Ciclocomputer KIOX domanda

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
49
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
Purtroppo anche io, aggiornato giusto l'altro ieri, continua alle volte di non caricare il percorso...giusto oggi, fatti 26 km, e del percorso zero traccia ...pazienza, me la vedo su strava...però potrebbero metterci mano a questa cosa...
Un salutone a tutti
Anche a te butta giù tutta la batteria dello smartphone?

Il_bezzo

Ebiker normalus
7 Ottobre 2019
74
38
18
piombino
Visita Sito
Bici
cannondale habit neo 3
Altro che, un'uscita di 2/3 ore mi costa circa il 40% di batteria di un s10...credo sia comunque le varie app che interagiscono tra loro, e bike connect,strava,cardio,GPS,garmin.. .insomma...appena rientro prendo il telefono per stoppare i dati e lui è caldo quanto me dopo una bella salita....:))
Un saluto

RED007

Ebiker normalus
10 Novembre 2016
76
14
8
73
Milano
Visita Sito
Il mio ‘funzionava’ bene. Non indicava solo la salita fatta . La batteria si consuma poco solo con il Bluetooth e cmq va collegato al kiox. Ieri notte mi hanno rubato le bici nuove dalla cantina e quindi ho finito il problema......avrei preferito incazzarmi con il kiox.....

• Wow
  • Angry
Reactions: Rolly and Magic

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
49
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Altro che, un'uscita di 2/3 ore mi costa circa il 40% di batteria di un s10...credo sia comunque le varie app che interagiscono tra loro, e bike connect,strava,cardio,GPS,garmin.. .insomma...appena rientro prendo il telefono per stoppare i dati e lui è caldo quanto me dopo una bella salita....:))
Un saluto
Cavolo a me sabato scorso, in circa 4 ore di uscita, mi ha drenato il 90% di batteria! E non avevo altre app "sportive" attive.
Il mio orologio (un amazfit gtr) nella stessa uscita, con GPS e tracciatura attività ciclismo attiva, ha consumato il 15%...
Secondo me c'è qualcosa che non va con il kiox... Non oso immaginare che succede se gli collego anche una fascia cardio...

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
365
217
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Azzo... e mica ci avevo pensato... Altro che domanda stupida...
Da buon programmatore mi piace trovare i bug, è deformazione professionale...
Ma secondo me se ti succede qualcosa e hai la il blocco attivato son dolori....
poi se non ho capito male il kiox non e' fissato meccanicamente ma magneticamente, giusto?

• Like
Reactions: sbellisario

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Sabato ho fatto circa 50km nei boschi, con tratti veramente sconnessi, non si è spostato di 1 mm...
Poi scusa il filo come lo metti???

Come ho già scritto chiaramente nel messaggio precedente, il Kiox si stacca se prende un colpo, e visto dove è posizionato abitualmente, non è raro che possa accadere. A me è capitato, sono andato lungo e ho urtato un albero, nessun danno, ma il Kiox si è sganciato ed è caduto a terra, fortunatamente non è andato perso. Nella parte inferiore c'è un'asola nella quale si potrebbe far passare un filo da pesca, in modo che il Kiox rimanga vincolato alla bici. Se non ricordo male, ci dovrebbe essere anche la possibilità di bloccare il Kiox al supporto con una vite.

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
49
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Come ho già scritto chiaramente nel messaggio precedente, il Kiox si stacca se prende un colpo, e visto dove è posizionato abitualmente, non è raro che possa accadere. A me è capitato, sono andato lungo e ho urtato un albero, nessun danno, ma il Kiox si è sganciato ed è caduto a terra, fortunatamente non è andato perso. Nella parte inferiore c'è un'asola nella quale si potrebbe far passare un filo da pesca, in modo che il Kiox rimanga vincolato alla bici. Se non ricordo male, ci dovrebbe essere anche la possibilità di bloccare il Kiox al supporto con una vite.
Ah ecco... ti si è staccato perchè sei caduto!
Come ho già scritto chiaramente anche io, anche su terreni molto sconnessi, per capirci in mezzo ai boschi, a me non si è staccato.

Senza Kiox la bici non cammina!
Ma allora che senso ha spendere 9€ per attivare il lock?

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
365
217
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Ah ecco... ti si è staccato perchè sei caduto!
Come ho già scritto chiaramente anche io, anche su terreni molto sconnessi, per capirci in mezzo ai boschi, a me non si è staccato.

Ma allora che senso ha spendere 9€ per attivare il lock?
Semplice, la stessa funzionalità ha un rovescio della medaglia in caso di caduta o smarrimento.
Lo smarrimento lo puoi prevenire con il laccetto, ma se cadi e il kiox si rompe secondo me torni a casa con qualche difficoltà se hai attivato il lock

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
49
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Semplice, la stessa funzionalità ha un rovescio della medaglia in caso di caduta o smarrimento.
Lo smarrimento lo puoi prevenire con il laccetto, ma se cadi e il kiox si rompe secondo me torni a casa con qualche difficoltà se hai attivato il lock
Ma allora non ho capito una cosa...
NON attivando il lock, il motore funziona senza il kiox?