The Official BLEvo Thread

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
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Specialized Turbo Levo
Da ieri è disponibile la versione 3.6.4 di BLEvo per Android.
Avendo testato l'app su Android 8 ho riscontrato un po' di problemi grafici che ho sistemato.
Ecco tutte le novità.

- Aggiunta configurazione per chiedere a fine tour se rinominare il tour, copiare il GPX e fare l'upload su Strava
- Aggiunta configurazione per scegliere se visualizzare i piedi o i metri per l'altitudine
- Aggiunto link alla pagina youtube
- Ora il TCX viene salvato ogni 3 metri e non ogni 6 come prima
- Aumentato il massimo valore della seconda batteria a 1500wh
- Bugfix: da fermo non effettuava correttamente la rotazione della mappa
- Bugfix: Sfondo bianco (i display BM rimangono comunque neri)
- Bugfix: Colore freccia
- Bugfix: Dimensione traccia su Android nuovo

Buon divertimento
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
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levo expert
Esempio.
Settaggi in Bike setup
ECO = 10%
TRAIL = 80%
TURBO = 100%
Settaggio possibile in Smart Power configuration
ECO da 1% a 79%
TRAIL da 11% a 99%
TURBO da 81% a 100%

Come vedi i valori del Bike Setup danno gli estremi per i range dello Smart Power..
Spero di essermi spiegato.
Ciao.
Niente io non ci arrivo , mi spiace. Non voglio approfittare oltre della tua gentilezza , mi limiterò a fare delle prove. Grazie
 

mariano54

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
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alseno (pc)
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Non riesco a capire il collegamento fra i range e il bike setup.
Stando a quanto scrivi se io metto range eco 15 - 25 e in bike setup eco 10 , appena inizio a pedalare avrò assistenza 10 e dopo un tempo non definito passerò in smart.
Lo stesso vale se parto in trail o turbo.
Ma se sono già in moto e passo da eco a trail vado in smart?
Il tempo necessario per fare entrare lo smart può essere modificato ?

Mi sono reso conto di aver sbagiato anch'io impostando nel setup turbo 100, ma poco male ora lo cambio e metterò 30.
Comunque andiamo per ordine sperando di non confonderti.
Prima imposti i parametri fissi in bike setup, ad esempio: eco 10, trial 20 e turbo 30 o 40 (tra l'altro, se non ho capito male, queste assistenze sarebbero quelle che ti rimarrebbero nel caso lo smartphone ti si scaricasse).
Poi passi allo smart power e fissi gli intervalli per ogni assistenza. Ovviamente in alto alla schermata dello S.P. imposti la potenza ciclistica d'allenamento, chiamiamola "generale" e inseguito quella per ogni assistenza. Io faccio coincidere la potenza ciclistica d'allenamento "generale" con quella che scelgo per eco, mentre trial e turbo le tengo un po' più basse.
Sappimi dire. ;)
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
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Specialized Turbo Levo
Mi sono reso conto di aver sbagiato anch'io impostando nel setup turbo 100, ma poco male ora lo cambio e metterò 30.
Comunque andiamo per ordine sperando di non confonderti.
Prima imposti i parametri fissi in bike setup, ad esempio: eco 10, trial 20 e turbo 30 o 40 (tra l'altro, se non ho capito male, queste assistenze sarebbero quelle che ti rimarrebbero nel caso lo smartphone ti si scaricasse).
Poi passi allo smart power e fissi gli intervalli per ogni assistenza. Ovviamente in alto alla schermata dello S.P. imposti la potenza ciclistica d'allenamento, chiamiamola "generale" e inseguito quella per ogni assistenza. Io faccio coincidere la potenza ciclistica d'allenamento "generale" con quella che scelgo per eco, mentre trial e turbo le tengo un po' più basse.
Sappimi dire. ;)
Grazie per la spiegazione... probabilmente io non riesco molto a spiegarmi..
Comunque sto sviluppando una nuova interfaccia di configurazione che dovrebbe rendere il tutto piu' semplice...
 
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mariano54

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
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Grazie per la spiegazione... probabilmente io non riesco molto a spiegarmi..
Comunque sto sviluppando una nuova interfaccia di configurazione che dovrebbe rendere il tutto piu' semplice...

Non ti preoccupare, ho cercato di dare un aiuto, spero solo di non incasinare nessuno perché anch'io non sono certo un drago.:)
 
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Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
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Specialized Turbo Levo
Paolo è impensabile un collegamento “fisico“ via cavo cn la tcu x ovviare alle latenze dovute al collegamento e magari sostituendo il levoraptor direttamente con lo smartphone ?
Questo no, non e' possibile.... ma magari mi modificheranno la TCU per mandarmi i dati piu' frequentemente.... vedremo se e quando lo faranno..
 

Dave

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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novara
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Mi sono reso conto di aver sbagiato anch'io impostando nel setup turbo 100, ma poco male ora lo cambio e metterò 30.
Comunque andiamo per ordine sperando di non confonderti.
Prima imposti i parametri fissi in bike setup, ad esempio: eco 10, trial 20 e turbo 30 o 40 (tra l'altro, se non ho capito male, queste assistenze sarebbero quelle che ti rimarrebbero nel caso lo smartphone ti si scaricasse).
Poi passi allo smart power e fissi gli intervalli per ogni assistenza. Ovviamente in alto alla schermata dello S.P. imposti la potenza ciclistica d'allenamento, chiamiamola "generale" e inseguito quella per ogni assistenza. Io faccio coincidere la potenza ciclistica d'allenamento "generale" con quella che scelgo per eco, mentre trial e turbo le tengo un po' più basse.
Sappimi dire. ;)
Scusa ma cosa intendi che nel setup hai impostato 100 per il turbo...e deve essere cosi'...non Ti va bene? Il turbo deve stare a 100...così come consiglia anche Paolo nella Smart Power configuration ...
 

mariano54

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
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Scusa ma cosa intendi che nel setup hai impostato 100 per il turbo...e deve essere cosi'...non Ti va bene? Il turbo deve stare a 100...così come consiglia anche Paolo nella Smart Power configuration ...

Come potenza di picco (PP) deve stare a 100, come anche in eco e trial.
Quando però imposti le assitenze, diciamo fisse, del setup, ad esempio eco 10, trial 20 e turbo 30, saranno i Watt da cui partiranno le 3 assistenza nello smart power.
Cioè, parto in eco e la prima assistenza sarà 10 watt, poi, se spingendo non supero la soglia "potenza gambe" che ho impostato (es. 200) per quella specifica assistenza, scenderà, se il minimo in eco era inferiore, o rimarrà a 10, se il minimo imostato era quello (10 watt). Superando i 200 watt, impostati come potenza gambe, l'assistenza comincerà gradatamente a salire, e così in ogni tipologia di "assistenza.
Io, avendo messo nei 3 parametri fissi (da non confondere con PP e cioè la potenza di picco) del bike setup il turbo a 100 quando lo inserivonello S.P. partivo al "chiodo", poi ovviamente, l'assistenza scendeva e blevo lavorava egregiamente.
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
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Mi sono reso conto di aver sbagiato anch'io impostando nel setup turbo 100, ma poco male ora lo cambio e metterò 30.
Comunque andiamo per ordine sperando di non confonderti.
Prima imposti i parametri fissi in bike setup, ad esempio: eco 10, trial 20 e turbo 30 o 40 (tra l'altro, se non ho capito male, queste assistenze sarebbero quelle che ti rimarrebbero nel caso lo smartphone ti si scaricasse).
Poi passi allo smart power e fissi gli intervalli per ogni assistenza. Ovviamente in alto alla schermata dello S.P. imposti la potenza ciclistica d'allenamento, chiamiamola "generale" e inseguito quella per ogni assistenza. Io faccio coincidere la potenza ciclistica d'allenamento "generale" con quella che scelgo per eco, mentre trial e turbo le tengo un po' più basse.
Sappimi dire. ;)
Ma per avere sp devo avere sempre il telefono collegato ?

Perchè tieni il turbo basso ?
 

mariano54

Ebiker pedalantibus
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Ma per avere sp devo avere sempre il telefono collegato ?

Perchè tieni il turbo basso ?

Distinguiamo: tenendo PP (potenza di picco) a 100 permetto al motore di esprimere tutta la potenza disponibile (più spingo sui pedali e più me ne darà, fino al max)

Stabilendo, nel biker setup, eco 10, trial 20 e turbo 30 (sono esempi) io stabilisco il punto da cui, nello smart power partiranno le singole assistenze. Quindi, facciamo l'esempio: passo a turbo perché c'è una rampa e l'assistenza mi parte da 30 e arriva fino al massimo in base a quanto spingo. Prima, avendo io messo 100, il turbo partiva a manetta e poi se non superavo la soglia potenza gambe impostata per il turbo scendeva alla velocità che avevo impostato nelle due finestre che si vedono nella parte più bassa della schermata S.P.:)
 
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mariano54

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
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Distinguiamo: tenendo PP (potenza di picco) a 100 permetto al motore di esprimere tutta la potenza disponibile (più spingo sui pedali e più me ne darà, fino al max)

Stabilendo, nel biker setup, eco 10, trial 20 e turbo 30 io stabilisco il punto da cui, nello smart power, partiranno le singole assistenze. Quindi, facciamo l'esempio: passo a turbo perché c'è una rampa e l'assistenza mi parte da 30 e arriva fino al massimo in base a quanto spingo. Chiaramente l'assistenza sale una volta superata la potenza gambe impostata per il turbo.
Prima, avendo io messo 100, il turbo partiva a manetta e poi, se non superavo la soglia potenza gambe impostata per il turbo, scendeva alla velocità che avevo impostato nelle due finestre che si vedono nella parte più bassa della schermata Smart Power:)
Il telefono deve essere acceso e blevo aperto, però lo puoi tenere nello zaino con lo schermo spento....anche se a mio parere non è il massimo. Per questo, sul forum, ci sono discussioni che ti possono chiarire meglio le cose.;)
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
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Specialized Turbo Levo
Mi fa piacere anche per le solite discussioni sulla possibilità di perdere la garanzia usando BLevo.:)
La garanzia viene persa se si sblocca la velocità con BLEvo, non se si usa blevo...
Molti concessionari però associano a BLEvo lo sblocco, quindi loro deducono:
BLEvo = sblocco = perdita di garanzia
 
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M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
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SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
scusate,
io non ho mai sbloccato la velocità ma solo corretto circonferenza ruota a 2100 per arrivare a 28-29 km/h;
una volta però da fermo ho provato a variare la velocità sulla app per far vedere ad un amico le potenzialità di BLevo...ma ripeto non ci ho mai pedalato con velocità sbloccate...secondo voi mi sono giocato la garanzia?
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
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levo expert
Distinguiamo: tenendo PP (potenza di picco) a 100 permetto al motore di esprimere tutta la potenza disponibile (più spingo sui pedali e più me ne darà, fino al max)

Stabilendo, nel biker setup, eco 10, trial 20 e turbo 30 (sono esempi) io stabilisco il punto da cui, nello smart power partiranno le singole assistenze. Quindi, facciamo l'esempio: passo a turbo perché c'è una rampa e l'assistenza mi parte da 30 e arriva fino al massimo in base a quanto spingo. Prima, avendo io messo 100, il turbo partiva a manetta e poi se non superavo la soglia potenza gambe impostata per il turbo scendeva alla velocità che avevo impostato nelle due finestre che si vedono nella parte più bassa della schermata S.P.:)
Ok.
Ma se imposto turbo 30 con pp100 , se poi giro non in smart , con telefono spento , il turbo mi darà la massima potenza ?