- 15 Settembre 2016
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- Bici
- S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Immaginate se in Lapierre avessero potuto utilizzare una batteria custom al posto del PowerPack...
Pensa ad una batteria spalmata tra sopra e davanti al motore dove c'è quel buco nel telaio....Immaginate se in Lapierre avessero potuto utilizzare una batteria custom al posto del PowerPack...![]()
Eh ma nella lista ci sono le bici che ho provato o posseduto..la Orbea mi manca di provarla...Hai tolto dalla lista anche la Orbea.....![]()
Pure io è un po che ci penso,Pensa ad una batteria spalmata tra sopra e davanti al motore dove c'è quel buco nel telaio....![]()
Mi pare che Vouilloz non ami la Plus al posteriore... tu monterai sicuramente una 2.8/3...Bel test , belle foto...
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Test nouveauté | Lapierre GLP2 : radicalement accessible ! - Vojo Magazine
Demandez à un décuple (!) champion du monde de DH de vous dessiner un vélo… et voilà le résultat ! Intégration de la batterie, écran coloré sur le cintre, tout cela, un gars comme Nico Vouilloz n’en a que faire ! Lui, ce qu’il veut, c’est un vélo agile qui fait oublier qu’on est …www.vojomag.com
Perchè non si può con Bosch...avrebbero dovuto adottare un'altra motorizzazione...Pure io è un po che ci penso,
Se l 'obbiettivo primario è
quello di tenere il baricentro
basso e conseguente bilanciatura ottimale,
Perché non costruire una
Batteria specifica sopra al motore?
andando a sfruttare meglio
gli spazi,
E in secondo luogo estetica.
Sicuro...la 3"Mi pare che Vouilloz non ami la Plus al posteriore... tu monterai sicuramente una 2.8/3...![]()
Infatti lapierre ha dovutoPerchè non si può con Bosch...avrebbero dovuto adottare un'altra motorizzazione...
Vuoilloz ha un gran bel box stiloso e accessoriato...Mi pare che Vouilloz non ami la Plus al posteriore... tu monterai sicuramente una 2.8/3...![]()
Vecchia e standard dipende....2700 grammi scarsi per 500wh ce ne fossero in giro...Infatti lapierre ha dovuto
Fare un compromesso,
E costruire una bici attorno
a una batteria vecchia e standard.
Hai visto anche quello sperimentale piu' rigido sul banco di lavoro di Vuoilloz e le implicazioni dinamiche? Non pare affatto un progetto fatto con poco criterio sta glp...anzi.
Non pare affatto un progetto fatto con poco criterio sta glp...anzi.
Io sono arrivato alla conclusione , anche per esperienza personale di problemi di rotture su i trails e perdita magneti, che sia una questione di scelta progettuale, che va da casa a casa...non lo fa solo Lapierre, anche Orbea e' cosi' eppure e' una bici piuttosto raffinata come realizzazione e soluzioni, non posso dire sia meglio o peggio con l' uso, un po' come i passaggi cavi esterni o interni...belli gli interni ma scomodi, esterni brutti ma ispezionabili al volo..non ci scordiamo che questa glp e' un mezzo per uso sportivo/gareDall foto sopra, si nota che il fodero è poco protetto in prossimità della corona.
Però il sensore sul fodero potevano risparmiarcelo.![]()
Per quanto riguarda i cavi sono d'accordissimo, soprattutto quello del freno posteriore.Io sono arrivato alla conclusione , anche per esperienza personale di problemi di rotture su i trails e perdita magneti, che sia una questione di scelta progettuale, che va da casa a casa...non lo fa solo Lapierre, anche Orbea e' cosi' eppure e' una bici piuttosto raffinata come realizzazione e soluzioni, non posso dire sia meglio o peggio con l' uso, un po' come i passaggi cavi esterni o interni...belli gli interni ma scomodi, esterni brutti ma ispezionabili al volo..non ci scordiamo che questa glp e' un mezzo per uso sportivo/gare
Ad esempio, recentemente e' capitato che su in sensore annegato nel fodero ( mondraker 2020) il fango e detriti lo ostruissero a tal punto prima da perdere il collegamento con la calamita a tratti , con uso a singhiozzo ed errori 503, e infine da rompere il sensore e strappare il filo di collegamento...
Quello che e' ben esposto e visibile si ispeziona facilmente.. e sensore e magnete sono gli elementi piu' critici di tutto il sistema. Mio parere.
Che siano piu' esposti non ci sono dubbi. Pero' nell' altro caso sono nascosti, e non tutti ispezionano la bici, anzi tanti manco sanno che esistono un sensore e un magnete...Per quanto riguarda i cavi sono d'accordissimo, soprattutto quello del freno posteriore.
Per il magnete sui raggi proprio no, tanto il sensore sempre posizionato sul fodero basso è, anzi sicuramente più esposto rispetto uno affondato in prossimità del forcellino.