Ok, alla quarta uscita sono riuscito finalmente ad inquadrare la Kenevo20 e divertirmi come si deve

.
In salita è andata molto bene da subito, nel ripidissimo non accenna ad impennarsi aiuta molto senza dover caricare l'anteriore oltremodo, il motore da 90nm lo trovo immenso così come la batteria da 700wh e la possibilità di settarlo a piacimento in step fini cucendomelo addosso al meglio, trascinamento zero, solo pregi rispetto ad altri motori che ho o che ho provato.
Quando la sella è abbassata si ha una libertà di avanzamento e arretramento ottimali.
In discesa dove si può mollare la Ken è un missile, ho provato a spingere un po' anche se il terreno in questo periodo dopo abbondanti e disastrose piogge non aiuta molto comunque già lascia intravedere un potenziale molto alto, nel verticale la ebike bassa e dall'interasse spropositato aiuta non poco e fa sembrare tutto tanto semplice, forse
troppo che fa rima con
botto. Mi ha stupito quanto si può ritardare la frenata perché la sospensione posteriore anche in frenata lavora molto bene copiando alla perfezione il terreno, chapeau.
Rispetto alla mia Haibike Tschugg 2017 ha meno la tendenza a bassa velocità a chiudersi di sterzo nonostante i gradi siano esasperatamente simili, sembra più facile da quel che ho potuto constatare.
Mi viene da fare una considerazione su tutte, purtroppo anche se provi una ebike in un bike test e non puoi settarla a dovere diventa una questione di fortuna che lascia il tempo che trova, se la avessi provata in una giornata test la Kenevo2020 settata come mi è arrivata standard non la avrei presa perchè in discesa non mi è piaciuta per nulla, poi invece sostituendo gli pneumatici da 2,6 di serie e cambiando la molla all'ammortizzatore posteriore e regolando la forca la ebike si è trasformata.
Dallo standard ho sostituito gli pneumatici di serie con un dhf 2,5 avanti e un dhr 2,4 dietro (1,4bar in discesa), ho montato da subito i freni Saint e dischi Ice che avevo e sostituito la molla da 450lb di serie con una da 400lb (25€).
Io peso sui 75kg circa, la mia è una misura S2.
Spero di aver fatto cosa gradita a condividere.