale modello sia di preciso (credo quello per code '11-'16 ma non sono certo), cercando su internet ce n'è un'infinità, ho guardato anche il manuale della Turbo levo, quello sram per i guide re ma non lo trovo...

questo è quello che penso almeno dal manuale sram si vede uscire la testa circolare...

Vedi l'allegato 30517

qui fa un elenco per tipo
https://www.universalcycles.com/shopping/product_details.php?id=79912

però non sono certo di quello giusto
Io ho preso questo aggeggio in Cina....chissà quando mi arriva...quindi non so se andrà bene

Allegati

• Screenshot_20200529-125222_Chrome.jpg
    Screenshot_20200529-125222_Chrome.jpg
    127,6 KB · Visite: 12

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
46
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19
A chi interessa io ne ho preso uno di kit completo marcato ezmtb il modello super completo..fatto davvero bene ed arrivato in tempi brevissimi.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.473
1.866
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Io ho preso questo aggeggio in Cina....chissà quando mi arriva...quindi non so se andrà bene
si l'ho preso anch'io ma ha un problema secondo me: la paletta è troppo stretta e tocca si i 4 pistoncini ma solo in parte, nel mio caso non sono riuscito a mandarla giù tutta (vale a dire con le alette laterali che toccano la pinza)