Giant Stance E+ 2020

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
56
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
No a me gira proprio frenata... cioè se lasci scorrere la ruota (con la bici sul cavalletto quindi ruote alzate da terra ovviamente) si ferma molto velocemente... sentirò il negoziante per vedere di che si tratta... spero nulla di che perchè onestamente caricarla in auto è una fatica assurda (il negozio è a 30km da casa) e non vorrei restare senza bici
Scusa ma hai provato a vedere se sono le pastiglie cHe la frenano allentando la pinza?
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
56
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Appena torno da lavoro vedo... altrimenti vado al negozio e faccio fare a loro visto che la bici l’ho presa sabato e ci ho girato domenica
Ci metti due minuti ed è una operazione che ogni tanto dovrai fare. Allenti, giri la ruota, peli il freno a bloccare estringi unpo, ripeti fino al serraggio completo
 
  • Like
Reactions: squier79

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
483
301
63
45
Taranto
Visita Sito
Bici
Orbea Rise SL H20 2025
Allora piccolo aggiornamento:
- dopo aver fatto l’operazione descritta da alcuni di voi (svitare pinza, girare ruota, pinzare e mentre si tiene pinzato stringere le viti) la ruota sembra girare bene. Posto un video dove faccio girare entrambe le ruote perché ho notato un rumore ti affettatrice di salame (passatemi il termine!) sul freno anteriore, ho fatto la procedura anche la ma non ho ottenuto nulla...


- per quanto riguarda la personalizzazione dall’app ho provato ma la voce “tuning” a me è proprio disabilitata
61CC72FF-3EE1-4E0B-9863-89E50A30DA43.png
Se mi dite come fare per abilitarla posso controllare quello che mi avete chiesto
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.551
7.563
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ma la modalità automatica su giant è personalizzabile come lo è per le altre assistenze?
Dubito che si possa visto che è automatica ci sarà un algoritmo che la regola. In teoria si potrebbero regolare le soglie di assistenza e i nm massimi. In teoria: in pratica la vedo dura e non so se avrebbe senso imho
 
  • Like
Reactions: sideman

albeoi

Ebiker specialissimus
4 Giugno 2018
1.680
1.851
113
Bergamo uber alles
Visita Sito
Bici
Kenevo Comp 2020
Dubito che si possa visto che è automatica ci sarà un algoritmo che la regola.
Puoi aver ragione ma io lo vedo semplicemente come la riduzione di un range esistente: invece che da 50a 320 farei da 100 a 250 per esempio.
Io che ho problemi alle ginocchia il senso glieli trovo eccome: nei passaggi tecnici diventa l'equivalente dell'emtb di bosch.
Tutto questo sulla carta naturalmente.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.551
7.563
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Puoi aver ragione ma io lo vedo semplicemente come la riduzione di un range esistente: invece che da 50a 320 farei da 100 a 250 per esempio.
Io che ho problemi alle ginocchia il senso glieli trovo eccome: nei passaggi tecnici diventa l'equivalente dell'emtb di bosch.
Tutto questo sulla carta naturalmente.
Si ho capito ci sta il ragionamento sul range
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
56
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Ma la modalità automatica su giant è personalizzabile come lo è per le altre assistenze?

io sinceramente non credo, l'impostazione automatica, a detta del meccanico giant che era al test bike di formello, assiste appunto in maniera automatica aumentando la potenza in base all'aumento della spinta del rider.
 

albeoi

Ebiker specialissimus
4 Giugno 2018
1.680
1.851
113
Bergamo uber alles
Visita Sito
Bici
Kenevo Comp 2020
io sinceramente non credo, l'impostazione automatica, a detta del meccanico giant che era al test bike di formello, assiste appunto in maniera automatica aumentando la potenza in base all'aumento della spinta del rider.
può essere, ma l'assistenza emtb di bosch non parte dall'assistenza 1 ma dalla 2 e dato che con giant sono personalizzabili le assistenze normali se lo fosse anche quelal automatica sarebbe il top
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.497
530
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Allora piccolo aggiornamento:
- dopo aver fatto l’operazione descritta da alcuni di voi (svitare pinza, girare ruota, pinzare e mentre si tiene pinzato stringere le viti) la ruota sembra girare bene. Posto un video dove faccio girare entrambe le ruote perché ho notato un rumore ti affettatrice di salame (passatemi il termine!) sul freno anteriore, ho fatto la procedura anche la ma non ho ottenuto nulla...


- per quanto riguarda la personalizzazione dall’app ho provato ma la voce “tuning” a me è proprio disabilitata
Vedi l'allegato 23799
Se mi dite come fare per abilitarla posso controllare quello che mi avete chiesto
Una volta collegata l'app con la bici il tuning deve essere fattibile, se non lo fà potrebbe essere da sostituire il ride control come succedeva sui modelli 2019 , mi pare strano perchè giant il problema lo conosceva/conosce bene, potrebbe essere che , visto che il nuovo ride control si connette anche tramitre ANT+ ci sia interferenza con il garmin?
Se non riesci vai dal concessionario e chiedi a lui spiegazioni/sostituzione
Inoltre mi pare strano che ti evidenzi la voce della configurazione del display che non c'è fisicamente ( a meno che tu non ne abbia montato uno)
io sinceramente non credo, l'impostazione automatica, a detta del meccanico giant che era al test bike di formello, assiste appunto in maniera automatica aumentando la potenza in base all'aumento della spinta del rider.
non solo, credo che per variare la potenza usi i due sensori aggiunti (inclinometro e accelerometro)
può essere, ma l'assistenza emtb di bosch non parte dall'assistenza 1 ma dalla 2 e dato che con giant sono personalizzabili le assistenze normali se lo fosse anche quelal automatica sarebbe il top
a che servirebbe modificare una funzione automatica?? il bello è che viene gestito tutto in automatico, diversamente ti setti le assistenze e le usi manualmente
 
  • Like
Reactions: gil46 and Fabridoc

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
56
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Una volta collegata l'app con la bici il tuning deve essere fattibile, se non lo fà potrebbe essere da sostituire il ride control come succedeva sui modelli 2019 , mi pare strano perchè giant il problema lo conosceva/conosce bene, potrebbe essere che , visto che il nuovo ride control si connette anche tramitre ANT+ ci sia interferenza con il garmin?
Se non riesci vai dal concessionario e chiedi a lui spiegazioni/sostituzione
Inoltre mi pare strano che ti evidenzi la voce della configurazione del display che non c'è fisicamente ( a meno che tu non ne abbia montato uno)

non solo, credo che per variare la potenza usi i due sensori aggiunti (inclinometro e accelerometro)

a che servirebbe modificare una funzione automatica?? il bello è che viene gestito tutto in automatico, diversamente ti setti le assistenze e le usi manualmente

purtroppo non ho chiesto come avvenisse questo aumento automatico, ma presumendo come dici tu, che usi inclinometro e accelerometro rimangano comunque delle condizioni, tipo if... a seguito della spinta.. altrimenti basterebbe inclinarla su un lato davanti al bar tenendola per la manopola per fargli fare un bel 360 :heart_eyes:
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.497
530
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
purtroppo non ho chiesto come avvenisse questo aumento automatico, ma presumendo come dici tu, che usi inclinometro e accelerometro rimangano comunque delle condizioni, tipo if... a seguito della spinta.. altrimenti basterebbe inclinarla su un lato davanti al bar tenendola per la manopola per fargli fare un bel 360 :heart_eyes:
di sicuro ci sarà un algoritmo che calcolerà in base alla pendenza e alla verlocità quanta potenza dovrà dare, ma proprio perchè è un'algoritmo e non sarà certo semplice credo sia meglio lasciarlo stare, poi se c'è modo di variare meglio, però a mio parere dovrebbe già essere utile così
 
  • Like
Reactions: LuigiXC

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
483
301
63
45
Taranto
Visita Sito
Bici
Orbea Rise SL H20 2025
Una volta collegata l'app con la bici il tuning deve essere fattibile, se non lo fà potrebbe essere da sostituire il ride control come succedeva sui modelli 2019 , mi pare strano perchè giant il problema lo conosceva/conosce bene, potrebbe essere che , visto che il nuovo ride control si connette anche tramitre ANT+ ci sia interferenza con il garmin?
Se non riesci vai dal concessionario e chiedi a lui spiegazioni/sostituzione
Inoltre mi pare strano che ti evidenzi la voce della configurazione del display che non c'è fisicamente ( a meno che tu non ne abbia montato uno)

Ecco questo mi riservo di provarlo... magari connetterò uno smartphone Android per capire se è una incompatibilità con iOS o se è proprio il rco da cambiare
[/QUOTE]
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
483
301
63
45
Taranto
Visita Sito
Bici
Orbea Rise SL H20 2025
Ecco la risposta di GIANT sulla domanda riguardo il fatto che sulla app non si posso no personalizzare le modalità di assistenza... non resta che attendere quindi
454CDDCE-7AAB-4819-BA92-F5B888C8A0FA.jpeg
 
  • Like
Reactions: albeoi