Ciao a tutti. Ho una Specialized Kenevo. (freni SRAM Code R), sapete consigliarmi delle buone pastiglie freno che non fischino come aquile a ogni frenata? (ceramiche?)
Grazie
Grazie
Ceramico è solo il supporto placchetta freno,così mi risulta.Ciao a tutti. Ho una Specialized Kenevo. (freni SRAM Code R), sapete consigliarmi delle buone pastiglie freno che non fischino come aquile a ogni frenata? (ceramiche?)
Grazie
Il facevo così con gli shimano....con gli Sram guide re metto una luce forte sotto pinza poi mentre con la sinistra sposto la stessa nelle varie direzioni, anche la inclinazione rispetto al disco,guardo che la "luce" sia uguale da ambo le parti poi stringo.Io la pinza la centro facendo girare la ruota , un paio di frenate con le viti lente , poi tengo frenato e le stringo.
A quel punto se il disco tocca ancora significa che và raddrizzato.
Siete matti?io guardo dove è storto e comincio a dare martellate alla pinza con mazzeta....poi giro la ruota e se tocca ancora riprendo a dare mazzate.....ho cominciato lun e son dietro ancoraIo la pinza la centro facendo girare la ruota , un paio di frenate con le viti lente , poi tengo frenato e le stringo.
A quel punto se il disco tocca ancora significa che và raddrizzato.
Bho , io ho sia sram che shimano, entrambi li regolo come descritto e van sempre beneIl facevo così con gli shimano....con gli Sram guide re metto una luce forte sotto pinza poi mentre con la sinistra sposto la stessa nelle varie direzioni, anche la inclinazione rispetto al disco,guardo che la "luce" sia uguale da ambo le parti poi stringo.
In pratica due palle incredibili.
Ma gli sram sono così.....ci vuole enorme pazienza
Te non sei normale, ma ci piaci così.Siete matti?io guardo dove è storto e comincio a dare martellate alla pinza con mazzeta....poi giro la ruota e se tocca ancora riprendo a dare mazzate.....ho cominciato lun e son dietro ancora![]()
ma in questi gg che si ha tempo....adesso che ho fatto colazione riprendo.Brakky
Hai pagato il prezzo della qualità.....costano il doppio!!!!Provato pastiglie galfer viola su impianto shimano 520 e dischi ice...potenza imbarazzante .....non sono rumorosi...per me ottimi.......non posso dire la stessa cosa della pasticche anteriori swissstop.....rumorosi e poco potenti.vedrò da lunedi di rodarli un altro po
Uso gia le galfer viola dietro..davanti ho swissstop..galfer numero 1...ottimeProva le pastiglie Galfer. Silenziosissime e immediatamente pronte all'uso (non come altre che magari richiedono un rodaggio iniziale per esprimre la massima forza frenante).
Viola all'anteriore, Rosse dietro...![]()
Ho guardato in fretta ma c'è scritto sempre organico....ti consiglio un sito on line e vedere li le specifiche.Mi potreste spiegare la differenza tra galfer
Verdi
Rosse
Viola
Nere
Sono andato sul sito ma non lo capisco, immagino sia questione di mescola
Brake pads BIKE - Bike standart BIKE PERFORMANCE BRAKE PAD
Catalogue on-line of GALFER MOTO & BIKE products. Catalogue of GALFER MOTO applications.www.galferonline.es
Grazie
Le uso da mesi. Sui miei freni Magura MT5.Ho una voglia pazzesca di provare ad ordinare pastiglie cinesi.
Per provare......
Io ho voglia di prendere su Aliexpress.Le uso da mesi. Sui miei freni Magura MT5.
Per un cambio con originali ci vogliono 8 pastiglie, una per pistoncini. Da fare un mutuo.
Prese invece su Aliexpress di un marchio di cui molti sono rimasti soddisfatti.
E devo dire che non ho notato differenze a livello di performance (forse leggermente meglio, semmai).
Per quanto mi riguarda, quindi, mi aggiungo alla lista di quelli che sono rimasti contenti.