Fantic XF1 Integra

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pozzoligio

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fantic integra xf1
non capisco la sorpresa del sapere che la bici funziona anche solo con la batteria supplementare , è attaccata in parallelo al cavo dell'originale che va al motore , quindi è logico che funzioni , almeno credo
 
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kamel

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non capisco la sorpresa del sapere che la bici funziona anche solo con la batteria supplementare , è attaccata in parallelo al cavo dell'originale che va al motore , quindi è logico che funzioni , almeno credo
Se così fosse, non ci sarebbero nemmeno batterie diverse abbinate a display diversi, e non si porrebbe il problema della compatibilità. E si potrebbero utilizzare batterie non proprietarie, cosa che invece non funziona, come confermato anche dalle sperimentazioni di vari utenti di questo forum
 

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
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Se così fosse, non ci sarebbero nemmeno batterie diverse abbinate a display diversi, e non si porrebbe il problema della compatibilità. E si potrebbero utilizzare batterie non proprietarie, cosa che invece non funziona, come confermato anche dalle sperimentazioni di vari utenti di questo forum
però la batteria che ha costruito è specifica per questo modello ,anzi , veramente ha detto che va bene su qualunque integra xf1 , mi pare , non mi ha chiesto che display avevo , la mia è S1 .
ti garantisco che la bici funziona anche senza batteria originale montata , se non mi credi , ci troviamo a fare un giro e ti faccio vedere
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Io ho una batteria aggiuntiva sulla mia (esterna, da 460wh) ma per collegarle ho utilizzato una scheda di gestione che può gestire il parallelo oppure l'aggiuntiva in via prioritaria. Intanto nel tuo sistema non capisco come possa funzionare la sola aggiuntiva senza l'intervento anche minimo della principale all'interno della quale è alloggiato il "cervello" Fantic, normalmente dovrebbe andare in blocco per mancanza di consenso della batteria principale, tant'è che la mia scheda ogni tanto la "risveglia"

La cosa che non mi convince è il dover gestire le batterie "manualmente" per evitare sovraccarichi. Se due batterie una scarica e una carica vengono messe in parallelo la carica spara tutto quello che può nella scarica in maniera incontrollata e dato che le litio sono già di per se pericolose, questo potrebbe creare surriscaldamento o peggio.

Se non ci sono diodi nel circuito che impediscono alle due batterie di vedersi, ma il tutto è gestito da un interruttore al manubrio (che peraltro, per semplice disattenzione o per un movimento fortuito può anche trovarsi nella posizione sbagliata....) trovo il sistema alquanto inquietante. Mi farebbe peraltro piacere sentire il parere di chi ha studiato questa soluzione, dato che io per la mia sicurezza ho investito qualche euro in più

Beh "cervello" Fantic, una definizione del genere mi sembra eccessiva...... :cool: :p

Il cervello è Brose (motore) ed è di bocca buona, nel senso che sembra accettare (e dialogare con) il BMS di qualsiasi batteria anche collegata in parallelo.
Questo, diversamente dai sistemi proprietari degli altri motori (Dual Battery Bosch o extender Shimano e Yamaha) che prevedono normalmente il funzionamento separato e alternato delle due batterie.
 
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Max Power

Ebiker grandissimus
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però la batteria che ha costruito è specifica per questo modello ,anzi , veramente ha detto che va bene su qualunque integra xf1 , mi pare , non mi ha chiesto che display avevo , la mia è S1 .
ti garantisco che la bici funziona anche senza batteria originale montata , se non mi credi , ci troviamo a fare un giro e ti faccio vedere
A quanto ne so io 40 celle sono il minimo sindacale per assistere adeguatamente uno dei nostri motori al massimo della loro richiesta di energia.
Non metto in dubbio che la bike funzioni anche con la sola aggiuntiva, ma credo supporti il motore solo nei livelli bassi e per poco tempo, giusto un giro in cortile o poco più, 20 celle da 3,5A, da sole, non hanno una capacità di scarica sufficiente.
Magari prima di dare info che potrebbero anche essere pericolose chiedi lumi all'amico Bertana, non credo sia molto d'accordo con quanto affermi.
 
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pozzoligio

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A quanto ne so io 40 celle sono il minimo sindacale per assistere adeguatamente uno dei nostri motori al massimo della loro richiesta di energia.
Non metto in dubbio che la bike funzioni anche con la sola aggiuntiva, ma credo supporti il motore solo nei livelli bassi e per poco tempo, 20 celle da 3,5A, da sole, non hanno una capacità di scarica sufficiente.
Magari prima di dare info che potrebbero anche essere pericolose chiedi lumi all'amico Bertana, non credo dia molto d,accordo con ciò.
ho solo scritto di averla provata in cortile e funziona , non di averci girato , anche perchè non ha molto senso
 
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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Appunto, ma qualcuno ha già capito di poter andar in giro con la sola ausiliaria per aver la bici più leggera!:p:cool:
Con una batteria da 250 e un motore piena potenza....ci fai il giro dell'isolato e poco più...e poi butti le celle dopo 10 uscite...una batteria piccola va poco d'accordo con le forti correnti di scarica se usata da sola ... :blush:
 
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pozzoligio

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Auanagana

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Alcune bici montano batterie da 250 come Fazua per esempio. Un mio amico ha sulla bcc batteria da 250 ecc ecc.
Non sono motori che hanno un picco di potenza di un Brose o di un qualsiasi altro motore non limitato...il bbs c'è in tante configurazioni, il 250w fa 540w di picco un fazua fa 400w di picco , un Bosch ad esempio ne fa 700 circa...
 

marco goffi

Ebiker novello
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fantic xf1 integra
tutto molto interessante, pero ho letto un articolo dove si dice che toshiba abbia studiato celle che a parita di ingombri hanno una capacita doppia , reggono intensita di ricarica maggiori , quindi ricariche piu brevi , e cicli possibili di ricarica molto maggiori. quindi in un possibile futuro potrebbero fare batterie compatibili con le nostre ebike e magari come spesso accade con il progresso, anche a prezzi ragionevoli .
 
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