Lapierre Overvolt GLP 2

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
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Auanagana

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Bel test , belle foto... :blush:

 
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Massimo

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Lapierre glp2 team
Pensa ad una batteria spalmata tra sopra e davanti al motore dove c'è quel buco nel telaio.... :p
Pure io è un po che ci penso,
Se l 'obbiettivo primario è
quello di tenere il baricentro
basso e conseguente bilanciatura ottimale,
Perché non costruire una
Batteria specifica sopra al motore?
andando a sfruttare meglio
gli spazi,
E in secondo luogo estetica.
 
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Mi pare che Vouilloz non ami la Plus al posteriore... tu monterai sicuramente una 2.8/3... :cool:
 
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Pure io è un po che ci penso,
Se l 'obbiettivo primario è
quello di tenere il baricentro
basso e conseguente bilanciatura ottimale,
Perché non costruire una
Batteria specifica sopra al motore?
andando a sfruttare meglio
gli spazi,
E in secondo luogo estetica.
Perchè non si può con Bosch...avrebbero dovuto adottare un'altra motorizzazione...
 

Auanagana

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Mi pare che Vouilloz non ami la Plus al posteriore... tu monterai sicuramente una 2.8/3... :cool:
Sicuro...la 3" :joy:
Le opzioni sono due o la 2.6 Magic o Hans supergravity oppure anche la Eddy Current da 2.8 è finalmente una 2.8 che al posteriore ci può stare perchè rigida e robusta e nemmeno così larga alla fine...e in salita tecnica aggrappa molto bene..
Oppure anche le Michelin ebike da 2.6.
 
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Auanagana

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Dall foto sopra, si nota che il fodero è poco protetto in prossimità della corona.



Però il sensore sul fodero potevano risparmiarcelo. ;)
Io sono arrivato alla conclusione , anche per esperienza personale di problemi di rotture su i trails e perdita magneti, che sia una questione di scelta progettuale, che va da casa a casa...non lo fa solo Lapierre, anche Orbea e' cosi' eppure e' una bici piuttosto raffinata come realizzazione e soluzioni, non posso dire sia meglio o peggio con l' uso, un po' come i passaggi cavi esterni o interni...belli gli interni ma scomodi, esterni brutti ma ispezionabili al volo..non ci scordiamo che questa glp e' un mezzo per uso sportivo/gare
Ad esempio, recentemente e' capitato che su in sensore annegato nel fodero ( mondraker 2020) il fango e detriti lo ostruissero a tal punto prima da perdere il collegamento con la calamita a tratti , con uso a singhiozzo ed errori 503, e infine da rompere il sensore e strappare il filo di collegamento...
Quello che e' ben esposto e visibile si ispeziona facilmente.. e sensore e magnete sono gli elementi piu' critici di tutto il sistema. Mio parere.
 

GIUIO10

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Io sono arrivato alla conclusione , anche per esperienza personale di problemi di rotture su i trails e perdita magneti, che sia una questione di scelta progettuale, che va da casa a casa...non lo fa solo Lapierre, anche Orbea e' cosi' eppure e' una bici piuttosto raffinata come realizzazione e soluzioni, non posso dire sia meglio o peggio con l' uso, un po' come i passaggi cavi esterni o interni...belli gli interni ma scomodi, esterni brutti ma ispezionabili al volo..non ci scordiamo che questa glp e' un mezzo per uso sportivo/gare
Ad esempio, recentemente e' capitato che su in sensore annegato nel fodero ( mondraker 2020) il fango e detriti lo ostruissero a tal punto prima da perdere il collegamento con la calamita a tratti , con uso a singhiozzo ed errori 503, e infine da rompere il sensore e strappare il filo di collegamento...
Quello che e' ben esposto e visibile si ispeziona facilmente.. e sensore e magnete sono gli elementi piu' critici di tutto il sistema. Mio parere.
Per quanto riguarda i cavi sono d'accordissimo, soprattutto quello del freno posteriore.
Per il magnete sui raggi proprio no, tanto il sensore sempre posizionato sul fodero basso è, anzi sicuramente più esposto rispetto uno affondato in prossimità del forcellino.
 

Auanagana

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Per quanto riguarda i cavi sono d'accordissimo, soprattutto quello del freno posteriore.
Per il magnete sui raggi proprio no, tanto il sensore sempre posizionato sul fodero basso è, anzi sicuramente più esposto rispetto uno affondato in prossimità del forcellino.
Che siano piu' esposti non ci sono dubbi. Pero' nell' altro caso sono nascosti, e non tutti ispezionano la bici, anzi tanti manco sanno che esistono un sensore e un magnete... :joy:
 
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