Beh lasciamo la pianura e proviamo gli angoli forcella...... prima uscita seria per la nuova arrivata. Uscito con 2 amici con muscolare, un po' di dati:
Distanza percorsa 41 km
Tempo 5 h
Dislivello 1.133
velo media 9
velo max 52
Profilo altimetrico
Vedi l'allegato 30020
Condizioni fondo FANGO argilloso
Salita interminabile (16 km) con pendenze anche del 25-30% dal principio su asfalto poi su misto sassi fango a volte compatto a volte no. Dove decidi di mettere le
ruote stanno. Non hai bisogno di pensare dove o come affrontare quel punto, lo puoi prendere anche diretto, le sospensioni e il motore faranno il resto.
Raggiunta la vetta comincia la prima discesa in single track (tagli del monte Alpe per chi è della zona). Imbarazzante, infonde più sicurezza della mia moto da enduro. Sospensioni ottime, impianto frenante sovradimensionato. Una goduria unica per tutto il giro. Veramente soddisfatto del mezzo.
Ho terminato il giro con il 20% di batteria. Salite affrontate a 2-3 di potenza (impostazioni di default). Alcuni tratti a 5 ma sono dovuto scendere e spingere per mancanza di grip. Purtroppo non ho mousse ma solo tubless e non potevo sgonfiare troppo.
Un difetto però voglio trovarlo...... il pulsante di assistenza alla spinta: una volta attivato il sistema tramite pulsante il motore comincia a girare per qualche secondo per poi fermarsi. Sbaglio ad usarlo o è proprio così che funziona??
Ciao
Vedi l'allegato 30021