Parli di Giant? Ma la batteria maggiorata sarà compatibile coi modelli attuali?tieni conto che è tra quelle che consuma meno e a breve sarà disponibile la batteria maggiorata e per alcuni modelli l'extender
Parli di Giant? Ma la batteria maggiorata sarà compatibile coi modelli attuali?tieni conto che è tra quelle che consuma meno e a breve sarà disponibile la batteria maggiorata e per alcuni modelli l'extender
La maggiorata dicono di siParli di Giant? Ma la batteria maggiorata sarà compatibile coi modelli attuali?
mmmmhhhhhh........La maggiorata dicono di si
Ah si, bella è bella, anche quel colore strano TALPA ORANGE. Mi sono un pò fissato coi freni, forse perchè ho avuto, ho ancora, qualche problema, o forse perchè mi fa incacchiare che tutti questi nomi grossi, facciano economia su un componente importante, ancor di più su bici di questo peso, come i freni.ciao io ho preso a settembre una comp 19 e mi trovo molto bene, i freni ovviamente c'è ne sono di migliori in commercio ma anche con gli originali mi trovo bene e frenano forte, alcuni cambiano dischi e pastiglie per migliorare qualcosa con poca spesa, ma al momento non sento questa esigenza e io faccio prevalentemente discesa, inoltre se punti il modello 20 ha già una lyrik che è una bella forcella e la batteria da 700 cose che vorrei sulla mia, inoltre la puoi personalizzare molto nelle impostazioni e settaggi di assistenza e un domani ha una buona rivendibilità, poi bè l'estetica della levo a me fa impazzire
Vero che ci sono problemi ben più importanti, ma perchè negarci un pò di cazzeggio compulsivo? Lo so che non ho aperto una discussione di grande profondità intellettuale e morale, ma da principiante, come giustamente mi classifichi, speravo di ottenere qualche consiglio che mi aiutasse a scegliere. Stiamo parlando di cifre considerevoli, almeno per il mio borsellino, mi scoccerebbe spendere qualche mille euri e poi mangiarmi le mani. cosa che rischio di fare in ogni caso......Un post su "E-Mountain Bike" titolato "Getto la spugna".
Leggendo (l'ho fatto credendo che l'utente non può più raidare, di primo acchitto penso: s'è beccato il COVID 19...) si scopre che il dilemma è la scelta tra due precise ebike.
Arriva l'utente che dice: no quelle due, prendi una come la mia.
Quell'altro: no, come la mia.
No, molto meglio la mia.
Ma è uguale a quella del primo...
Chissene, la mia non è come la sua, è meglio!
Con la mia cado, ma mi rialzo e poi non cado più.
C'è l'altra montata meglio.
No, si paga solo il marchio.
Bel thread, merita di essere segnalato, e magari spostato nella sezione "principianti", se non altro per il titolo.
mmmmhhhhhh........
![]()
Giant Reign E+ 0 Pro in Review
Carbon, light-weight, large battery: all these are foreign terms to the Giant Reign E+ 0 Pro. Can its robust features and componentry convince nonetheless?ebike-mtb.com
Avrai anche ragione ma mi sono trovato nella stessa situazione e mi sono accorto solo così che avevo il paraocchi.....mi si è aperto un mondo che non conoscevo. E ringrazio ancora tutti quelli che mi hanno dato il loro prezioso consiglio. CiaoUn post su "E-Mountain Bike" titolato "Getto la spugna".
Leggendo (l'ho fatto credendo che l'utente non può più raidare, di primo acchitto penso: s'è beccato il COVID 19...) si scopre che il dilemma è la scelta tra due precise ebike.
Arriva l'utente che dice: no quelle due, prendi una come la mia.
Quell'altro: no, come la mia.
No, molto meglio la mia.
Ma è uguale a quella del primo...
Chissene, la mia non è come la sua, è meglio!
Con la mia cado, ma mi rialzo e poi non cado più.
C'è l'altra montata meglio.
No, si paga solo il marchio.
Bel thread, merita di essere segnalato, e magari spostato nella sezione "principianti", se non altro per il titolo.
Hai letto cosa ho scritto???Vero che ci sono problemi ben più importanti, ma perchè negarci un pò di cazzeggio compulsivo?...
Ho scritto che non è lecito chiedere???Avrai anche ragione ma mi sono trovato nella stessa situazione e mi sono accorto solo così che avevo il paraocchi.....mi si è aperto un mondo che non conoscevo...
Ma al di là dei freni e del colore, ha guardato le geometrie?!? No perchè nelle richieste di consigli nessuno ci guarda mai e non capisco il perchè, visto che dovrebbe essere la cosa principale per capire se una bici fa o meno al caso proprio... a me per esempio le geometrie di Haibike non piacciono per nulla.Scherzi a parte, sono molto ma molto indeciso tra la Specialized Comp,e la Hai Bike fullseven 8ltd. Della Specialized mi intrigano motore, batteria e la possibilità di personalizzarne il funzionamento, mentre mi deprimono i freni ed il montaggio in generale. Della HaiBike, mi piace il montaggio, i freni (che sembra siano tra i migliori in giro) e, ma non caxxiatemi, il colore. Mi lascia invece qualche dubbio il motore. Per i prezzi, le trovo alla stessa cifra.
Ecco la risposta, modelli 625 disponibili in germania, 200 euro in piummmmhhhhhh........
![]()
Giant Reign E+ 0 Pro in Review
Carbon, light-weight, large battery: all these are foreign terms to the Giant Reign E+ 0 Pro. Can its robust features and componentry convince nonetheless?ebike-mtb.com
Non l'ho detto, ma le geometrie e le misure della HaiBike, sono abbastanza simili a quelle della bici che ho adesso, perlomeno quelle che fanno "la seduta". L'ho anche provata, nel grande parcheggio del negozio però, e mi sembra davvero molto simile. Bisognerà veder come va a finire con interasse e lunghezza del carro, che sono comunque molto simili, sulla Turbo Levo e sulla HaiBike, intendo.Ma al di là dei freni e del colore, ha guardato le geometrie?!? No perchè nelle richieste di consigli nessuno ci guarda mai e non capisco il perchè, visto che dovrebbe essere la cosa principale per capire se una bici fa o meno al caso proprio... a me per esempio le geometrie di Haibike non piacciono per nulla.
Per come la vedo io: Turbo Levo ha geometrie "medie" che accontentano un po' tutti, mentre Haibike ha un telaio esageratamente compatto (3cm in meno di reach sono una enormità) e con una posizione decisamente più seduta. Molto in controtendenza ma c'è a chi piace... basta saperlo. Lunghezza del carro e angoli sella e sterzo sono identici.Non l'ho detto, ma le geometrie e le misure della HaiBike, sono abbastanza simili a quelle della bici che ho adesso, perlomeno quelle che fanno "la seduta". L'ho anche provata, nel grande parcheggio del negozio però, e mi sembra davvero molto simile. Bisognerà veder come va a finire con interasse e lunghezza del carro, che sono comunque molto simili, sulla Turbo Levo e sulla HaiBike, intendo.
Grazie Jack, questo è ciò che cercavo, un parere preciso e motivato!Per come la vedo io: Turbo Levo ha geometrie "medie" che accontentano un po' tutti, mentre Haibike ha un telaio esageratamente compatto (3cm in meno di reach sono una enormità) e con una posizione decisamente più seduta. Molto in controtendenza ma c'è a chi piace... basta saperlo. Lunghezza del carro e angoli sella e sterzo sono identici.
La Turbo Levo ha un'ottima forcella Lyrik contro la Pike che mi sembra un po' leggerina su una bici da 25kili da enduro. Specialized pesa sicuramente meno e ha già gomme adatte all'uso... le Nobby Nic di Haibike sarebbero probabilmente da cambiare, dipende che uso ne vuoi fare. Senza contare che Specy è 29" e l'altra 27,5. Il resto dei componenti dice poco o nulla. L'unica cosa, come ben dici tu, sono i freni Guide che vanno sostituiti ancor prima di ritirarla dal negozio. Il motore Brose va benissimo tanto quanto il Bosch.
In definitiva, il mio consiglio è: Turbo Levo + 250€ di cambio freni (XT8120, Saint o Cura4 a scelta)
Se comunque sei arrivato ad valutare solo due modelli si già molto avanti.Grazie Jack, questo è ciò che cercavo, un parere preciso e motivato!
Tu dici che la Pike è leggerina? Non ci avevo pensato....ma comincio a farmi l'idea, leggendo qua e là, che Specy sia un pò più polivalente, mentre HaiBike guardi un pò più ad un uso soft. 29 vs 27.5: sono un diversamente alto, 1.68, e su una GT Sensor da 29, non mi trovavo molto a mio agio. adesso, ho una Stmpjumper 27.5, e va molto molto meglio, forse anche questo mi ha un pò "confuso".
Grazie ancora
maurizio