The luka
Ebiker specialissimus
io oggi ho pellicola la bici... ho preso un po di pellicola e mi sono fatto da solo le sagome e le ho applicate .... 4 ore di lavoro ...
Avranno messo le miglia nautiche....Io credo sia uno dei tanti errori di chi fa i manuali GIANT (vedi led del caricabatterie con i colori invertiti se nn ricordo male)
15 miglia sono 25km/h, non 20 (x la precisione 24,14)
ci sono molti fattori da tenere in considerazione :Con la Trance E+ quanti km riuscite a fare all'incirca? So che è stupido chiederlo così... ma per farsi un'idea?
ci sono molti fattori da tenere in considerazione :
peso del rider
gomme
tipo di terreno
livello di assistenza
pendenze
quanto te la pedali
Detto ciò il mio giro più lungo è stato di 71Km e circa 1600 D+ , però io peso 96KG , ho pedalato al 90% in eco settato al 50% e il restante 10% con la seconda assistenza al 125% , percorso misto (asfalto/ghiaia/terra battuta), sui tratti in piano pedalavo da spento. Finito giro con il 21% di batteria
ma il nuovo bosch mi pare abbastanza silenzioso, ti riferisci al rumere della ruota libera posteriore?alla faccia mica male! Un ottimo risultato direi...
il fatto è che queste Giant mi stanno iniziando a piacere parecchio, volevo prendere la jam2, ho provato proprio ieri una cube con motore borsch CX 2020 e quel c@zz di rumore della ruota libera è un chiodo in testa in discesa...
no è proprio la ruota libera del motore...ma il nuovo bosch mi pare abbastanza silenzioso, ti riferisci al rumere della ruota libera posteriore?
Ciao, credo si possa fare dovresti comprare come ricambio le due caps da 15, e forse anche il cilindro interno dove inserisci il perno passante. https://www.dtswiss.com/en/support/conversion-charts/torque-cap/Ciao, voi che siete esperti di tutto, qualcuno sa dirmi se e possibile convertire con poca spesa una ruota 27.5 DT swiss e1900 spline 20x110 in 15x110 compatibile per la sx1? Mi trovo questa buona ruota in piu (da vecchia muscolare) e siccome giro con compagnie molte diverse, quando faccio enduro pesante uso cerchi originali con davanti un bel Assegai DD Maxxgrip, ma poi capita spesso di andare con dei "biker novellum" che fanno solo lunghi asfalti e carreracce lisce e battute e volevo quindi fare una altra ruota montando una roba piu scorrevole e leggera. Ma la vecchia dt ha il perno da 20!. Grazie
hai provato a serrarla a meno, tipo 10nm?stamani prendo la bici e la ruota dietro è frenata, tipo che con una spinta fa mezzo giro. smonto le pasticche e uguale. smonto il perno per ingrassarlo e appena lo allento gira meglio. lo rimonto stringo con la dinamometrica e uguale, ruota frenata.
tornato smonto la ruota e se la tengo con le mani dai fori del mozzo gira che è una bellezza!!! quindi??? cos'è???
non vorrei perderla per la stradahai provato a serrarla a meno, tipo 10nm?
Anche io avevo letto a riguardo qualche cosa, ma alcni dicevano che il rumore dipendeva molto dal telaio e in base ai vari marchi era più o meno attenuato.no è proprio la ruota libera del motore...
per intenderci:
ti posso garantire che su lunghe discese e tratti scassati diventa abbastanza seccante
dovrebbe essere la vite che tiene la cover della batteriaCiao a tutti,
ieri sera, soffiando la SX1 con aria compressa dopo giro su trail molto polverosi, dalla zona dei contatti batteria é uscita una vitina con testa a brugola, vedasi foto.
Qualcuno può dirmi da dove potrebbe provenire ?
Non é di quelle che tengono su il paramotore, non è nera ma color metallo lucido...
Grazie
in teoria si, ma ti consiglio di girare il motore verso il basso quando lo fai pasare in quella zona , se ti si incastra rischi di fare danni ai cavi che vivono li sottoCiao a tutti, ho un prurito...
sapete per caso se i tubi aeronautici degli hope si riescono a far passare nel passaggio cavi zona motore delle nostre Giant?
grazie