Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

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AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Buongiorno a tutti!
ho bisogno di aiuto: come si fa a veder quanta energia elettrica ho consumato nel giro fatto?

Mi spiego meglio: vorrei controllare su un giro standard qui sotto casa quanta energia consumo (solo la parte di assistenza) in base alle assistenze messe.
Farei un giro al giorno e ogni giorno varierei l'assistenza per veder quale è il miglio compromesso per me utilizzando solo il programma eco per avere dati omogenei.
Su mission control vedo:
1) consumo totale es 388,00 wh: questo valore è il consumo totale di energia (solo elettrica o elettrica e muscolare?) o è un valore che va moltiplicato per la durata del percorso?
2) livello medio di supporto: es 169,03% significa che fatto 100% quello che ho messo io di muscolare ho avuto un aiuto in più del 160%?

Immagino che se ogni giorno partissi con batteria al 100% potrei verificare quanto ho consumato facendo la differenza tra
batteria carica (100%) - batteria residua (es 45%) = 55%
ma c'è un modo per calcolarlo senza dover ogni volta ricaricare la batteria, ad esempio ricavandolo dal consumo totale?

Vi ringrazio
Campo dati su Mission Control, ma devi fare partire la registrazione traccia.
A fine giro tra i vari dati c'è il consumo in Wh.
Credo anche Blevo faccia ciò.
 
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Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
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Campo dati su Mission Control, ma devi fare partire la registrazione traccia.
A fine giro tra i vari dati c'è il consumo in Wh.
Credo anche Blevo faccia ciò.
Ok ti ringrazio: sono ancora alle prime armi con Mission Control per cui ho bisogno di aiuto!
Se ho ben capito a fine giro (ma vedo anche una volta che la traccia è stata salvata restano questi dati) ho la voce consumo totale: questo valore misurato in wh mi dice quanta corrente ho consumato e non l'energia impiegata per far il percorso (vale a dire muscolare + assistenza)?
se questo dato è il totale di watt consumati allora ho capito e ho risolto.
Vorrei fare 3 prove sullo stesso percorso tutte utilizzando eco:
1) eco al 30%
2) eco al 20%
3) eco al 10%

poi posso confrontare i dati e vedere quanto risparmio di energia elettrica riducendo l'assistenza a step del 10%


Altro punto che non capisco è il livello medio di supporto: es 169,03% significa che fatto 100% quello che ho messo io di muscolare ho avuto un aiuto in più del 160%?

Ho capito bene o no?

grazie ancora per l'aiuto che mi state dando
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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o

Ok ti ringrazio: sono ancora alle prime armi con Mission Control per cui ho bisogno di aiuto!
Se ho ben capito a fine giro (ma vedo anche una volta che la traccia è stata salvata restano questi dati) ho la voce consumo totale: questo valore misurato in wh mi dice quanta corrente ho consumato e non l'energia impiegata per far il percorso (vale a dire muscolare + assistenza)?
se questo dato è il totale di watt consumati allora ho capito e ho risolto.
Vorrei fare 3 prove sullo stesso percorso tutte utilizzando eco:
1) eco al 30%
2) eco al 20%
3) eco al 10%

poi posso confrontare i dati e vedere quanto risparmio di energia elettrica riducendo l'assistenza a step del 10%


Altro punto che non capisco è il livello medio di supporto: es 169,03% significa che fatto 100% quello che ho messo io di muscolare ho avuto un aiuto in più del 160%?

Ho capito bene o no?

grazie ancora per l'aiuto che mi state dando
Credo che sia sempre l'assistenza media che ti dà il motore, tieni conto che se vai al 100% ti dà una assistenza del 410% rispetto al tuo apporto, quindi se vai sempre al 20% di assistenza dovrebbe darti un supporto medio dell'80% circa a fine giro.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
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Kenevo 2020 +Minions
Dipende anche da quanto è impostato il picco motore nelle varie assistenze perchè se esci con un assistenza a 30%(di 410) e il picco a 50 anche senza cambiare assistenza non ti troverai supporto medio al 30% ma ben più alto.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Dipende anche da quanto è impostato il picco motore nelle varie assistenze perchè se esci con un assistenza a 30%(di 410) e il picco a 50 anche senza cambiare assistenza non ti troverai supporto medio al 30% ma ben più alto.
Dovresti avere un supporto medio del 120% circa, sempre che non superi il valore di picco e quindi alla fine ne otterrai di meno.
 
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Milas27

Ebiker normalus
21 Dicembre 2019
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Specialized Turbo Levo
Buongiorno a tutti!
ho bisogno di aiuto: come si fa a veder quanta energia elettrica ho consumato nel giro fatto?

Mi spiego meglio: vorrei controllare su un giro standard qui sotto casa quanta energia consumo (solo la parte di assistenza) in base alle assistenze messe.
Farei un giro al giorno e ogni giorno varierei l'assistenza per veder quale è il miglio compromesso per me utilizzando solo il programma eco per avere dati omogenei.
Su mission control vedo:
1) consumo totale es 388,00 wh: questo valore è il consumo totale di energia (solo elettrica o elettrica e muscolare?) o è un valore che va moltiplicato per la durata del percorso?
2) livello medio di supporto: es 169,03% significa che fatto 100% quello che ho messo io di muscolare ho avuto un aiuto in più del 160%?

Immagino che se ogni giorno partissi con batteria al 100% potrei verificare quanto ho consumato facendo la differenza tra
batteria carica (100%) - batteria residua (es 45%) = 55%
ma c'è un modo per calcolarlo senza dover ogni volta ricaricare la batteria, ad esempio ricavandolo dal consumo totale?

Vi ringrazio
Ciao , io uso BLEVO,
Ti posto la quantità di dati che salva.

BLEvo v3.6.7

22 Feb 2020 08:46:56 - M. Falco 00 301 261

- Tempo in movimento: 3:33:26
- Chilometri totali: 34,08 km (▲ 18,9 km | ▼ 9,7 km | = 5,6 km)
- Velocità media: 9,6 km/h
- Ascesa totale: +1592 m
- Batteria consumata: 80% (400Wh)
- Consumo medio al KM: 21,03 Wh/km
- Percentuale di assistenza media: 15,2%
- Wh tour: 736,1Wh
- Ciclista: 45,7% (336,1Wh)
- Batteria: 54,3% (400Wh)

------------------------------------------------------

STATISTICHE COMPLETE:

Firmware: 0.3.1
Parametri bici:
Settaggio Luca - 10/25/50 PP 80/85/90 ACC 100% Shuttle 100%

Percentuale di assistenza media: 15,2%
- ECO: 10,0%
- TRAIL: 25,0%
- TURBO: 50,0%
Cambiamenti di assistenza manuale: 70
- OFF: 20
- ECO: 33
- TRAIL: 15
- TURBO: 2

Data e ora:
- Inizio: 22 Feb 2020 08:46:56
- Fine: 22 Feb 2020 14:05:18
- Tempo totale: 5:18:21
- Tempo in movimento: 3:33:26
- OFF: 57:36 (27,0%)
- ECO: 2:02:42 (57,5%)
- TRAIL: 26:27 (12,4%)
- TURBO: 06:41 (3,1%)

Chilometri totali: 34,08 km
- OFF: 8,61 km (25,3%)
- ECO: 15,97 km (46,9%)
- TRAIL: 6,98 km (20,5%)
- TURBO: 2,52 km (7,4%)

Chilometri totali: ▲ 18,9 km | ▼ 9,7 km | = 5,6 km
- OFF: ▲ 2,4 km | ▼ 4,5 km | = 1,7 km
- ECO: ▲ 7,8 km | ▼ 5,1 km | = 3,0 km
- TRAIL: ▲ 6,8 km | ▼ 0,0 km | = 0,1 km
- TURBO: ▲ 1,8 km | ▼ 0,0 km | = 0,7 km

Chilometri totali assistiti: 19,02/34,08 km (55%)
- ECO: 9,59/15,97 km (60%)
- TRAIL: 6,89/6,98 km (98%)
- TURBO: 2,47/2,52 km (98%)

Batteria:
- Inizio: 100% (495Wh)
- Fine: 20% (95Wh)
- Consumata: 80% (400Wh)
- ECO: 37,2% (186Wh)
- TRAIL: 32,9% (164Wh)
- TURBO: 9,9% (49Wh)

Consumo medio al KM: 21,03 Wh/km
- ECO: 19,41 Wh/km
- TRAIL: 23,85 Wh/km
- TURBO: 20,02 Wh/km

Autonomia residua: 4 km (▲ 378 m)
- ECO: 4 km (▲ 403 m)
- TRAIL: 3 km (▲ 304 m)
- TURBO: 4 km (▲ 231 m)

Temperatura batteria:
- Min: 10°C
- Max: 33°C
- ∅ : 14°C

Temperatura motore:
- Min: 9°C
- Max: 59°C
- ∅ : 25°C

Velocità media: 9,6 km/h
- OFF: 9,0 km/h
- ECO: 7,8 km/h
- TRAIL: 15,8 km/h
- TURBO: 22,6 km/h

Velocità media: ▲ 9,3 km/h | ▼ 11,5 km/h | = 8,1 km/h
- OFF: ▲ 7,8 km/h | ▼ 11,4 km/h | = 6,7 km/h
- ECO: ▲ 6,3 km/h | ▼ 11,7 km/h | = 8,2 km/h
- TRAIL: ▲ 16,7 km/h | ▼ 9,6 km/h | = 4,7 km/h

Velocità massima: 44,3 km/h
- OFF: 44,3 km/h (13:49:29 - km 33,65)
- ECO: 38,0 km/h (13:49:27 - km 33,62)
- TRAIL: 36,0 km/h (13:49:25 - km 33,61)
- TURBO: 33,0 km/h (13:49:24 - km 33,60)

Cadenza media: 55 rpm
- OFF: 53 rpm
- ECO: 51 rpm
- TRAIL: 65 rpm
- TURBO: 61 rpm

Cadenza massima: 144 rpm
- OFF: 135 rpm (11:44:44 - km 14,38)
- ECO: 144 rpm (13:05:20 - km 22,56)
- TRAIL: 112 rpm (12:35:20 - km 19,53)
- TURBO: 75 rpm (13:43:12 - km 31,22)

Kcal consumate: 1314 Kcal
- OFF: 233 Kcal
- ECO: 714 Kcal
- TRAIL: 301 Kcal
- TURBO: 66 Kcal

Potenza ciclista media: 151 Watt
- OFF: 156 Watt
- ECO: 136 Watt
- TRAIL: 192 Watt
- TURBO: 158 Watt

Potenza ciclista massima: 505 Watt
- OFF: 480 Watt (11:44:54 - km 14,42)
- ECO: 505 Watt (12:07:18 - km 17,04)
- TRAIL: 435 Watt (12:35:23 - km 19,54)
- TURBO: 270 Watt (13:47:45 - km 32,91)

Potenza motore media: 181 Watt
- ECO: 124 Watt
- TRAIL: 369 Watt
- TURBO: 415 Watt

Potenza motore massima: 588 Watt
- ECO: 402 Watt (09:25:39 - km 3,29)
- TRAIL: 580 Watt (12:35:22 - km 19,54)
- TURBO: 588 Watt (13:42:59 - km 31,13)

Totale Wh ciclista: 336,1 Wh
- OFF: 59,6 Wh (17,7%)
- ECO: 182,6 Wh (54,3%)
- TRAIL: 77,0 Wh (22,9%)
- TURBO: 16,9 Wh (5,0%)

Totale Wh motore: 362,6 Wh
- ECO: 168,7 Wh (46,5%)
- TRAIL: 149,0 Wh (41,1%)
- TURBO: 44,9 Wh (12,4%)

Quota massima: 1687 m
Quota minima: 611 m

Ascesa totale: +1592 m
- OFF: +154 m (9,7%)
- ECO: +790 m (49,6%)
- TRAIL: +526 m (33,1%)
- TURBO: +120 m (7,6%)

Discesa totale: -1507 m
- OFF: -835 m (55,4%)
- ECO: -671 m (44,5%)
- TRAIL: -1 m (0,1%)
- TURBO: -0 m (0,0%)

Pendenza massima: 25,4%
- OFF: 14,6% (09:03:14 - km 1,14)
- ECO: 25,4% (10:03:32 - km 6,89)
- TRAIL: 23,7% (09:25:31 - km 3,27)
- TURBO: 10,9% (13:43:05 - km 31,17)

Pendenza minima: -29,6%
- OFF: -29,6% (10:41:33 - km 9,77)
- ECO: -26,7% (11:54:20 - km 15,50)
- TRAIL: -9,4% (12:25:37 - km 18,44)
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.383
4.431
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"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Interessante discussione al riguardo, dove risponde un portavoce ufficiale di Specy.

 
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stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
1.602
1.523
113
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vimercate
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Powerplay 70
Alla fine preso M. Già ordinati kit adesivi per fare le scritte rosso fluo e vari parti del telaio. In arrivò PTN e freni nuovi, via copertone dietro da 2.6 in luogo di un 2.35. Cambiate manopole e arriverà attacco da 50 e manubrio carbon. Stay tuned
 

Allegati

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marcus77

Ebiker novello
24 Febbraio 2020
2
1
3
riccione
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levo 18
C'è qualcosa che non quadra...
1)
Vedi l'allegato 26996
2)
Vedi l'allegato 26997
...adesso lasciamo che questo col velcro non è disponibile in questo store però vorrei capire, se il primo è compatibile coi modelli precedenti...perchè nella descrizione di quello col velcro non è elencata la 2020?
esistono due versioni:1)quello per levo2016-2018 e kenevo 2017-2019(praticamente primo motore) che ha nche la fascia in gomma che nasconde la spina ed abbraccia la batteria.
2) quello per levo 2019-2020 e kenevo 2020( nuovo motore) che non ha la fascia e si monta a scatto e ha un velcro posteriore di sicurezza
 
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Big Steak One

Ebiker specialissimus
19 Luglio 2018
1.727
590
113
48
Napoli
www.youtube.com
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Specialized Turbo Kenevo Expert 2020 - Specialized Creo 2 SL E5
esistono due versioni:1)quello per levo2016-2018 e kenevo 2017-2019(praticamente primo motore) che ha nche la fascia in gomma che nasconde la spina ed abbraccia la batteria.
2) quello per levo 2019-2020 e kenevo 2020( nuovo motore) che non ha la fascia e si monta a scatto e ha un velcro posteriore di sicurezza
Grazie Marcus, la risposta è arrivata qualche messaggio fa ;)
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
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Modraker Crafty XR
Ringrazio tutti per le informazioni che mi avete dato: ora mi leggo un pò il tread sul sito inglese e vedo di capirci di più.

Ciao , io uso BLEVO,
x Milas27, vorrei anch'io prender bevo solo che prima preferirei aver le idee chiare su come funziona smartcontrol e non fare paciughi.


una volta che avrò capito tutto devo dirimere questo dubbio: come faccio per visualizzare il consumo di energia (solo la parte elettrica) di un giro.
E' un dato che mi interessa perché voglio fare alcune prove su un tracciato specifico e vedere quanto risparmio ho al variare delle % di assistenza.
Per semplicità prima farò senza toccare la potenza di picco e poi agirò anche su quella.
 
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Stato
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