Allora,
Veniamo al punto...che info servono ad una e.bike in più rispetto ad una MTB muscolare???
Livello batteria e assistenze
Bene, il ride control di Giant le ha, per conto mio il led si vedono meglio del display anche al sole (ho provato shimano) ed hai un oggetto in meno che si può rompere sulla bici, per cui per me l'opzione Giant è TOP.
Questa è la mia valutazione.
Tutte le altre info, sono info che servono anche sulle muscolari, e per quelle ci sono i Garmin: tempo, dislivello, altimetria, ora, battiti, ecc... ecc...in più cartografico.
Ricordiamoci che parliamo di una MTB da enduro... non una bici da passeggio.
In più Giant offre la possibilità della modifica assitenze dal cellulare, ma anche quelle sono info che non interessano step by step mentre pedali, cosi come la % batteria puntuale
Ah beh certo sono notizie non fondamentali ma a mio gusto personale piace averle, alla fine se si risolve con il garmin va bene lo stesso (se cambi bici lo smonti e lo porti via).
Diciamo che la bici la prenderei non solo per uso all mountain ma anche per un uso a 360 gradi mi capita spesso di fare anche qualche giro tranquillo con poco sterrato quando non ho tempo di andare dentro ai boschi. A volte parto da casa mi faccio il giro delle colline li intorno (è tanto asfalto è una rottura ma meglio di nulla), quindi io la bici la sfrutto anche in ciclabile perchè no, avere un display mi piace (è una cavolata ma mi piace).
Ovvio non è fondamentale ne urgente.