Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.118
167
63
38
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Allora,
Veniamo al punto...che info servono ad una e.bike in più rispetto ad una MTB muscolare???
Livello batteria e assistenze
Bene, il ride control di Giant le ha, per conto mio il led si vedono meglio del display anche al sole (ho provato shimano) ed hai un oggetto in meno che si può rompere sulla bici, per cui per me l'opzione Giant è TOP.
Questa è la mia valutazione.
Tutte le altre info, sono info che servono anche sulle muscolari, e per quelle ci sono i Garmin: tempo, dislivello, altimetria, ora, battiti, ecc... ecc...in più cartografico.
Ricordiamoci che parliamo di una MTB da enduro... non una bici da passeggio.
In più Giant offre la possibilità della modifica assitenze dal cellulare, ma anche quelle sono info che non interessano step by step mentre pedali, cosi come la % batteria puntuale

Ah beh certo sono notizie non fondamentali ma a mio gusto personale piace averle, alla fine se si risolve con il garmin va bene lo stesso (se cambi bici lo smonti e lo porti via).
Diciamo che la bici la prenderei non solo per uso all mountain ma anche per un uso a 360 gradi mi capita spesso di fare anche qualche giro tranquillo con poco sterrato quando non ho tempo di andare dentro ai boschi. A volte parto da casa mi faccio il giro delle colline li intorno (è tanto asfalto è una rottura ma meglio di nulla), quindi io la bici la sfrutto anche in ciclabile perchè no, avere un display mi piace (è una cavolata ma mi piace).
Ovvio non è fondamentale ne urgente.

• Like
Reactions: squier79 and monexx

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.684
8.678
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Domenica dalle mie parti c’e stata la Babbobike,

uno dei 2 raduni della mia zona che non perdo quasi mai, perchè divertenti e con percorsi sempre nuovi e fatti per l’occasione

anche questa volta un percorso XC e uno enduristico, una nota che stonava, normalmente la Babbobike si svolge a temperature sotto lo zero, invece c’erano sopra i 10 gradi.

Per arrivare, causa un problema alla gamba, preferisco utilizzare l’auto, per cui per piazzare la Giant nella mia smart tocca togliere le ruote e poi rimetterle (e purtroppo non è semplice come succedeva con tutte le Cannondale avute per la posteriore)

Comunque partenza… e dopo un KM…mi va in palla il ride…

Caxxooooo, no, oggi no cavolo… si accende il rosso e uno bianco accanto orizzontali…ma non smette di funzionare l’assistenza, va un pochino per i caxxi suoi…

Provo un reset al volo (pedalando, ero in fondo al gruppo e non potevo fermarmi facendo poi fermare a sua volta la scopa) ma niente… riaccendo…parte bene e poi si rincasina… con questa assitenza che stacca e attacca.

Siamo ancora al giro del paese (quello dimostrativo, 250 iscritti) quindi ad una strettoia si forma un imbuto… colgo occasione prendo la chiave dallo zaino e stacco la batteria.. per riattaccarla…

Riparto…tutto bene e poi si rincasina….

Poi mi viene il lampo di genio…prima dell’inizio del trail in salita mi fermo (avevo recuperato un po' pèer potermi fermare) e controllo il sensore… in effetti nei tentativi di rimettere il posteriore aveva sbattuto sulla catena e si era girato… lo rimetto in linea, ri resetto tutto, accendo e….finalmente tutto OK.

Lo scrivo nel caso succedesse a qualcun altro…

Per il resto percorso veramente carino, anche se purtroppo fangoso in alcuni punti, e trai nuovi aperti e costruiti nel bosco molto bellini (per i toscani, tipo Roveta)

Alla fine arrivo, vino buffet salumi ecc… ed estrazione premi…ed io che non ho mai vinto niente in vita mia……

1 premio

(ps l’iscrizione era comunque per beneficienza)

xxx.jpg

federic0

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2019
198
45
28
roma
Visita Sito
Bici
giant trance e+ 3 pro
:joy: bellissimo il prosciuttone e grazie per il report! ma il sensore quello che sta sul carro lato disco freno? in effetti rimettere la ruota posteriore non è immediato

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.118
167
63
38
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
avuto Garmin e Bryton... per prezzo e semplicità direi decisamente meglio Bryton... poi il garmin è figo... ma fa le stesse cose, un po' peggio. A meno che ovviamente non ti serva il cartografico ed allora è un altro discorso

bryton fa funzione navigazione senza cartografia??
x il resto con i dati ebike è buono il bryton? Di che modello parli ?

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
42
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
bryton fa funzione navigazione senza cartografia??
x il resto con i dati ebike è buono il bryton? Di che modello parli ?

esatto, alcuni modelli tipo 330 e 530 prevedono la possibilità di caricare un GPX e seguirlo... ma un conto è su strada asfaltata... in montagna con sentieri che si intrecciano è più difficile
poi hanno fatto il bryton 450 che ha come "base" la cartografia di OpenStreetMap. Non l'ho provato e quindi non so dirti.
Per collegamento con eBike, non saprei, visto che la nostra non si collega a niente se non al cellulare. Come precisione di dati secondo me è superiore a Garmin, per esempio anche sul rilevamento della pendenza istantanea.
Batteria infinita. Almeno 30 ore. Il Garmin se ne faccio 7/8 è già tanto.

Insomma avevo un Bryton 430, a cui mi si è rotto lo schermo. Fatto riparare con 50€, ma per sfizio mi ero preso il Garmin 820 a 200€ qualche mese fa. Ho venduto il Bryton a 100€... ma forse forse se potessi tornare indietro...

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
42
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
ammortizzatore rimontato post revisione. sostituite tutte le tenute, olio, rimesso l'azoto ecc ecc... purtroppo alcuni componenti FOX non li manda e se uno vuole che vengano sostituiti deve mandare l'ammo per forza a Vittoria (per esempio non ti danno la boccola di scorrimento dello stelo)

cmq sia revisione completa fatta.

ne ho approfittato per smontare anche le pedivelle, corona e spider e dare una pulita generale! domani si prova!!!!

• Like
Reactions: Andyz_it

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.493
528
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
ammortizzatore rimontato post revisione. sostituite tutte le tenute, olio, rimesso l'azoto ecc ecc... purtroppo alcuni componenti FOX non li manda e se uno vuole che vengano sostituiti deve mandare l'ammo per forza a Vittoria (per esempio non ti danno la boccola di scorrimento dello stelo)

cmq sia revisione completa fatta.

ne ho approfittato per smontare anche le pedivelle, corona e spider e dare una pulita generale! domani si prova!!!!
le pedivelle , con la brugola vengono via giusto?

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.118
167
63
38
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ciao.... Allora ti sei deciso... E vedrai, ti posso assicurare che non te ne pentirai... Ha pure un bel colore... Il mio Sivende la chiama camaleont o qualcosa del genere... Quando ti arriva?

ha detto è disponibile quindi x metà gennaio dovrebbe arrivare. Il colore lo ho visto aveva una M disponibile però non ho provato il motore. La bici mi piace ma linea è filante carica avanti, racing molto bella.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.