valium64
Ebiker specialissimus
Ripesco la discussione per fare tre ragionamenti, forse stupidi e in parte affrontati già varie volte in diverse occasioni:
1) Io continuo a non capire perché Strava gestisca tutte le attività ciclistiche in un unica categoria, avrebbe molto più dare la possibilità di separare BDC da MTB e anzi, oramai direi anche Gravel che è diventata in tutto e per tutto una cosa a parte e largamente diffusa, nonché eBDC che sta iniziando a prender piede e eMTB che oramai è una realtà di massa.
Qualcuno potrebbe dire che iniziano a essere troppe opzioni, ma in realtà queste sono in tutto e per tutto le macro categorie oramai diffuse che in milioni di utenti in tutto il mondo utilizzano, e quel mescolone di ciclismo o ebike attualmente disponibili sono una cavolata pazzesca.
2) Non riesco a capire come sia possibile che in base alla selezione non riescano a usare in modo comune gli stessi segmenti raggruppando poi i risultati per categoria così da non rompere le scatole a nessuno e non avere milioni di segmenti doppioni laddove chi usa ebike ne crea di dedicati.
3) Dulcis in fundo ma come diamine è possibile che in funzione del punto 2 per la discesa dove a detta di molti addirittura le ebike sarebbero svantaggiate, io la penso diversamente ma conta poco, non riescano a accomunare i tempi di tutte le attività ciclismo, lì alla fine il motore non conta nulla e la differenza la fa solo chi guida e eventualmente in offroad il tipo di bici a prescindere se assistita o meno.
Io gli ho mandato il suggerimento come sotto, magari non glie ne frega nulla e tanto meno cambieranno qualcosa, ma se in tanti iniziano a rompergli le scatole magari un pensierino ce lo fanno.
"Expansion of cycling activities and better management of segments"
https://support.strava.com/hc/it/co...-activities-and-better-management-of-segments
1) I don't understand why Strava manages all the cycling activities in a single category, it would make much more sense to give the possibility of separating BDCs from MTBs and indeed, by now I would also say Gravel which has become in everything and for everything a separate category and widely spread , as well as eBDC which is starting to catch on and eMTB which is now a mass reality.
2) Based on the selection of activities, why not use the same segments in a common way, then grouping the results by category, so as not to create frictions between the different types of cycling but at the same time not having millions of duplicated segments where those who use ebike create of dedicated.
3) Finally, depending on point 2 for the descent because it does not bring together the times of all the cycling activities, at the end the engine counts for nothing and the difference is made only by those who drive and eventually offroad the type of bike regardless of whether assisted or less, many especially in the MTB area use both muscle and ebike but downhill are interested in seeing what they do in absolute and not according to the MTB used.
1) Io continuo a non capire perché Strava gestisca tutte le attività ciclistiche in un unica categoria, avrebbe molto più dare la possibilità di separare BDC da MTB e anzi, oramai direi anche Gravel che è diventata in tutto e per tutto una cosa a parte e largamente diffusa, nonché eBDC che sta iniziando a prender piede e eMTB che oramai è una realtà di massa.
Qualcuno potrebbe dire che iniziano a essere troppe opzioni, ma in realtà queste sono in tutto e per tutto le macro categorie oramai diffuse che in milioni di utenti in tutto il mondo utilizzano, e quel mescolone di ciclismo o ebike attualmente disponibili sono una cavolata pazzesca.
2) Non riesco a capire come sia possibile che in base alla selezione non riescano a usare in modo comune gli stessi segmenti raggruppando poi i risultati per categoria così da non rompere le scatole a nessuno e non avere milioni di segmenti doppioni laddove chi usa ebike ne crea di dedicati.
3) Dulcis in fundo ma come diamine è possibile che in funzione del punto 2 per la discesa dove a detta di molti addirittura le ebike sarebbero svantaggiate, io la penso diversamente ma conta poco, non riescano a accomunare i tempi di tutte le attività ciclismo, lì alla fine il motore non conta nulla e la differenza la fa solo chi guida e eventualmente in offroad il tipo di bici a prescindere se assistita o meno.
Io gli ho mandato il suggerimento come sotto, magari non glie ne frega nulla e tanto meno cambieranno qualcosa, ma se in tanti iniziano a rompergli le scatole magari un pensierino ce lo fanno.
"Expansion of cycling activities and better management of segments"
https://support.strava.com/hc/it/co...-activities-and-better-management-of-segments
1) I don't understand why Strava manages all the cycling activities in a single category, it would make much more sense to give the possibility of separating BDCs from MTBs and indeed, by now I would also say Gravel which has become in everything and for everything a separate category and widely spread , as well as eBDC which is starting to catch on and eMTB which is now a mass reality.
2) Based on the selection of activities, why not use the same segments in a common way, then grouping the results by category, so as not to create frictions between the different types of cycling but at the same time not having millions of duplicated segments where those who use ebike create of dedicated.
3) Finally, depending on point 2 for the descent because it does not bring together the times of all the cycling activities, at the end the engine counts for nothing and the difference is made only by those who drive and eventually offroad the type of bike regardless of whether assisted or less, many especially in the MTB area use both muscle and ebike but downhill are interested in seeing what they do in absolute and not according to the MTB used.