Zaino nuovo cosa prendere??

Begovic21

Ebiker velocibus
27 Gennaio 2019
349
128
43
42
Calenzano (FI)
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Xlc lo ho visto ma è grande 23 lt anche troppo x la roba che mi porto abitualmente. Penso che trovare uno zaino con paraschiena che non faccia sudare sia quasi impossibile.
So che ti è già stato citato ma secondo me l'evoc FR da 16 litri potrebbe essere lo zaino al caso tuo... Il 12lt te lo sconsiglio, io ce l'ho è molto comodo e compatto ma per le lunghe giornate entra giusto il necessario io al massimo porto gli attrezzi giacca e panta impermeabili, cambio maglia, guanti e calze, camera e barretta, le protezioni appese e d'inverno non è il massimo!
Qualità Evoc che mi ha sempre soddisfatto.... Prova a vedere anche in casa Vaude e Camelback per me sono tra le migliori se si parla di zaini da mtb

• Like
Reactions: sideman

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.118
167
63
38
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
So che ti è già stato citato ma secondo me l'evoc FR da 16 litri potrebbe essere lo zaino al caso tuo... Il 12lt te lo sconsiglio, io ce l'ho è molto comodo e compatto ma per le lunghe giornate entra giusto il necessario io al massimo porto gli attrezzi giacca e panta impermeabili, cambio maglia, guanti e calze, camera e barretta, le protezioni appese e d'inverno non è il massimo!
Qualità Evoc che mi ha sempre soddisfatto.... Prova a vedere anche in casa Vaude e Camelback per me sono tra le migliori se si parla di zaini da mtb
L’evoc 16 litri mi piace ma come prezzo sta su è scontato non si trova nulla. in casa vaude mi sembra che con paraschiena ne faccia solo 1 modello ma è eccessivamente grande.
Il tuo evoc 12 lt come si chiama??
Camelbak son belli ma trovare la giusta occasione è dura. Devo attendere e vedere se esce qualche bel prezzo.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ti capisco.... anche io ho atteso mesi prima di acquistare il mio e solo quando ho trovato l’occasione l’ho acquistato.
Un consiglio, se hai trovato ciò che pensi faccia per te tieni d’occhio i vari siti anche solo con ricerche generiche in Google, ogni tanto capita che qualcuno per svuotare il magazzino i fine serie li metta fuori con prezzaccio.
Hai provato su subito a vedere se qlcn lo vende da nuovo? È un’altra possibilità che non trascurerei in assoluto.

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.118
167
63
38
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ti capisco.... anche io ho atteso mesi prima di acquistare il mio e solo quando ho trovato l’occasione l’ho acquistato.
Un consiglio, se hai trovato ciò che pensi faccia per te tieni d’occhio i vari siti anche solo con ricerche generiche in Google, ogni tanto capita che qualcuno per svuotare il magazzino i fine serie li metta fuori con prezzaccio.
Hai provato su subito a vedere se qlcn lo vende da nuovo? È un’altra possibilità che non trascurerei in assoluto.
Su subito lo tengo d’occhio ma non ci sono grandi cose mi andrebbe bene anche un buon usato.

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
L’evoc 16 litri mi piace ma come prezzo sta su è scontato non si trova nulla. in casa vaude mi sembra che con paraschiena ne faccia solo 1 modello ma è eccessivamente grande.
Camelbak son belli ma trovare la giusta occasione è dura. Devo attendere e vedere se esce qualche bel prezzo.
non so cosa intendi x scontato, Evoc non li regalano mai, ma questa ad esempio è ad un buon prezzo

quello scott che hai postato è molto bello a parer mio, però il paraschiena in d3o essendo un materaile morbido e all'impatto si irrigidisce, credo non faccia traspirare proprio, penso faccia sudare la schiena anche più degli altri

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.118
167
63
38
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Stavo vedendo anche lo ion transom che ha uno schienale mobile nel senso lo puoi allontanate in salita e avvicinare in discesa si può scegliere di mettere un paraschiena aggiuntivo sempre della ion all’interno.
Si trova a prezzi più bassi i colori vecchi quindi valuterei quello in tal caso.

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
quello ION lo ha un amico e sti trova bene, dice di non risentire del fatto che sia più grosso nella parte delle spalle invece che in zona bassa della schiena...a me non convince però

• Like
Reactions: Roby002

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Non parlo di materiali ma di forma, non mi piace l'idea di avere più peso/ingombro nella parte alta dello zaino, x me la forma tipica è più largo e pesante sotto, come Evoc x capirci, ma è una considerazione prettamente personale eh

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Se lo hai visto da vicino in cosa non ti convince è rispetto a che prodotto ??

guarda questo....

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La mia considerazione sulla spesa x lo zaino in generale l’ho gia fatta...quindi non la ripeterò...
:joy::p