Senzabenza
Ebiker grandissimus
sara' mica per l'effetto "sardine" che diventiamo tutti un po' più' tolleranti?
o e' il natale?
o e' il natale?
Allora se la ragioniamo cosi inutile che aprite mille post per chiedere meglio Levo o Kenevo e via dicendo! Se siete cosi convinti di trovarvi bene con una bici compratevela e non rompete voi i coxxioni con sta storia ogni 3x2...Oppure NOLEGGIATEVELE e PROVATELE ste benette bici che magari è la cosa più utile e sensata per prendere la decisione migliore!Odiare un pò meno, sganciare meno bombe, fare meno i professori, un pò meno leoni da tastiera, forse vivete meglio e soprattutto non rompete i co...ni agli altri, ognuno si piglia e usa quel che vuole fosse pure per andare a fare la spesa in paese.
io penso che tutti i "consigli" che si danno ad un qualsiasi utente siano personali....
Anche quando ti metti nei panni dell'utente.
Fare commenti supponenti lo trovo incorretto, la verita' e' personale e non e' nelle mani di nessuno.....
Non mi permetterei mai di trattare un neofita con sufficienza o ironia, lo sono stato anche io! Dico solo che se uno chiede si sentirà sempre dire mille pareri diversi in base a quello che ognuno ha in casa propria. Se invece ci si affidasse di più ad un rivenditore preparato e con la possibilità di fare una giornata di prova con le bici in ballottaggio si otterrebbero sicuramente più risposte e certezze di quelle scritte quiQuoto quel che ha scritto sopra @Senzabenza . Quello che sarebbe meglio per l'utente lo sa l'utente. Se metti il tuo parere come fanno tutti invece di dare consigli su cosa secondo te sarebbe meglio per l'utente, lasci a lui la scelta. Se invece vuoi convincerlo (come hai fatto ripetutamente) che se va per ciclabili e/o è un neofita è meglio una front o una full da 120 stai insegnando indebitamente non stai dando un parere/opinione. Nulla osta che un neofita che va per ciclabili si compri una Kenevo doppia piastra se vuole. Gli si danno pareri poi decide lui secondo me. E non lo si tratta con malcelata sufficienza o ironia. È più chiaro adesso spero.
Suvvia un po' di tolleranza non guasta dai... normale che uno chieda no? e anche che uno risponda.... sono un po' più perplesso sui rivenditori preparati..., magari e' solo esperienza visiva personale, ma purtroppo quando ci sono in ballo tanti soldini non e' raro vedere rivenditori cosiddetti preparati rifilare modelli sbagliati o taglie incorrette...,specialmente se neofiti..., non tutti per fortuna... Quindi se uno non ha un sivende di fiducia, o lo stesso non ha la TUA bici dei desideri un po' di informazioni sul modello che ti interessa aiuta sempre...(per farsi meglio un'idea..). poi perché' alzare toni? non ti basta la politica? p.s. il nolo della tua bici dei desideri e' sempre la cosa MIGLIORE.., ma non sempre e' possibile purtroppo.....Allora se la ragioniamo cosi inutile che aprite mille post per chiedere meglio Levo o Kenevo e via dicendo! Se siete cosi convinti di trovarvi bene con una bici compratevela e non rompete voi i coxxioni con sta storia ogni 3x2...Oppure NOLEGGIATEVELE e PROVATELE ste benette bici che magari è la cosa più utile e sensata per prendere la decisione migliore!![]()
Non sono stato il primo ad alzare i toni cit: "Odiare un pò meno, sganciare meno bombe, fare meno i professori, un pò meno leoni da tastiera, forse vivete meglio e soprattutto non rompete i co...ni agli altri, ognuno si piglia e usa quel che vuole fosse pure per andare a fare la spesa in paese." Chiusa questa parentesi io non sono nessuno per dire cosa è meglio per chi, infatti non ho mai criticato chi si compra la kenevo piuttosto che chi preferisce le 27.5 plus alle 29 o la doppia piastra..se si ha la fortuna di avere una persona di fiducia o di trovarla girando diversi negozi per un neofita è secondo me la soluzione migliore per trovare quello che più si addice alle proprie esigenze e il settaggio della stessa nel post acquisto che secondo me fa la differenza per affrontare al meglio le proprie uscite.Suvvia un po' di tolleranza non guasta dai... normale che uno chieda no? e anche che uno risponda.... sono un po' più perplesso sui rivenditori preparati..., magari e' solo esperienza visiva personale, ma purtroppo quando ci sono in ballo tanti soldini non e' raro vedere rivenditori cosiddetti preparati rifilare modelli sbagliati o taglie incorrette...,specialmente se neofiti..., non tutti per fortuna... Quindi se uno non ha un sivende di fiducia, o lo stesso non ha la TUA bici dei desideri un po' di informazioni sul modello che ti interessa aiuta sempre...(per farsi meglio un'idea..). poi perché' alzare toni? non ti basta la politica? p.s. il nolo della tua bici dei desideri e' sempre la cosa MIGLIORE.., ma non sempre e' possibile purtroppo.....
Quoto quel che ha scritto sopra @Senzabenza . Quello che sarebbe meglio per l'utente lo sa l'utente. Se metti il tuo parere come fanno tutti invece di dare consigli su cosa secondo te sarebbe meglio per l'utente, lasci a lui la scelta. Se invece vuoi convincerlo (come hai fatto ripetutamente) che se va per ciclabili e/o è un neofita è meglio una front o una full da 120 stai insegnando indebitamente non stai dando un parere/opinione. Nulla osta che un neofita che va per ciclabili si compri una Kenevo doppia piastra se vuole. Gli si danno pareri poi decide lui secondo me. E non lo si tratta con malcelata sufficienza o ironia. È più chiaro adesso spero.
Ah quindi avrei consigliato una Kenevo. Beh lasciamo perdere per fortuna la gente sa leggere e si fa una sua opinionese tu ti senti bene ca consigliare a un neofita una kenevo fai pure, io no e se vedo un tuo messaggio in tal senso non posso non contestartelo dicendo la mia argomentando...poi chiaro sarà lui a decidere...resta il fatto che non lo aiuti e non è una mia opinione ma un fatto abbastanza oggettivo.
Poi se quando uno ha spiegato che bici del genere vanno sapute sfruttare sia dal pilota che averci i percorsi, che sono sicuramente meno agili nei percorsi normali, che comunque non c'è bisogno di avere per forza escursioni lunghe per scendere forte ma è importante avere ottime sospensioni... e lui questa volta coscientemente decide per una superenduro, allora è un altro discorso, ma ha fatto una scelta consapevole.
Al contrario se entra in un negozio o forum e gli dicono...meglio 160 perchè non si sa mai... per me non fa una scelta consapevole
sid
io penso che tutti i "consigli" che si danno ad un qualsiasi utente siano personali....
Anche quando ti metti nei panni dell'utente.
Fare commenti supponenti lo trovo incorretto, la verita' e' personale e non e' nelle mani di nessuno.....