Nel panorama odierno ci troviamo di fronte e propria moltitudine di prodotti tutti più o meno validi(abs rock,mr wolf,ptn....) alcuni di dubbia efficacia Qual è effettivamente il migliore
Intendo che non riesco con le buone maniere a fare uscire la spalla dal cerchio per poi infilare un cavagomme piu gentile per stallonare tutto
Non ho mai pensato al fatto che potrebbe rompersi il cerchietto di kevlar.......hai ragione
Ma ripeto per me fare stallonare le gomme tubless ready da 1100 grammi risulta veramente ostico.
Ho letto molto su un altro 3d.....ma soluzioni poche.
Provato pure con morsetti piu Pezzetti di legno......
Io in realtà non ho salsicciotti.....ma stallonare con sigillante dentro è durissima!!! Dovrebbero inventare un un'attrezzo diverso dal cavagommeCon i salsicciotti montati stallonare il copertone può essere a volte veramente dura. Io ho adottato un leva-gomme professionale Pedro's, questo
https://www.amazon.it/dp/B000IZEHC4/?tag=mmc08-21
Per quanto riguarda il liquido sigillante, lo Slime l'ho sempre utilizzato con soddisfazione e da anni, ma non va bene col salsicciotto, perché come ti hanno già detto, è troppo denso per riuscire a distribuirsi bene col salsicciotto che riduce il volume libero nello pneumatico.
Ho prima utilizzato lo Stand No Tube, ma mi sono accorto che a lungo andare si raggrumava molto creando delle palle gommose nel copertone.
Ora mi sto trovando molto bene col liquido sigillante BRN.
Mica è colla.Io in realtà non ho salsicciotti.....ma stallonare con sigillante dentro è durissima!!! Dovrebbero inventare un un'attrezzo diverso dal cavagomme
Non sarà colla ma non stallona !!!!!!Mica è colla.
Prenditi un pedros levagomme ed è un giochetto
scusa , devi levare il copertone, non metterlo
se è così ,con slime a 5°, non è improbabile che si siano incollato come è capitato in un vecchio post
Non è che slime non vada bene, anzi
Il problema c'è quando usi salsicce, togliendo volume al liquido, che,essendo molto denso, ha difficoltà a diffondersi
Io uso ora MVTECH , economico,poco schiumoso (per me che riempio un flacone da 60 ml da portarmi nei giri è comodo) e sufficiente per forature
Piglia una cacciagomme come si deve e spingi dalla spalla a bordo cerchio verso l'altra sponda , se non esce vai di mazzetta e usa il pedros come fosse uno scalpello.Non sarà colla ma non stallona !!!!!!
Roba da incretinire,il bordino è inserito dentro la scanalatura apposita del cerchio e non esce......
A me.....
Ecco....la prima parte con "la mazzetta" che rischi di fare danniPiglia una cacciagomme come si deve e spingi dalla spalla a bordo cerchio verso l'altra sponda , se non esce vai di mazzetta e usa il pedros come fosse uno scalpello.
Porta tutta la spalla a centro cerchio e poi la levi come fosse burro
Ne ho viste abbastanza, non tutte...ma abbastanza e quella della scopa mi è nuova ed è un ottima idea. La rivestirei però di un materiale morbido così da addolcire il contatto col cerchio.Bah...io mai avuto problemi...non capisco...Detto ciò, secondo me, in 20 anni di carriera (meno con tubeless) un buon lattice è il Notubes Stans, altro top (molto top) è l'OKO , diluibile con acqua, smaltibile ovunque...
Detto ciò...date un okkio a questo video, semplice ma utile , naturalmente adatto ad altri inserti e/o gomme
Lo picchietti per staccarlo , mica devi dare mazzate come per sfondare un muroEcco....la prima parte con "la mazzetta" che rischi di fare danni
Scopa, semplicemente geniale.Ne ho viste abbastanza, non tutte...ma abbastanza e quella della scopa mi è nuova ed è un ottima idea. La rivestirei però di un materiale morbido così da addolcire il contatto col cerchio.
Per i copertoni più ostici uso una fessura tra piano del bancone e un mobiletto che ho subito sotto, lo spazio è giusto per infilarci la ruota. Così non mi scappa in avanti e oltre a tenerla ferma ho anche io, non una terza mano ma di più![]()
Nella descrizione di questi Rolly, quanto misurano? 11-12cm?Ho guardato su Amazon il "pedros" ma mi pare un cacciavitone!!!!!!
Cosa ne dite di questi ???
Ti metto la foto di amazon......costano più del doppio!!!!!!Nella descrizione di questi Rolly, quanto misurano? 11-12cm?
Sono alla ricerca anche io di quellu con l'anima in metallo e ne presi una coppia Specialized. Due giorni dopo ahimé mi arriva una mail dello store dicendomi che c'è stato un errore nel deposito e mi hanno rimborsato.
Sai come mi piacerebbe averli? Con l'anima in metallo che copre tutta la lunghezza del cacciacopertone fino alla punta e non solo il manico.
Non è specificato però che il lato composito ha l'anima in metallo e l'altro lato, come gli altri in metallo...mi preoccupanoLevacopertoni BBB PROFILIFT BTL-79 Master - Probikeshop
Levacopertoni BBB PROFILIFT BTL-79 Master ad un prezzo stracciante da Probikeshop. Trovate il vostro prodotto Levacopertoni BBB PROFILIFT BTL-79 Master nella categoria Attrezzi Ruote e Copertoni.www.probikeshop.it
Non tro descrizione meglio di quella da Amazon.Nella descrizione di questi Rolly, quanto misurano? 11-12cm?
Sono alla ricerca anche io di quellu con l'anima in metallo e ne presi una coppia Specialized. Due giorni dopo ahimé mi arriva una mail dello store dicendomi che c'è stato un errore nel deposito e mi hanno rimborsato.
Sai come mi piacerebbe averli? Con l'anima in metallo che copre tutta la lunghezza del cacciacopertone fino alla punta e non solo il manico.
Oltre al cacciavitone pedros, che è il vero segreto per montare qualsiasi gomma , ti serviranno delle buone leve.Ho guardato su Amazon il "pedros" ma mi pare un cacciavitone!!!!!!
Cosa ne dite di questi ???