Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

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Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Trek Farley Bafang
Scusate se cambio tema....
Chi di voi ha cambiato pneumatici sulla vostra Levo ..?? Io con i Purgatory non mi trovo benissimo....
Chi ha cambiato ??? E con sezione sempre da 3" o 2,8"...?
Grazie per una risposta....
Maxxis....Minion Dhf 3C 2,8 front e Hr 2,8 post....se poi vuoi ancora più gip al posteriore Minion Dhr 2,8
 
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thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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E dajeeeee..........ma parliamo di andare in mountain bike o fare degli economy run?!!
In questo giro tipo ce n'erano 5, di Levo, tre lo hanno chiuso, stando per quanto possibile attenti, e due no!
Stando ai dati sopra si dovrebbero poter fare 3250 m+.......dobbiamo aggiungere altro?!!


Vedi l'allegato 2272

Se la matematica non è un'opinione 10 X 250 fanno 2500 e lo posso confermare anche io. Io peso 93 kg e arrivo a circa 2200 ma se pesassi 15 kg meno penso che li farei tranquillamente . Poi non è questione di economy run quanto del piacere di poter pedalare il giusto, di pedalare con gli amici muscolari e mantenere la gamba.


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algi

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2017
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Levo Expert e Camber S-Works
Io sto usando le nobby da 2.8. Hanno meno grip delle maxiss ma sono più scorrevoli sul battuto. Mi sembra un buon compromesso ma dipende dal tipo di percorsi che fai. La mia scelta del 2.8 è per lasciare più passaggio per il fango in inverno.
Ti posso chiedere se è tanto meno cicciona?
Cos'è 1cm in meno.. giust?
 

sten1959

Ebiker normalus
20 Settembre 2016
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Suppongo che prenderai una Comp visto i dubbi circa l'autonomia della Batteria ... se pensi già alla batteria da 0,5 Kw valuta da subito la Expert ...
in ogni caso la mia impressione (non problema) sull'autonomia della mia Comp è senz'altro inferiore rispetto alle altre e-bike ...
ho anche l'impressione di faticare di più ma per ora non sarei "ancora" pentito :grinning:


Si parlavo della Comp.
Comunque presa oggi e con batteria da 504 anzichè quella da 460 :cool::cool::cool:
 
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sten1959

Ebiker normalus
20 Settembre 2016
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Ciao Sten, sono l'ultimo che dovrebbe risponderti perché non ho una Levo, ma sono in procinto di acquistarne (almeno) una, quindi mi sono studiato attentamente tutte le risorse disponibili in rete, ad iniziare ovviamente da questo topic e dal suo prequel dall'altra parte. Molte informazioni specifiche le ho dimenticate, ma mi è rimasta una visione di insieme che io sfrutterò per fare le mie scelte e che ora ti propongo, senza alcuna pretesa di verità.

Innanzitutto, secondo me, concentrarsi sul dato di autonomia in relazione a quello di altre ebike è fuorviante. Non solo perché le variabili, ovvero le differenze tra biker, bici, pesi, geometrie, percorsi, assistenze, pneumatici, filosofia di riding, etc. etc. sono infinite, come è già stato ribadito più volte, ma soprattutto perché la Levo (o altra ebike) la scegli "a prescindere" dall'autonomia.
Intendo dire che non possono essere quei 100-150mt in più o in meno di dislivello a parità di capacità nominale della batteria (perché nella peggiore delle ipotesi tale è la differenza media di autonomia riportata nei vari resoconti) a farti scegliere questa o quella bici, io credo..

Tralasciando i motivi tecnici più plausibili per "giustificare" il fatto, pur senza dati scientifici ad avvalorarlo è un riscontro abbastanza costante quello di un'autonomia della Levo (almeno con i vecchi firmware) leggermente inferiore ad altre soluzioni simili per capacità nominale. E ribadisco il leggermente.
Quindi risulterebbe sì un problema reale, ma non un reale problema! Nulla che, sul campo, risulti penalizzante in uscite nell'ordine dei 2000mt di dislivello fatti con spirito da mountain biker, non con spirito da motociclista ecologico...
Certo, sui forum, usare il 10% in meno di batteria (ovvero nella stragrande maggioranza dei casi tornare a casa con più batteria inutilizzata, bel vantaggio..) può essere fonte infinita di vanto o di sfottò, ma questo fa parte di altre dinamiche.

La verità è che l'autonomia con l'attuale generazione di ebike è un problema (oltre che psicologico di fondo) soprattutto in termini di "giri epici", di più giorni o itineranti, raramente per la singola uscita. E quando si tratta dei suddetti giri epici etc. solo la possibilità di ricarica o una seconda batteria sono soluzioni, non quel pizzico di autonomia in più della singola batteria o del singolo motore più efficiente da QUEL punto di vista.
E le cose non sono destinate a cambiare nel breve termine, le celle Li-Ion sono arrivate ad un livello di sviluppo che lascia pochi margini ad un ulteriore aumento di capacità e nel breve termine non è ragionevole pensare alla diffusione di massa di materiali e chimiche rivoluzionarie che attualmente vagano tra i laboratori di ricerca ed i sogni bagnati di Elon Musk (sempre sia lodato).

Ti piace la Levo? La sua estetica, la sua ciclistica, il suo equilibrio, il suo motore fluido e silenzioso, l'assenza di resistenza a motore spento, le sue gomme plus, il suo minimalismo, la possibilità di cucirtela addosso variando le assistenze a tuo piacimento e con semplicità? Allora puoi comprare solo la Levo. E fanculo pure l'autonomia! (semicit.)


, a meno di inciuci (di cui ignoro la possibilità) col venditore, ma il mio consiglio è di aspettare il momento in cui ti servirà in modo continuativo. Non usare le batterie è peggio che utilizzarle a fondo, invecchiano comunque anche dentro un cassetto. Spesso anche di più.

P.S. Io non mi sono ancora mosso con decisione, ma se noti in pronta consegna una Comp 6F nera tg.S per la mia metà, magari al tuo stesso prezzo, fammi sapere, per favore. :)


Ho trovato un venditore molto disponibile e, per culo o per altro, l'ho presa con la batteria da 504wh ( pagando solo la differenza ) :p

Quanto a quella per la tua signora onestamente mi sono dimenticato di chiedere però parlando mi ha detto che gliene stanno arrivando a getto continuo ( anche oggi 10). Se vuoi info più dettagliate magari chiedimi in pvt ;-)
 
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eRAD77

Ebiker normalus
10 Dicembre 2016
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>lake
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DEFT+Levo
Ho trovato un venditore molto disponibile e, per culo o per altro, l'ho presa con la batteria da 504wh ( pagando solo la differenza ) :p

Quanto a quella per la tua signora onestamente mi sono dimenticato di chiedere però parlando mi ha detto che gliene stanno arrivando a getto continuo ( anche oggi 10). Se vuoi info più dettagliate magari chiedimi in pvt ;-)
Complimenti! :eek::eek: :party::party: (..ma qualche birra tra le faccine, no eh!?)
Io devo ancora trovare il tempo di fare il giro dei concessionari Specialized in zona e non so proprio cosa aspettarmi, né come tempistiche, né come scontistica, né come empatia..
Nel caso in cui nessuno mi faccia una buona impressione valuterò seriamente la Levo-trasferta e mi permetterò di disturbarti. Grazie! ;)
 

sten1959

Ebiker normalus
20 Settembre 2016
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Complimenti! :eek::eek: :party::party: (..ma qualche birra tra le faccine, no eh!?)
Io devo ancora trovare il tempo di fare il giro dei concessionari Specialized in zona e non so proprio cosa aspettarmi, né come tempistiche, né come scontistica, né come empatia..
Nel caso in cui nessuno mi faccia una buona impressione valuterò seriamente la Levo-trasferta e mi permetterò di disturbarti. Grazie! ;)


Io ho fatto una trasferta di 250km
 

maxmetanol

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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Givoletto
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Io ... palestra-corsa-muscolare ... 83 kg ... BMI 16% ..
quando uso la comp e stampo 1900+ mi do gia moooooolto da fare ... probabilmente centellinando a 2000+ arrivo ... deduco che chi fà di più (ma molto di piu ad ugual batteria) ha una bici nata meglio o veramente pedala di suo (ma credetemi che sulla muscolare nn sono l'ultimo del gruppo) o il mio Garmin mi indica dislivelli inferiori o semplicemente non è vero.
Qui per ora ho visto solo una foto di un 1000 con dati reali 1700+ circa e 16% di residua.
Sarebbe carino che quando si dice d'aver pescato na trota da 80 cm si allegassero le foto.

eRAD ... Cosa si legge sul web sono parole ... comprala, provala e poi giudica ... diversamente rischi di confondere ... ti prego di non riportare il messaggio x rispondere (evitiamo di riempire il post di min@hiate)

La Levo a parità di batteria ha una autonomia inferiore, un'erogazione motore che ti permette passaggi difficilmente eseguibili con un bosch/yamaha, una buona geometria ma sopratutto l'ottima opzione di customizzare i parametri motore.
Ciò lo affermo in quanto ho piu volte comparato la bici con altre del gruppo.

Proprio in merito alla customizzazione .... CHI SA PARLI !!! .... sto 4.0.1 ne riduce, come si vocifera, le possibilità di customizzazione (x semplificare come dicono !!) o no ? Sto aspettandone l'uscita da 4 mesi !
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Ecco il report Garmin.. batteria residua 40% se ti fidi altrimenti la prossima volta faccio una foto al Garmin. ..
fc998742ff73d0a846527dbd9a1eb649.jpg
2ea9dcd1d1994142c25abe8002edc6f4.jpg


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thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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Biella
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@maetanol
Se vai su training camp di mtb-mag.com e cerchi Thegiampi vedi tutti i percorso che ho registrato . Nel grafico della altimetria se abiliti la voce 'cadenza' vedi anche il consumo della batteria lungo il percorso. Io uso il canale fake quindi il grafico mi fa anche vedere l'andamento della discesa della batteria da 100 a xx


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