News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.170
3.116
113
Prov. MI
Visita Sito
bhe no su questo parzialmente non mi trovi d’accordo.....
se ti dico che l’acqua calda scotta e ti faccio vedere che mi sono scottato ....e tu in tutta risposta mi ridi in faccia con supponenza e infili la mano nella pentola, poi non mi puoi dire ma io non lo sapevo!!
a festeggiare in massa, 10 gg dopo che noi si stava già affogando c’erano: gli spagnoli, i francesi e gli inglesi..... e tutti sapevano !!
È per quello che sottolineavo che le colpe non sono da attribuire soltanto ai governi. Ci si autoassolve troppo facilmente.
Da noi a inizio marzo, a emergenza dichiarata erano tutti sulle piste a sciare, con code kmetriche agli impianti di risalita. In Spagna tutti allo stadio, oppure alla manifestazione del 8 marzo. In Francia i Puffi.
Il buonsenso scarseggia a tutti i livelli.
La Svezia ha dichiarato che rilascia delle indicazioni, ma si affida al buon senso dei cittadini... vedremo se davvero sono più misurati e affidabili

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
È per quello che sottolineavo che le colpe non sono da attribuire soltanto ai governi. Ci si autoassolve troppo facilmente.
Da noi a inizio marzo, a emergenza dichiarata erano tutti sulle piste a sciare, con code kmetriche agli impianti di risalita. In Spagna tutti allo stadio, oppure alla manifestazione del 8 marzo. In Francia i Puffi.
La Svezia ha dichiarato che rilascia delle indicazioni, ma si affida al buon senso dei cittadini... vedremo se davvero sono più misurati e affidabili
In effetti ero in Val di Fassa durante il famoso weekend e passando davanti agli impianti mi ero stupito di quanta gente ci fosse nonostante la situazione..
Nello stesso momento nell'hotel in cui alloggiavo molti dipendenti stranieri stavano letteralmente scappando ( sopratutto in romania)..
In pratica la percezione del rischio l'avevano tutti tranne gli italiani..

• Like
Reactions: Hot

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.689
8.684
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Come in tutta Europa esistono colpe dei governi e colpe delle persone. Nessuno è davvero innocente... ma forse nessuno è davvero colpevole.
Del resto quando si affronta un nemico sconosciuto (tanto quanto se fosse una invasione aliena da Betelgeuse) nessuno può definirsi "imparato".
Se non si ragiona in questa prospettiva si rischia di dare solo giudizi campati per aria, visto che di persone titolate al 100% a giudicare ancora non ne ho incontrate
Quindi la Spagna sta su
Marte e quello che stava suvmccendendonon Italia non lo avevano sentito??? Oppure pensavano che gli italiani prendessero il coronavirus perché mangiano spaghetti mentre loro bevendo sangria ne erano immuni???

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.689
8.684
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Va bene, è inutile
Non è inutile per nulla, è fattuale, guarda le date...guarda quando l’Italia chiudeva il bandone cosa faceva la Spagna...

Poi concordo che le colpe sono di tutti non solo dei governi ma anche degli irresponsabili ecc... ma un governo dovrebbe essere quello che ci guida, il loro gli hanno detto che è crollato il ponte morandi e hanno tentato di attraversarlo lo stesso

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.170
3.116
113
Prov. MI
Visita Sito
Non è inutile per nulla, è fattuale, guarda le date...guarda quando l’Italia chiudeva il bandone cosa faceva la Spagna...

Poi concordo che le colpe sono di tutti non solo dei governi ma anche degli irresponsabili ecc... ma un governo dovrebbe essere quello che ci guida, il loro gli hanno detto che è crollato il ponte morandi e hanno tentato di attraversarlo lo stesso
Come già detto: non trovo niente di diverso di ciò che è successo qui o in qualunque altro paese in Europa.
Una settimana prima o dopo è decisiva per questi provvedimenti ed è vero che mentre noi cominciavamo a renderci conto della realtà gli inglesi dichiaravano che qui si chiudeva perchè non avevamo voglia di lavorare. Ma tutti, noi stessi, ci siamo mossi una settimana troppo tardi e si vede.
Son contento che la prima settimana di marzo tu avevi capito tutto, visto che tutti gli altri brancolavano ancora nel buio. Bravo

• Haha
Reactions: Nicotrev

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.689
8.684
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Come già detto: non trovo niente di diverso di ciò che è successo qui o in qualunque altro paese in Europa.
Una settimana prima o dopo è decisiva per questi provvedimenti ed è vero che mentre noi cominciavamo a renderci conto della realtà gli inglesi dichiaravano che qui si chiudeva perchè non avevamo voglia di lavorare. Ma tutti, noi stessi, ci siamo mossi una settimana troppo tardi e si vede.
Son contento che la prima settimana di marzo tu avevi capito tutto, visto che tutti gli altri brancolavano ancora nel buio. Bravo

La prima settimana di marzo mezza milano era in smart working, e gia iniziavano a farlo fare a Firenze, io non devo capire niente, ma seguire le indicazioni che mi vengono date da chi mi governa, se per te sapere quell che puo succedere 2 settimane prima non serve a niente buon per te, buon per gli spagnoli ... peccato che se gli soagnolo avessero iniziato a prendere provvedimenti subito dopo aver visto quanto stava succedendo in italia forse oggi non avrebbero tutti questi morti, si vede che hanno fatto bene a seguire i tuoi consigli ....

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.170
3.116
113
Prov. MI
Visita Sito
Ma di cosa parli? Quali consigli?
Io non mi permetto di fornire consigli a nessuno.
Mi informo e tento di capire.
E se leggi l'articolo sulla Corea capirai che il nocciolo di una prevenzione efficace è una sola: Disciplina!
Qualcosa che sembra mancare agli italiani... e non solo.

Comunque io vivo a Milano.
E lavoro da casa dal 21 di febbraio.
Visto che l'azienda per cui lavoro ha deciso subito, senza aspettare le decisioni di altri... e lo ha fatto in tutta Europa... e poi, dopo una settimana, nel resto del mondo.

Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.689
8.684
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma di cosa parli? Quali consigli?
Io non mi permetto di fornire consigli a nessuno.
Mi informo e tento di capire.
E se leggi l'articolo sulla Corea capirai che il nocciolo di una prevenzione efficace è una sola: Disciplina!
Qualcosa che sembra mancare agli italiani... e non solo.

Comunque io vivo a Milano.
E lavoro da casa dal 21 di febbraio.
Visto che l'azienda per cui lavoro ha deciso subito, senza aspettare le decisioni di altri... e lo ha fatto in tutta Europa... e poi nel resto del mondo.
Appunto Hot anche i miei colleghi milanesi, è questo quello che dico, non puoi asserire che avere il vantaggio si 2/3 settimane non possa servire a niente
Non esiste, sai con 3 settimane di anticipo quello che succederà non puoi e non devi farti trovare nella situazione dell’Italia, se ti ci ritrovi allora sei governato da incompetenti!

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.689
8.684
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Va bene, fatti nominare al parlamento spagnolo.
La prossima volta ci pensi tu.
Basta, io mi sono stufato

Il significato di questa frase???
No comment

L’esempio di @etbike72 mi sembrava abbastanza calzante e forse alla portata di tutti... se metto la mano nell’acqua e mi brucio e tu dopo averlo visto la infili ugualmente .., il risultato è scontato...
abbastanza elementare

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid

e infatti ti ho scritto parzialmente in disaccordo......
dove il tuo ragionamento a mio avviso è meno condivisibile....., oh .....per discutere in modo pacato visto che di pedalare non si può nemmeno parlarne, nel fatto che il nemico a marzo non era più uno sconosciuto.
noi ci siamo fatti trovare a 90 con le brache calate e davanti a un plotone di sodomizzatori ....
ma agli altri o gli piaceva o almeno i pantaloni potevano tenerseli!

• Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.689
8.684
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
e infatti ti ho scritto parzialmente in disaccordo......
dove il tuo ragionamento a mio avviso è meno condivisibile....., oh .....per discutere in modo pacato visto che di pedalare non si può nemmeno parlarne, nel fatto che il nemico a marzo non era più uno sconosciuto.
noi ci siamo fatti trovare a 90 con le brache calate e davanti a un plotone di sodomizzatori ....
ma agli altri o gli piaceva o almeno i pantaloni potevano tenerseli!
Appunto
Chiudi tutto quando sei ancora in tempo, economicamente tanto tra chiudere prima o dopo cambia poco ma almeno riduci drasticamente il numero delle infezioni e magari poi riapri anche prima
Sinceramente non ci vedo nulla di cosi astruso, se non lo fai pur avendo avuto le avvertenze per me sei un governo idiota, sara una mia opinione ma la trovo abbastanza condivisa a giro...

dennny

Ebiker velocibus
13 Novembre 2019
300
104
43
reggio emilia
Visita Sito
Bici
levo expert
Sono stati quantomeno sprovveduti, pensavano fosse una influenza banale, nuova e banale.
La politica locale ha fatto danni, pero' mi sento vicino agli spanioli tanto quanto gli inglesi, che in altre occasioni loro hanno salvato noi.
Quindi se non comprensione, almeno un po di umana compassione

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.689
8.684
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sono stati quantomeno sprovveduti, pensavano fosse una influenza banale, nuova e banale.
La politica locale ha fatto danni, pero' mi sento vicino agli spagnioli tanto quanto gli inglesi, che in altre occasioni loro hanno salvato noi.
Quindi se non comprensione, almeno un po di umana compassione
Mi sembra fosse stato detto, massima compassione per il popolo spagnolo, comprensione per tutte le morti senza se e senza ma
Poca comprensione per il governo spagnolo